Scott Voltage FR

nenef40

Biker novus
25/11/09
40
0
0
Acate(RAGUSA)
Visita sito
ps scusatemi x lo sfogo ma ogni pagina c'è la stessa domanda!!!!

pps AMICI COME PRIMA!!!!:celopiùg:

ci sono persone che prima di spendere migliaia di euro si rassicurano sfociando nel banale, purtroppo non ho la possibilità di provare certe bici per il semplice fatto che nella mia zona non ce ne sono molte in giro...
Scusa se ho fatto imbizzarrire i tuoi nervi, ma pensavo che tra DH e FR ci fosse differenza.
 

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
...leggo Milano su 'località', ma la bandiera e la citazione della diga del Vajont mi mettono il dubbio che la tua origine non sia lombarda...


Provare a investire 100 euro e far preparare l'ammortizzatore da Protone??

http://www.protone-components.it/servizi.php

dunque io abito purtroppo a Milano, ma spesso vado su nei paesielli di origine dei Nonni che sono di Perarolo di Cadore e di Erto (entrambi vicini).
quindi posti come Cortina/Faloria/Tofana, Erto/Vajont e Belluno/Nevegal sono da me praticati e conosciuti.

in quei luoghi dove il potenziale per praticare il DH e il Freeride è molto alto purtroppo non sono valorizzati e propensi ad incentivarlo.
basti pensare che il Comune di Calalzo di Cadore ha denunciato un Biker per aver pagato l'elicottero per farsi portare in cima agli Spalti di Toro per buttarsi a cannone dai sentieri :)
oppure basti tener presente che il percorso del campionato DH 2007 in Tofana è stato aperto solo 2 anni, ora non è più possibile scendere :(
 

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
ma il mio sfogo non era indirizzato a nessuno era solo un pensiero "ad alta voce"!!! (cmq la cosa è comica si che ogni giorno e ogni pagina c'è la stessa domanda!!!)
cmq aranconte che interasse hai??? è piu corto del 241 che ho io vero????
ma prendine uno usato sul mercatino...ora trovi i dhx5 a "poco"!!!!:celopiùg:


per l'Ammortizzatore si l'interasse è più corto e si avevo pensato di cercare nel mercatino ora guardo i dhx5.
appena torno su in montagna faccio foto alla FR 30 di Anna.
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ci sono persone che prima di spendere migliaia di euro si rassicurano sfociando nel banale, purtroppo non ho la possibilità di provare certe bici per il semplice fatto che nella mia zona non ce ne sono molte in giro...
Scusa se ho fatto imbizzarrire i tuoi nervi, ma pensavo che tra DH e FR ci fosse differenza.
scusami te se t sei sentito offeso...ma non era una critica come gia scritto rivolta a nessuno in particolare..ma tante volte( a volte pure io) si fanno domande che magari se ne è parlato appena 2 pagine prima x il semplice fatto che è troppo lungo da leggere tutto!!!!
ripeto non volevo offendere nessuno!!!:celopiùg:

ps se i moderatori lo ritengono offensivo o OT possono benissimo cancellarlo io ho esprresso solo quello che mi è passato x la mente in quel momento!!!
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
perchè non provare un xfusion? lo avevano provato su tuttomtb e dicevano che andava bene, ha tutte le regolazioni "necessarie" e costa 400 euro NUOVO, quindi vicino ci si può mettere una bella molla in titanio, come diceva masserini.
 

Patrizio-Santacruz

Biker superis
14/8/08
327
0
0
priverno
Visita sito
ma quello che dico..cavoli t compri una biga da 18 kg geometrie e componenti da discesa...180mm davanti me dietro con sospensioni non certo bloccabili..cosa volete pedalare????? certo ha 2 ruote, i pedali e la catena x cui si pedala si come si diceva nei rilanci...ma questa bici non è fatta x pedalare...la danno come fr-slopestyle rendetevi conto!!! non è una AM..non pesa 14 kg e ha 140mm davanti e dietro con geometrie diverse!!! se poi avete delle gambe da hulk e pedalate anche una summum in salita x km beati voi...ma vi prego basta!!!!

ps scusatemi x lo sfogo ma ogni pagina c'è la stessa domanda!!!!

pps AMICI COME PRIMA!!!!:celopiùg:

hahahahah yeha mannnnnn!!hahahahhah
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
perchè non provare un xfusion? lo avevano provato su tuttomtb e dicevano che andava bene, ha tutte le regolazioni "necessarie" e costa 400 euro NUOVO, quindi vicino ci si può mettere una bella molla in titanio, come diceva masserini.
sinceramente anche a me ispirava proarne uno xo adesso non sento la necessita di cambiare il mio!!! cmq se mai lo cambiero sara tra i candidati!!!
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Scusate ma vorrei chiedere un'informazione...ho già controllato sul mercatino ma con nessun risultato...
Qualcuno per caso vende una fr30 del 2010 taglia L?
E' introvabile e Torino :(
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Scusate ma vorrei chiedere un'informazione...ho già controllato sul mercatino ma con nessun risultato...
Qualcuno per caso vende una fr30 del 2010 taglia L?
E' introvabile e Torino :(
sara un po difficile trovarla ma se vedo un'inserzione t avverto!!!:celopiùg: ma ho riletto il tuo post precedente e non ne accenni...xkè non prendi la 2011!?!? x il budget o colore???
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Entrambi...non posso spendere 1600€ per la mia prima bici...e poi il colore non mi piace...non sapevo se farla pezzo per pezzo...ma non trovo nemmeno il telaio :(
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
dunque io abito purtroppo a Milano, ma spesso vado su nei paesielli di origine dei Nonni che sono di Perarolo di Cadore e di Erto (entrambi vicini).
quindi posti come Cortina/Faloria/Tofana, Erto/Vajont e Belluno/Nevegal sono da me praticati e conosciuti.

in quei luoghi dove il potenziale per praticare il DH e il Freeride è molto alto purtroppo non sono valorizzati e propensi ad incentivarlo.
basti pensare che il Comune di Calalzo di Cadore ha denunciato un Biker per aver pagato l'elicottero per farsi portare in cima agli Spalti di Toro per buttarsi a cannone dai sentieri :)
oppure basti tener presente che il percorso del campionato DH 2007 in Tofana è stato aperto solo 2 anni, ora non è più possibile scendere :(


La situazione Friuli/Veneto é penosa e paradossale sotto questo punto di vista...:omertà:

Sei sicuro di voler puntare su DHX??

Io proverei un ammo senza piattaforma stabile, comunque valuta seriamente l'ipotesi di far preparare il tuo ROCO da Protone in modo da avere l'ammortizzatore perfettametne regolato sulletue preferenze e sul funzionamento del carro della tua bici
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
La situazione Friuli/Veneto é penosa e paradossale sotto questo punto di vista...:omertà:

Sei sicuro di voler puntare su DHX??

Io proverei un ammo senza piattaforma stabile, comunque valuta seriamente l'ipotesi di far preparare il tuo ROCO da Protone in modo da avere l'ammortizzatore perfettametne regolato sulletue preferenze e sul funzionamento del carro della tua bici
perchè dici di no per il dhx!? sono interessato...x un eventuale futuro...
 

nenef40

Biker novus
25/11/09
40
0
0
Acate(RAGUSA)
Visita sito
scusami te se t sei sentito offeso...ma non era una critica come gia scritto rivolta a nessuno in particolare..ma tante volte( a volte pure io) si fanno domande che magari se ne è parlato appena 2 pagine prima x il semplice fatto che è troppo lungo da leggere tutto!!!!
ripeto non volevo offendere nessuno!!!:celopiùg:

ps se i moderatori lo ritengono offensivo o OT possono benissimo cancellarlo io ho esprresso solo quello che mi è passato x la mente in quel momento!!!
ultimo OT
sai nelle pagine prima si diceva pure che c'era chi ci fa AM... chi dice che non si pedala, chi ci fa DH e chi la usa pure come bdc!!! dopo 70 pagine si impazzisce!!!
e si fa la "domanda"
non sono offeso solo confuso :nunsacci: ma son sicuro che tra un po di tempo mi metterò a ridere appena faranno la "domanda":il-saggi: ma prima devo capire se è pedalabile o no!!!!:rosik:
 

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
sul sito ufficiale scott ho visto che vendono solo il telaio della FR 10 2011, poi non sò se gli altri 2 ci sono;
ma credo di aver letto qui sul forum da qualche parte che costa botto solo il telaio e non conviene.
ci avevo pensato anche io, utilizzando poi i componenti della H. Octane e quindi pensionarla... ma non credo convenga.
comunque va che la trovi la FR 30 a 1600 nuova.
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Appunto!!! troppo caro 1600 per la prima bici...mi avevano proposto una fr30 ma taglia s/m ma mi sembra troppo piccola anche se sul sito c'è scritto che va bene fino a un'altezza di 1.95 (ci credo poco) almeno che uno non voglia una bici appositamente piccola...ma io mi sentirei ridicolo.
Il fatto e che io la userei anche per pedalare...anche semolti dicono che non è molto comoda...ma visto che non posso comprare 2 bici perchè arrivo a malapena a una...almeno la compravo come la volevo io e non accontantarmi di una simile...voi potete consigliarmi modelli simili?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo