Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Sondaggio.

A parità di prezzo cosa preferireste tra spark 700 Premium e spark 700 rc?

E perché.

:duello:
Tra la premium e la rc preferirei senza dubbio la 710!!:maremmac: :pirletto::smile:No scherzo, se avessi potuto mettere la cifra 6 al mio acquisto avrei scelto la premium, per diversi motivi: la forca con trattamento kascima, la colorazione, e gli allestimenti xtr che non so perchè mi attirano di più.
 

xgemina

Biker novus
29/6/10
10
0
0
piacenza
Visita sito
Io ho acquistato la Spark 710 ad inizio ottobre consegna per metà dicembre, speriamo in bene, al momento è confermata la consegna.
Ho dato dentro la mia Ghost Lector5800 front da 26

Un mio amico è da più di un mese che sta usando la Genius 720 e si trova molto bene sia in salita che in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

peppe69

Biker popularis
21/9/10
49
0
0
Yomisus
Visita sito
Io ho acquistato la Spark 710 ad inizio ottobre consegna per metà dicembre, speriamo in bene, al momento è confermata la consegna.
Ho dato dentro la mia Ghost Lector5800 front da 26

Un mio amico è da più di un mese che sta usando la Genius 720 e si trova molto bene sia in salita che in discesa.

Complimenti, confermo per le 710 consegne metà dicembre, anche il vendi mi dice che se voglio una spark subito la soluzione e' quella di prendere la 710, ma io ho deciso per la rc.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
La RC è molto bella, per me c'è un discorso anche di prezzo, di listino sono 1700€ in più
Non è che tu stai prendendo una bici da supermercato è, la 710 è una signora bici e non costa quattro bruscolini,tra l'altro è pure molto bella,complimenti e benvenuto nel club dei Sparkisti :celopiùg:
 

xgemina

Biker novus
29/6/10
10
0
0
piacenza
Visita sito
Non è che tu stai prendendo una bici da supermercato è, la 710 è una signora bici e non costa quattro bruscolini,tra l'altro è pure molto bella,complimenti e benvenuto nel club dei Sparkisti :celopiùg:


Hai pienamente ragione, sono felice della scelta, è da quando l'ho ordinata che sto fremendo per averla.....

Appena arriva mi sa che dovrò subito testarla nel fango


Non ho capito come mai sul modello 720 hanno montato 3 corone.
 

MarcoFiorini

Biker novus
13/11/13
5
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi!!
Sono nuovo e questo è il mio primo messaggio!

Leggo da un sacco il forum e adesso ho proprio bisogno di farvi una domanda! Sto per diventare sparkista anche io, vengo da una 26 front che mi è scappata (crescita..son giovine..oddio, neanche tanto, diciamo che mi è scappata e basta vah :omertà:).
Volevo a passare ad 29r e ho dei seri dubbi sulla taglia. Io sono 1,80m, cavallo 83cm, braccia 60cm spalla-polso e tronco 66cm spalla-pube.
La spark M ha un piantone da 44cm, che da quanto ho capito dalle letture qui sul forum sarebbe un pò cortino, la L invece ha un piantone da 48cm che dovrebbe essere più giusto. Il problema è l'ov, nella M 60cm e nella L 62cm, cioè un pò troppo lunghinin entrambi per me, stando ai calcoli fatti leggendo qua e la. Ora, a me sembra un pò strano..ho sbagliato qualcosa?

Visto che voi avete avuto esperienze dirette sulla spark, che taglia mi consigliate?
A prescindere dalla taglia, su 29 full come la spark, meglio una taglia in più e magari una pipa corta o una in meno e una pipa lunga?
Non faccio passaggi super tecnici perchè sono una sola, ma diciamo che mi piacerebbe lavorarci su e allenarli..

Grazie a tutti!!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Io ho acquistato la Spark 710 ad inizio ottobre consegna per metà dicembre, speriamo in bene, al momento è confermata la consegna.
Allora come minimo appena ne siamo in possesso organizziamo un uscita test :))):!!! Io non vedo l'ora di provarla su un single trek bellissimo che c'è a carpaneto lungo il vezzeno, lo chiamano il boschetto. lo hai mai fatto visto che sei di PC ?:spetteguless:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao ragazzi!!
Sono nuovo e questo è il mio primo messaggio!

Leggo da un sacco il forum e adesso ho proprio bisogno di farvi una domanda! Sto per diventare sparkista anche io, vengo da una 26 front che mi è scappata (crescita..son giovine..oddio, neanche tanto, diciamo che mi è scappata e basta vah :omertà:).
Volevo a passare ad 29r e ho dei seri dubbi sulla taglia. Io sono 1,80m, cavallo 83cm, braccia 60cm spalla-polso e tronco 66cm spalla-pube.
La spark M ha un piantone da 44cm, che da quanto ho capito dalle letture qui sul forum sarebbe un pò cortino, la L invece ha un piantone da 48cm che dovrebbe essere più giusto. Il problema è l'ov, nella M 60cm e nella L 62cm, cioè un pò troppo lunghinin entrambi per me, stando ai calcoli fatti leggendo qua e la. Ora, a me sembra un pò strano..ho sbagliato qualcosa?

Visto che voi avete avuto esperienze dirette sulla spark, che taglia mi consigliate?
A prescindere dalla taglia, su 29 full come la spark, meglio una taglia in più e magari una pipa corta o una in meno e una pipa lunga?
Non faccio passaggi super tecnici perchè sono una sola, ma diciamo che mi piacerebbe lavorarci su e allenarli..

Grazie a tutti!!
Le misure vanno prese bene (al 1/2 cm), documentati (magari usa il configuratore Canyon che te lo spiega).
Probabilmente sei a cavallo tra M e L. Se così, quale scegliere dipende da cosa cerchi nella bike.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao ragazzi!!
Sono nuovo e questo è il mio primo messaggio!

Leggo da un sacco il forum e adesso ho proprio bisogno di farvi una domanda! Sto per diventare sparkista anche io, vengo da una 26 front che mi è scappata (crescita..son giovine..oddio, neanche tanto, diciamo che mi è scappata e basta vah :omertà:).
Volevo a passare ad 29r e ho dei seri dubbi sulla taglia. Io sono 1,80m, cavallo 83cm, braccia 60cm spalla-polso e tronco 66cm spalla-pube.
La spark M ha un piantone da 44cm, che da quanto ho capito dalle letture qui sul forum sarebbe un pò cortino, la L invece ha un piantone da 48cm che dovrebbe essere più giusto. Il problema è l'ov, nella M 60cm e nella L 62cm, cioè un pò troppo lunghinin entrambi per me, stando ai calcoli fatti leggendo qua e la. Ora, a me sembra un pò strano..ho sbagliato qualcosa?

Visto che voi avete avuto esperienze dirette sulla spark, che taglia mi consigliate?
A prescindere dalla taglia, su 29 full come la spark, meglio una taglia in più e magari una pipa corta o una in meno e una pipa lunga?
Non faccio passaggi super tecnici perchè sono una sola, ma diciamo che mi piacerebbe lavorarci su e allenarli..

Grazie a tutti!!
X me devi andare di M specialmente su una 29. Io ho le tue misure e sulla m mi sono trovato meglio
 

MarcoFiorini

Biker novus
13/11/13
5
0
0
Visita sito
Le misure vanno prese bene (al 1/2 cm), documentati (magari usa il configuratore Canyon che te lo spiega).
Probabilmente sei a cavallo tra M e L. Se così, quale scegliere dipende da cosa cerchi nella bike.

Infatti, sono esattamente a metà fra le due..
Sarei orientato su una L ed eventualmente accorciare la pipa, mi sembrava la soluzione migliore per avere una bici più stabile sul veloce e non ingestibile nello stretto, visto che è anche 29.
Ma non avendo esperienza di 29 e in particolare di spark non vorrei trovarmi con una nave da crociera che non curva!!
Per cui chiedevo lumi a chi la psark gia la usa! :celopiùg:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Infatti, sono esattamente a metà fra le due..
Sarei orientato su una L ed eventualmente accorciare la pipa, mi sembrava la soluzione migliore per avere una bici più stabile sul veloce e non ingestibile nello stretto, visto che è anche 29.
Ma non avendo esperienza di 29 e in particolare di spark non vorrei trovarmi con una nave da crociera che non curva!!
Per cui chiedevo lumi a chi la psark gia la usa! :celopiùg:
Non andare di L! Io avevo la spark 60 taglia L e avevo messo la pipa da 70mm, però c'è da considerare che l' ov era 61 cm e pipa da 100mm mentre la M del 2014 è 60cm con pipa da 80 mm hanno allungato l' ov quindi c'è poco da aggiustare e comunque è già abbastanza lunga.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Infatti, sono esattamente a metà fra le due..
Sarei orientato su una L ed eventualmente accorciare la pipa, mi sembrava la soluzione migliore per avere una bici più stabile sul veloce e non ingestibile nello stretto, visto che è anche 29.
Ma non avendo esperienza di 29 e in particolare di spark non vorrei trovarmi con una nave da crociera che non curva!!
Per cui chiedevo lumi a chi la psark gia la usa! :celopiùg:
Se vuoi un missile sul veloce prendi la L, se invece non ti interessa la velocità ma girare sul tecnico stretto, la M. Tieni conto che la mia L ha l'interasse di una 26 taglia XL ed ha il carro di un + 2.5 cm rispetto alla 26. E sullo stretto è impacciata forte rispetto alla 26. (Bisogna cambiare modo di guida, spostando il peso in curva molto di più sull'anteriore, ma non è così facile)
 

MarcoFiorini

Biker novus
13/11/13
5
0
0
Visita sito
Se vuoi un missile sul veloce prendi la L, se invece non ti interessa la velocità ma girare sul tecnico stretto, la M. Tieni conto che la mia L ha l'interasse di una 26 taglia XL ed ha il carro di un + 2.5 cm rispetto alla 26. E sullo stretto è impacciata forte rispetto alla 26. (Bisogna cambiare modo di guida, spostando il peso in curva molto di più sull'anteriore, ma non è così facile)

Ok, grazie..altro parere a supporto della M!

Grazie a tutti ragazzi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo