Sondaggio Se dovessi scegliere 1 bici per sempre...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ok, effettivamente non avevo considerato la variabile tempo a disposizione. Ci sta, soprattutto per l'uscita serale, aggiungiamoci anche l'antipatica ora solare che ti toglie luce prima. Ma mettiamoci anche il weekend se si fa gruppone, in effetti se le differenze di età si fanno consistenti è un buon modo per rendere il gruppo consistente.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.544
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ok, effettivamente non avevo considerato la variabile tempo a disposizione. Ci sta, soprattutto per l'uscita serale, aggiungiamoci anche l'antipatica ora solare che ti toglie luce prima. Ma mettiamoci anche il weekend se si fa gruppone, in effetti se le differenze di età si fanno consistenti è un buon modo per rendere il gruppo consistente.
altra variabile e' dove vivi... se hai una trail area decente a 2km da casa e' un conto, se devi caricare la bici in auto e farti almeno mezzora di strada e' un altro, ti preclude le uscite "veloci" infrasettimanali..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
turbo levo ,a 50 anni non ci penso proprio all'ebike , ma tra 10 anni e più forse non avrò alternative
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Alla fine ho votato per Canyon: santa Cruz è molto vicina alle bici che ho sempre pedalato, ma negli ultimi anni sono invecchiato, ed ora i miei trail sono più flow e non sento il bisogno di tanta escursione.
Le elettriche le ho scartate perchè non ne sento la necessità. Scelta personale.

Certo, manca una frontazza come questa (https://passilabicycles.com/collections/titanium-bike-frames/products/ramakka-all-mountain-frame) , e allora la scelta sarebbe stata diversa...
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Alla fine ho votato per Canyon: santa Cruz è molto vicina alle bici che ho sempre pedalato, ma negli ultimi anni sono invecchiato, ed ora i miei trail sono più flow e non sento il bisogno di tanta escursione.
Le elettriche le ho scartate perchè non ne sento la necessità. Scelta personale.

Certo, manca una frontazza come questa (https://passilabicycles.com/collections/titanium-bike-frames/products/ramakka-all-mountain-frame) , e allora la scelta sarebbe stata diversa...
Le front manco se le son cagate...

io sceglierei tra queste la supercaliber (non tanto per la bici in sè che non mi fa impazzire, ma in quanto a "tipologia")...ma per molti una "banale" front da xc potrebbe essere l'ideale.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.570
4.406
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Resta il fatto che se ho 1 ora di tempo e voglio fare un'uscita rapida con la mtb normale e la mia gamba non riesco neanche a pensare ad arrivare a fare una qualche discesa offroad, con la e- invece ce la faccio eccome, a volte ho raggiunto in mezz'ora un punto che con la normale raggiungo in 1 ora e un quarto, e anche in turbo mettersi oltre 20km/h è fatica fidati! Però in quelle occasioni la e-mtb mi fa felice.

Poi se ho 5-6 ore per girare frega nulla, tanto anche con la e- vado piano e in eco, evito solo gli strapponi e aggiungo dislivello che normalmente non riuscirei a raggiungere.
Se ho un'ora di tempo vado a correre oppure faccio all'amore, anche se in quel caso mi bastano 10 minuti :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Senza fare le solite polemiche e ritriti discorsi , questa mattina esco con amico per fare un bel giro e lui con la fidata elettrica nuova da nababbi, dopo 6 km si spegne e non si accende più , fine dei giochi per lui...

L ho sentito e l ha portata dove l ha comparta, vedremo
Hai più saputo cos'era successo (se già l'avevi detto mi è sfuggito)?

p.s. sul forum elettrico ho aperto un sondaggio su questo aspetto delle e-bike:

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.375
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai più saputo cos'era successo (se già l'avevi detto mi è sfuggito)?

p.s. sul forum elettrico ho aperto un sondaggio su questo aspetto delle e-bike:

Si…. La MTB è stata sistemata , si era bruciato o rotto il comando delle assistenze al manubrio e quindi la pivot per protezione muore e si spegne come nel suo caso…
Comando difettoso
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica mensile dislivello positivo