Se pedali una mtb, allora fai mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Nessuna persona specifica ma qui lo si è letto spesso da parte di molti. Del resto sono... Opinioni.
ok, :prost:
È Un discorso ormai antico e sempre mal capito...
sarà come dici tu, sarò io che non capisco, ma devo ancora trovarlo un e-biker che fa più fatica di me :smile:


comunque, per tornare in tema
"Tu non stai facendo mtb perchè vai solo su asfalto"
solo su asfalto in mtb è piuttosto triste, e lo dico nonostante negli ultimi mesi io ne stia macinando parecchio, di asfalto; fare "anche" asfalto direi che è abbastanza normale, un minimo di trasferimento c'è sempre, per raggiungere i sentieri...

P.S.: ma la prossima discussione che apri si intitolerà : chi fa E-commuting in ciclomotormtb fa mtb? :loll:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ora no ricordo chi di preciso ma a diversi utenti neoiscritti è stato detto e sicuramente ci sono rimasti male, BSO a parte ;-)

È una cosa che si legge molto spesso e pian pianino, un dubbio mi sta venendo: vuoi vedere che chi lo dice non fa mtb ma passeggia per i boschi alla "bell'e meglio"?
E' stato spiegato più volte il concetto di "fare mountain-bike", ogni volta con diverse interpretazioni, a seconda della disciplina del professore...
Io mi faccio i zzi miei e faccio quello che voglio, così come per gli altri.
Se mi diverto con una MTB anche su asfalto, non vedo dove sta il problema
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
solo su asfalto in mtb è piuttosto triste, e lo dico nonostante negli ultimi mesi io ne stia macinando parecchio, di asfalto; fare "anche" asfalto direi che è abbastanza normale, un minimo di trasferimento c'è sempre, per raggiungere i sentieri...

Assolutamente d'accordo con te. Pensa che io anche per andare al lavoro in bici col cancellone allungo pur di fare meno asfalto, brutto e triste.
Ma meglio farlo in mtb che non in bdc ;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E' stato spiegato più volte il concetto di "fare mountain-bike", ogni volta con diverse interpretazioni, a seconda della disciplina del professore...
Io mi faccio i zzi miei e faccio quello che voglio, così come per gli altri.
Se mi diverto con una MTB anche su asfalto, non vedo dove sta il problema

Bravo!
Così la vedo anche io. Altrimenti dovremmo tutti andare in montagna (mountain) perchè già i miei boschi non sarebbero "mountain" ;-)
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
@Vins213 Cmq per la cronaca il termine muscolare non è stato coniato da me, la prima volta che ho letto questo termine è stato qui.
Se ti piace posso usare anche MTB tradizionale.
Allora possiamo convenire che se E-MTB sta per MounTain Bike assistita, T-MTB sta per MounTain Bike Tradizionale, che ne dici può andare cosi!
Il tema del 3D è un altro. E io mi sono già espresso su questo. Le MTB sono fatte per il fuori strada punto e basta.
Nessuno sta denigrando chi fa 3 o 4 km per raggiungere il percorso preferito.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ora mi viene in mente, un utente è @Cimpy_Babbano che molto spesso scrive di non fare mtb. Deve essersi fatto convincere che nonostante ha una mtb, siccome non va sempre per chissà quale sentiero ma quasi solo asfalto, lui no fa mtb. Povero "babbano" :-| :smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Bravo!
Così la vedo anche io. Altrimenti dovremmo tutti andare in montagna (mountain) perchè già i miei boschi non sarebbero "mountain" ;-)
standing ovation :adore!:
Anche perché c'è gente che per vedere una montagna, deve o farsi chilometri di asfalto in MTB, o farseli in auto: in quel caso "che du palle" non si dice?
E poi, basta lasciare le strade principali, sapete quanti ostacoli "naturali" ci sono?
Se sono in pendenza, servirebbe almeno una enduro :smile:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Eh. Anche a me piacerebbe tanto evitare l'asfalto ma i percorsi offroad non mi partono dal pianerottolo di casa. Curiosità.. qual è il vostro limite di avvicinamento in km oltre i quali decidete di prender l'auto? Io se son più di 10+10 mi annoio a morte.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Eh. Anche a me piacerebbe tanto evitare l'asfalto ma i percorsi offroad non mi partono dal pianerottolo di casa. Curiosità.. qual è il vostro limite di avvicinamento in km oltre i quali decidete di prender l'auto? Io se son più di 10+10 mi annoio a morte.
La prima salita è a 50 km da casa mia...per ora ho sempre preso la macchina, più che altro perché meno giro dove ci sono veicoli a motori meglio sto.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo