Scott Voltage FR

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
prendi in considerazione anche un bel endurone tosto che magari riesci a fare qualche monte senza risalita meccaizzata , e ti basta e avanza anche nei park !
io per il carso uso solo la mia stumpjumper evo con 150 di escursione e mi diverto parecchio anche in discesa e pedalando 50 km.
ho fatto 4 uscite in bike park anche tosti tipo leogang ma li non dovevo esagerare , ma stiamo parlando di un all mountain !!il mio amico con una specy enduro passava i 2 metri di salto, e ci sono di enduro anche piu toste o chiamale freeride pedalabili (con almeno una doppia !!!!!!SI MA CORONA)
prendi la voltage solo se non devi mai pedalarla in salita , certo dipende dalla gamba ma ti faccio un esempio ,
l'altro giorno ho fatto una discesa con la voltage (risalita con auto) e nel giro c'era un 3 salitine nel bosco scassate e non ,circa di 2 km in tot da pedalare proprio al limite dei raporti o gambe mie,bene!piu o meno stessa fatica del giorno prima con la evo ma 34 km e 800 m di dislivello

prendi in considerazione anche cose del genere [URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-57787-lapierre-froggy-318"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-57787-lapierre-froggy-318[/URL][/URL]
giusto per fare un esempio magari non questa in specifico
io puntavo alla voltage apposta x tener anche la mia spark70 e continuare a pedalare ed allenarmi in salita e non con quella...con un'enduro sò già che poi userei sempre e solo quella...e di vender la mia scott x ora nn ne ho intenzione,mi piange il cuore solo a pensarci(anche se non la ho da molto)...andando spesso a Sistiana sull'Ermada e d'intorni vedo spesso ragazzi con bici da FR che salgono anche pedalando,chiaramente su asfalto xò salgono...io ne farei un'utilizzo simile,cioè salir nel modo + semplice e veloce possibile e scender in quel + difficile e lungo possibile...poi come già scritto sul forum della regione mi importa poco di salir a piedi spingendo la bici...ma voglio esser sicuro che una volta partito dalla cima devo divertirmi il + possibile e in gran sicurezza,tutto qui.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
prendi in considerazione anche un bel endurone tosto che magari riesci a fare qualche monte senza risalita meccaizzata , e ti basta e avanza anche nei park !
io per il carso uso solo la mia stumpjumper evo con 150 di escursione e mi diverto parecchio anche in discesa e pedalando 50 km.
ho fatto 4 uscite in bike park anche tosti tipo leogang ma li non dovevo esagerare , ma stiamo parlando di un all mountain !!il mio amico con una specy enduro passava i 2 metri di salto, e ci sono di enduro anche piu toste o chiamale freeride pedalabili (con almeno una doppia !!!!!!SI MA CORONA)
prendi la voltage solo se non devi mai pedalarla in salita , certo dipende dalla gamba ma ti faccio un esempio ,
l'altro giorno ho fatto una discesa con la voltage (risalita con auto) e nel giro c'era un 3 salitine nel bosco scassate e non ,circa di 2 km in tot da pedalare proprio al limite dei raporti o gambe mie,bene!piu o meno stessa fatica del giorno prima con la evo ma 34 km e 800 m di dislivello

prendi in considerazione anche cose del genere [URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-57787-lapierre-froggy-318"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-57787-lapierre-froggy-318[/URL][/URL]
giusto per fare un esempio magari non questa in specifico
x l'enduro ci ho pensato,ma avendo già una scott spark70(xc) non mi và di prender un'altra bici diciamo "simile",nel senso che x salire e farmi i giretti ne ho già una...e x questo motivo preferirei prender un seconda bici x farne un'uso + limitato e specifico...poi se dovessi prender un'enduro credo che proverei a vender la mia xc(e x ora ci son troppo affezzionato)...
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
cercala usata!ti conviene!
la voltage è talmente massiccia che è quasi indistruttibile...
i soldi che avanzi li spendi poi per "personalizzarla"!!
Anche se io rimango dell'idea che una bella endurona basta e avanza!
CI FAI GIA' DI TUTTO!con il vantaggio che la pedali!:i-want-t:
son già mesi che la cerco usata,anche se cmq ora come ora non potrei comprarla x mancanza di money...anche se devo dir che non sono molto sicuro nell'aquistare una bike usata x il semplice fatto che preferirei spender di + in partenza ma esser sicuro di aver qualcosa di nuovo(anche se magari di 1 o 2 anni prima)...x la garanzia
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
spark = cross country

una ENDURONA non ha nulla a che vedere!quando hai 170 davanti e dietro fai di tutto e ti diverti un sacco!e la puoi usare nei bike park!
differenza tra xc e cross country?rimane il fatto che vorrei aver 2 bici x scopi completamente diversi...col tempo facile che cambierò idea o mi impunterò sempre + x stà benedetta voltage:smile:
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
io puntavo alla voltage apposta x tener anche la mia spark70 e continuare a pedalare ed allenarmi in salita e non con quella...con un'enduro sò già che poi userei sempre e solo quella...e di vender la mia scott x ora nn ne ho intenzione,mi piange il cuore solo a pensarci(anche se non la ho da molto)...andando spesso a Sistiana sull'Ermada e d'intorni vedo spesso ragazzi con bici da FR che salgono anche pedalando,chiaramente su asfalto xò salgono...io ne farei un'utilizzo simile,cioè salir nel modo + semplice e veloce possibile e scender in quel + difficile e lungo possibile...poi come già scritto sul forum della regione mi importa poco di salir a piedi spingendo la bici...ma voglio esser sicuro che una volta partito dalla cima devo divertirmi il + possibile e in gran sicurezza,tutto qui.

ascolta glauko ,mi sà che hai le idee un pò confuse ,tra la tua e un freeride pedalato in mezzo ci sono 3 categorie, la tua e la prima delle full e l'altra e quasi l'ultima. e come dire che un panda 4x4 e come un hummer.
visto che ci vado spesso sul armada (salita non lunga ma ripida da"rampichino" e discesa sassosa divertente ma da fare tranquillamente con una 120 -140 di esc )io ho sia la voltag che la stampj evo, ma non mi verebbe in mente di usare la prima per fare l'armada ,in quei percorsi la mia 150 va su che è una meraviglia e in giù e piu agile e reattiva della scott che che sembrerebbe quasi goffa e annoiata ,anzi arriverei in cima talmente stanco che in discesa non serei lucido e reattivo.
da quel che scrivi che vuoi farci sbagli tipologia di bici ,non per niente in 2 che hanno la voltage ti consigliano un endurona o freeride pedalato e ti avanza ancora .
visto che frequentiamo la stessa zona ti posso dire che non c'è posto qui da noi che meterebbe in difficoltà un endurona, con la voltage apparte un pistino a sesana e qualche pezzo di un campo di cross non ci fai niente , ho provato a fare 1 ora di salita che diventano 5 minuti di discesa e non ne vale la pena ,dopo un paio di volte hai i marroni cotti !!
io l'ho presa solo per andare a kraniskagora tarvisio wagrain leogang ecc ecc
pensa che quando ho trovato la mia voltage da usare solo in bike park con la boxxer (forca con doppia) ,ho detto: mahh !!! :nunsacci:sè aveva una mono piastra sarei stato piu agile nel stretto paraboliche e salti
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
ascolta glauko ,mi sà che hai le idee un pò confuse ,tra la tua e un freeride pedalato in mezzo ci sono 3 categorie, la tua e la prima delle full e l'altra e quasi l'ultima. e come dire che un panda 4x4 e come un hummer.
visto che ci vado spesso sul armada (salita non lunga ma ripida da"rampichino" e discesa sassosa divertente ma da fare tranquillamente con una 120 -140 di esc )io ho sia la voltag che la stampj evo, ma non mi verebbe in mente di usare la prima per fare l'armada ,in quei percorsi la mia 150 va su che è una meraviglia e in giù e piu agile e reattiva della scott che che sembrerebbe quasi goffa e annoiata ,anzi arriverei in cima talmente stanco che in discesa non serei lucido e reattivo.
da quel che scrivi che vuoi farci sbagli tipologia di bici ,non per niente in 2 che hanno la voltage ti consigliano un endurona o freeride pedalato e ti avanza ancora .
visto che frequentiamo la stessa zona ti posso dire che non c'è posto qui da noi che meterebbe in difficoltà un endurona, con la voltage apparte un pistino a sesana e qualche pezzo di un campo di cross non ci fai niente , ho provato a fare 1 ora di salita che diventano 5 minuti di discesa e non ne vale la pena ,dopo un paio di volte hai i marroni cotti !!
io l'ho presa solo per andare a kraniskagora tarvisio wagrain leogang ecc ecc
pensa che quando ho trovato la mia voltage da usare solo in bike park con la boxxer (forca con doppia) ,ho detto: mahh !!! :nunsacci:sè aveva una mono piastra sarei stato piu agile nel stretto paraboliche e salti
ti dò ragione che su percorsi del gener non serve una Voltage,ma sarebbe la scusante x iniziar ad andare nei park...x un FR pedalato che bici potrei cercar allora?grazie davvero cmq x le risposte,anche se mi fate cambiar idea sono tutti buonissimi consigli.
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
ti dò ragione che su percorsi del gener non serve una Voltage,ma sarebbe la scusante x iniziar ad andare nei park...x un FR pedalato che bici potrei cercar allora?grazie davvero cmq x le risposte,anche se mi fate cambiar idea sono tutti buonissimi consigli.

comincia a spulciare qui sul forum ,160 180 di escursione possibilmente a molla, doppia corona e monopiastra (E NON VICEVERSA) e come prima biga da discesa : USATAAA !!!!!!! (guarda che trovi certe che son meglio delle nuove )

ti metto queste a caso senza guardare prezzo e taglia ma solo tipologia :

ottimo prezzo qualità [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-61769-canyon-torque-7-0-+-forca-originale-rock-shox-318-uturn[/URL]

una tra le migliori tra pedalabilità e bike park [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-61653-Vendo-Specialized-sx-trail-2012[/URL]

spettacolare: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-61246-Specialized-Enduro-EVO-2012[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-29872-TREK-SCRATCH-7[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-60926-mde-pusher[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-60685-SPECIALIZED-BIG-HIT[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-40088-Lapierre-froggy-518-2010[/URL]
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
perche trovi sia forc che ammo che funzionano bene gia con modelli base e sono piu progressivi ,hanno meno problemi e per uso gravity si comportano meglio.
di contro la taratura devi farla cambiando la durezza della molla mentre con quelli ad'aria regoli la pressione e sei perfetto .
non vuol dire che non vanno bene quelle ad aria anzi ci sono top di gamma ad aria .
guarda sulle moto che non hanno prob di peso ,sono tutte a molla
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ragazzi, non iniziamo con queste categorie tipo light freeride, freeride pedalato, freeride pesante, allmountain leggero/pesante/fritto.... che sono solo marketing! Poi è la discussione delle Voltage FR! Glauko se ti piace la Voltage...allora ascolta il cuore e prendila!
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
ragazzi, non iniziamo con queste categorie tipo light freeride, freeride pedalato, freeride pesante, allmountain leggero/pesante/fritto.... che sono solo marketing! Poi è la discussione delle Voltage FR! Glauko se ti piace la Voltage...allora ascolta il cuore e prendila!
scusate se ho fatto partire discussioni da pivelli,ma consigli da voi,gente molto + esperta,mi aiutano molto a capire e far rifletter a non buttar via soldi....cmq tra un pò esco e vado a chieder in negozio x la voltage:up:...almeno ad informarmi-....
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
scusate se ho fatto partire discussioni da pivelli,ma consigli da voi,gente molto + esperta,mi aiutano molto a capire e far rifletter a non buttar via soldi....cmq tra un pò esco e vado a chieder in negozio x la voltage:up:...almeno ad informarmi-....

Non sono assolutamente discussioni da pivelli, anzi io stesso ho iniziato da quest'anno praticamente. So bene anche io che la voltage in salita non si lascia pedalare per niente, però l'hai detto anche tu che non ti interessa se c'è da scendere dalla bici e spingere...

Io so solo che con un biciclettozzo da FR nemmeno io all'inizio avevo paura a scendere e mollare i freni perchè infonde molta sicurezza; magari con una enduro le geometrie sono più votate a pedalare che lanciarsi a tutta in discesa (pensa poi con una bici con forca doppiapiastra :mrgreen:)
 

Classifica mensile dislivello positivo