Scott Voltage FR

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
forse è meglio prendere la FR 20 intera, nuova, e poi apportare qualche modifica come la forca, l'ammo ed ev i freni.
Vendendo i pezzi singoli che si vanno a sostituire la spesa rimane contenuta
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
forse è meglio prendere la FR 20 intera, nuova, e poi apportare qualche modifica come la forca, l'ammo ed ev i freni.
Vendendo i pezzi singoli che si vanno a sostituire la spesa rimane contenuta
mah io non sono uno che gira grosso...xo' non vedo xkè si dovrebbere cambiare una domain, gli elixir 5 e un vanilla r..non mi sembrano componenti eccezzionali da bike da 6000 euro ma non mi sembrano neanche da upgradare subito!!! poi tutto dipende dal livello e le esigenze del biker!!!:celopiùg:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
c'è gente completamente ferma con bici da 5000 euro, gente che va come razzi con bici da 1500 :) + che altro dipende dal portafogli diciamo! io se vendo la mia da bomb da discesa mi prendo la 20 e sn sicuro che per un bel po non cambio nulla, mi piacerebbe solo metterci l'hammer x pedalarla.
mah io non sono uno che gira grosso...xo' non vedo xkè si dovrebbere cambiare una domain, gli elixir 5 e un vanilla r..non mi sembrano componenti eccezzionali da bike da 6000 euro ma non mi sembrano neanche da upgradare subito!!! poi tutto dipende dal livello e le esigenze del biker!!!:celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
c'è gente completamente ferma con bici da 5000 euro, gente che va come razzi con bici da 1500 :) + che altro dipende dal portafogli diciamo! io se vendo la mia da bomb da discesa mi prendo la 20 e sn sicuro che per un bel po non cambio nulla, mi piacerebbe solo metterci l'hammer x pedalarla.


Daccordissimo sul fatto che la 20 probabilmente non ha bisogno di upgrade e va benissimo come viene venduta. :celopiùg:

Pollice verso per l'idea hammerschmidt... :duello:
Il carro della VoltageFR é ottimizzato per lavorare con una corona da 34 denti.
L'hammer é una corona da 22 o 24 a seconda della configurazione scelta, quindi la cinematica della sospensione va a farsi benedire e la biga cambia completamente le sue caratteristiche di assorbimento :spetteguless:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
La 20 è stata provata e seriamente da quelli di Mystic Freeride proprio con l'Hammer e ne hanno parlato strabene, e poi nasce configurata in modo da portercelo montare. io dico che funziona lo stesso benone.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
mi sa di si! la scelta penso sia tra 20 e froggy, la scott esteticamente mi piace molto di + anche se in colorazione marrone e costa 1 po meno, sta storia che non si può mettere la doppia però è 1 problema. nella froggy c'è doppia con ottimo tendicatena.
intato devo prima vendere una delle 2 bici, di fretta non ne ho.
ah allora opti x la 20 allafine???
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
mi sa di si! la scelta penso sia tra 20 e froggy, la scott esteticamente mi piace molto di + anche se in colorazione marrone e costa 1 po meno, sta storia che non si può mettere la doppia però è 1 problema. nella froggy c'è doppia con ottimo tendicatena.
intato devo prima vendere una delle 2 bici, di fretta non ne ho.


Anch'io sono nella tua stessa situazione !!!

Indeciso tra LaPierre Froggy 318 e Scott Voltage FR (20 o 30 è lo stesso) ... nel mio caso il problema è nella pedalabilità della Voltage ... :specc:

ah si ... anch'io devo vendere una bike prima :spetteguless:
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ragazzi io ho una voltage fr 20 se qualcuno vuole vederla e farci anche una discesa venite qui e giramo un po'!!!!!:celopiùg:
@ janno e lona: cavoli bel dilemma la froggy mi piace un sacco anche lei!!!:spetteguless:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
mah io non sono uno che gira grosso...xo' non vedo xkè si dovrebbere cambiare una domain, gli elixir 5 e un vanilla r..non mi sembrano componenti eccezzionali da bike da 6000 euro ma non mi sembrano neanche da upgradare subito!!! poi tutto dipende dal livello e le esigenze del biker!!!:celopiùg:

si il discorso è giusto....ma la Domain è una forcella diciamo proprio "onesta"...entry level...
La 302 poi ha solo la regolazione del rebound che è il minimo sindacale ;-)
Già se ti capita che la molla interna sia troppo dura/morbida per il tuo peso....ti tocca comperare una molla di durezza diversa e sostituirla.
Su una forca montata sotto una bici così mi aspetterei almeno la regolazione in compressione alle alte e basse velocità.
Io sulla 20 ci avrei visto bene una Totem, pure a costo di pagare l'intera bici qualcosa di più....
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
si il discorso è giusto....ma la Domain è una forcella diciamo proprio "onesta"...entry level...
La 302 poi ha solo la regolazione del rebound che è il minimo sindacale ;-)
Già se ti capita che la molla interna sia troppo dura/morbida per il tuo peso....ti tocca comperare una molla di durezza diversa e sostituirla.
Su una forca montata sotto una bici così mi aspetterei almeno la regolazione in compressione alle alte e basse velocità.
Io sulla 20 ci avrei visto bene una Totem, pure a costo di pagare l'intera bici qualcosa di più....
ok si la forca è proprio una entry level..avrebbero potuto mettere la 318 (la totem avrebbe imppennato troppo il prezzo finale secondo me) ma anche il prezzo della bici non è elevato e secondo me i componenti montati sulla 20 sono piu' che validi x la sua fascia di prezzo!!! in poche parole rapporto qualita'/prezzo ottimo!!!!:celopiùg:
ps. sono miei pareri!!!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ma la Domain è una forcella ...entry level...

...almeno la regolazione in compressione alle alte e basse velocità.

la domani 302 si può considerare entry level....ma ti assicuro che ho provato una 318...e non aveva nulla da invidiare ad altre forche..
il controllo alle alte e basse...boh lo vedo più su di una biga da dh....(dove ci sono ammo e forche con regolazioni simili) non è che ci metti la forca migliore sul mercato e poi ci piazzi come ammo un coso qualsiasi...

questo per dire che forse ci stiamo troppo abituando ad avere tutta la tecnologia disponibile sul mercato anche sulla bici che si usa per fare la spesa...cioè l'uso per cui è destinata...e con quel montaggio è " perfetta "
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
secondo me i componenti montati sulla 20 sono piu' che validi x la sua fascia di prezzo!!! in poche parole rapporto qualita'/prezzo ottimo!!!!:celopiùg:
ps. sono miei pareri!!!
Concordo.
Si è già detto che non siamo in fascia top di gamma, epperò il montaggio è comunque valido per la fascia di prezzo proposta

la domani 302 si può considerare entry level....ma ti assicuro che ho provato una 318...e non aveva nulla da invidiare ad altre forche..
Si tra l'altro la Domain proprio dalla sua essenzialità trae un vantaggio: è facilissima da manutenere, molto poco delicata.
E poi ricordo un test su una rivista francese che la giudicava come una delle forche col più basso carico di stacco......ovvero capace di lavorare già sotto i piccoli urti (...a patto di avere la molla adatta al peso del biker....).

il controllo alle alte e basse...boh lo vedo più su di una biga da dh....(dove ci sono ammo e forche con regolazioni simili) non è che ci metti la forca migliore sul mercato e poi ci piazzi come ammo un coso qualsiasi...

questo per dire che forse ci stiamo troppo abituando ad avere tutta la tecnologia disponibile sul mercato anche sulla bici che si usa per fare la spesa...cioè l'uso per cui è destinata...e con quel montaggio è " perfetta "
In linea teorica è vero che l'utilizzatore medio usa poco o nulla delle 1.000 regolazioni oggi disponibili sulle forche più sofisticate.
Anzi i più di noi sono pure infastiditi da tanti pomelli/valvoline che nemmeno si imparano tutti.
Se però ti viene la curiosità di provare diversi setup, cambiando uno alla volta i vari parametri e provandoli in differenti combinazioni .....affondamento lento, veloce, rebound, flood, fondo corsa ecc ecc.....ti rendi conto che agendo solo sul comparto sospensioni la stabilità della bici, e quindi la velocità con cui affronti i passaggi critici, cambiano parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Schadrak

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo