Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Il parafanghino posteriore dove l'hai preso???

Serve a qualcosa? Quello anteriore si, questo?
L'ho fatto io con una tovaglietta americana x colazioni comprata all'ikea da mia moglie, e sequestrata da me successivamente [emoji28]. La sua utilità sta nel non intasare di fango il deragliatore e nel non far intasare l'archetto di molta, visto la zona e la compagnia che frequento nei periodi umidi.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
L'ho fatto io con una tovaglietta americana x colazioni comprata all'ikea da mia moglie, e sequestrata da me successivamente [emoji28]. La sua utilità sta nel non intasare di fango il deragliatore e nel non far intasare l'archetto di molta, visto la zona e la compagnia che frequento nei periodi umidi.

Sembra ben fatto, complimenti!

P.S. Poi ti dico la mia con lo stem da 75 che ho preso...
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
8c6777b3ad8147b023caa9c131132715.jpg
7878a0c2e42b00d364cba4c9fdef91d1.jpg
b5c26912ea35385fe7a327f4a167add7.jpg

Ecco la mia piccola con le mie personalizzazioni appena tornata da un giretto veloce


Spero che tu sia più bravo in bici di quanto lo sia come fotografo[emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, ho la tua stessa bike. Un curiosità, la tua forcella riesce a fare tutta l'escursione di 120mm?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Spero che tu sia più bravo in bici di quanto lo sia come fotografo[emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, ho la tua stessa bike. Un curiosità, la tua forcella riesce a fare tutta l'escursione di 120mm?

Non saprei, non ho il coraggio di chiedere [emoji23] [emoji23] [emoji23]. X la forcella non sono mai andato a pacco , ma la corsa l'ho sfruttata tutta.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ragazzi, avrei un dubbio da porvi:
Considerando che con il RoRo, come copertura anteriore non mi sono trovato male vorrei provare qualcosa che dia più sicurezza in piega.
La scelta ricade tra:
1) Nobby nic, perché è leggera e un po più tassellata del RoRo (ma non mi ispira molto per la forma poco squadrata)
2) l'Ardent potrebbe essere ok, ma pesa!
3) la Michelin wild grip'r advanced di cui mi piace il disegno ma che sarebbe un acquisto al buio.
Naturalmente ci sarebbe altro, minion, nevegal, kaiser ecc, ma non vorrei esagerare.
Voi avete qualche esperienza in proposito?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ragazzi, avrei un dubbio da porvi:
Considerando che con il RoRo, come copertura anteriore non mi sono trovato male vorrei provare qualcosa che dia più sicurezza in piega.
La scelta ricade tra:
1) Nobby nic, perché è leggera e un po più tassellata del RoRo (ma non mi ispira molto per la forma poco squadrata)
2) l'Ardent potrebbe essere ok, ma pesa!
3) la Michelin wild grip'r advantage di cui mi piace il disegno ma che sarebbe un acquisto al buio.
Naturalmente ci sarebbe altro, minion, nevegal, kaiser ecc, ma non vorrei esagerare.
Voi avete qualche esperienza in proposito?
So che questa non è la sezione giusta x parlare di gomme, ma mi interessava il parere riferito a questa bici. Poi leggendo qua e la si trovano pareri troppo discordanti di utenti che magari non hanno provato altro e che non hanno termini di paragone.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
NN non mi son piaciute x come lavorano di spalla. L'ardent OK, anche se mi è piaciuta + sul posteriore, ma anche all'ant fa il suo dovere. Wild grip non mi è piaciuta in fase di transizione. Minion dhf una favola ovunque ed in ogni condizione, ci ho fatto anche una uscita di circa 60km tutta asfalto, le sto usando x l'inverno in abbinata con le dhr! Le altre non le conosco!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
NN non mi son piaciute x come lavorano di spalla. L'ardent OK, anche se mi è piaciuta + sul posteriore, ma anche all'ant fa il suo dovere. Wild grip non mi è piaciuta in fase di transizione. Minion dhf una favola ovunque ed in ogni condizione, ci ho fatto anche una uscita di circa 60km tutta asfalto, le sto usando x l'inverno in abbinata con le dhr! Le altre non le conosco!
Giri corazzato pesante [emoji28]. Non metto in dubbio la tua scelta, ma vorrei una via di mezzo. Le michelin erano il nuovo disegno? Come anteriore, quindi lasciando perdere la trazione come la vedi? In piega rende?
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Giro corazzato x necessità, purtroppo dalle mie parti il fondo è molto particolare! Anche sulla moto nel periodo invernale devo usare un tassello maggiore dei 16mm FIM! X le Michelin le provai lo scorso anno sull'anteriore, mentre al posteriore la race! L'anteriore in fase di transizione non mi è piaciuta, al contrario la race post mi è piaciuta molto!
 

apirroni

Biker novus
18/11/12
36
0
0
sestu
Visita sito
Ciao Ragazzi,
sto valutando di sostituire la mia epic 29 comp carbon. E mi sono innamorato della SPark 910 29. Hoi visto che per il prezzo meno di 3.800 non si trova. Qualcuno di voi almeno ce l ha e sa darmi dei consigli sull'acquisto? Io non sono un discesista: in effetti ero in dubbio se passare ad un'escursione maggiore, però con la Epic mi sono trovato bene e comunque, anche se faccio percorsi misti spesso con single track anche tosti, non scendo a palla ma cerco sempre di stare attento.
VI ringrazio anticipatamente.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao Ragazzi,
sto valutando di sostituire la mia epic 29 comp carbon. E mi sono innamorato della SPark 910 29. Hoi visto che per il prezzo meno di 3.800 non si trova. Qualcuno di voi almeno ce l ha e sa darmi dei consigli sull'acquisto? Io non sono un discesista: in effetti ero in dubbio se passare ad un'escursione maggiore, però con la Epic mi sono trovato bene e comunque, anche se faccio percorsi misti spesso con single track anche tosti, non scendo a palla ma cerco sempre di stare attento.
VI ringrazio anticipatamente.
Ciao sempre su mtb forum c'è una sezione dedicata alla spark, prova a chiedere li. Se avessi chiesto x la 710 ti avrei risposto io, ma x la 910 preferisco non pronunciarmi
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
So che questa non è la sezione giusta x parlare di gomme, ma mi interessava il parere riferito a questa bici. Poi leggendo qua e la si trovano pareri troppo discordanti di utenti che magari non hanno provato altro e che non hanno termini di paragone.
Dietro lascia il RR ed avanti prova il Nevegal. Si trova in versione leggera. Anche l'HR2 ed il Minion DHF, ma poi sono più pesanti. però il Neve gratta molto se giri su asfalto.
Infine il NN l'ho tolto subito, preferivo il RR, molto più sincero .....
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Dietro lascia il RR ed avanti prova il Nevegal. Si trova in versione leggera. Anche l'HR2 ed il Minion DHF, ma poi sono più pesanti. però il Neve gratta molto se giri su asfalto.
Infine il NN l'ho tolto subito, preferivo il RR, molto più sincero .....
Ok grazie, adesso so per certo che il NN è da escludere. Per quanto riguarda il nevegal, potrebbe essere un ottima scelta, anche se non amo fare asfalto un po mi tocca farlo, ma non penso sia un grosso problema.:celopiùg:
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
Ciao Ragazzi,
sto valutando di sostituire la mia epic 29 comp carbon. E mi sono innamorato della SPark 910 29. Hoi visto che per il prezzo meno di 3.800 non si trova. Qualcuno di voi almeno ce l ha e sa darmi dei consigli sull'acquisto? Io non sono un discesista: in effetti ero in dubbio se passare ad un'escursione maggiore, però con la Epic mi sono trovato bene e comunque, anche se faccio percorsi misti spesso con single track anche tosti, non scendo a palla ma cerco sempre di stare attento.
VI ringrazio anticipatamente.

Ciao! Ho ordinato la Spark 910 il 10 ottobre e non mi è ancora arrivata...mi sarebbe piaciuto darti le mie impressioni. Occhio nel caso in cui volessi ordinarla che le previsioni di consegna attualmente sono fine aprile/maggio. La mia doveva arrivare a gennaio...sono incarognito un sacco:rosik:
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Provata oggi la bike con lo stem da 75 anziché l'originale da 90.

In salita su asfalto bene. In discesa sconnessa ottimo, così come su discesa flow... Domani lo testo su un percorso tecnico in salita, ma non dovrebbe impennarsi.

Sarei quasi tentato da provare uno stem da 60 o 65 (se esistesse)... ma mi fermo qui, va già bene così credo...
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Provata oggi la bike con lo stem da 75 anziché l'originale da 90.

In salita su asfalto bene. In discesa sconnessa ottimo, così come su discesa flow... Domani lo testo su un percorso tecnico in salita, ma non dovrebbe impennarsi.

Sarei quasi tentato da provare uno stem da 60 o 65 (se esistesse)... ma mi fermo qui, va già bene così credo...

L'appetito vien mangiando......:sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo