Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Grazie Baz, gentile come sempre, chi sa se i prezzi saranno aumentati, o abbassino la qualita' dei componenti come quest'anno, ciao :prost:

La seconda che hai detto. Ruote e forcella non sono di qualità inferiore ma dovrebbero costare meno delle attuali. Puoi dormire tranquillo, credo che la rc resterà sui 6mila eurini (forse).
Guardando meglio i dettagli è interessante il "travel chip" per regolare l'angolo di sterzo...un modo per personalizzare un pò di più la bici in base alle proprie sensazioni.
Il nude l'hanno fatto più progressivo. Quello che trovo un'ottima novità è l'escursione variabile anche della forcella che passa da 120 a 85 in aperto e traction, anche se io preferisco sempre i due comandi separati
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
scusate ragazzi.....
ma con il comando al volante della spark 2011 (ma anche delle 2012) mi permette di avere il post bloccato ed attivato l'anteriore come una vera e propria hardtail?
grazie ciao
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Quello che trovo un'ottima novità è l'escursione variabile anche della forcella che passa da 120 a 85 in aperto e traction, anche se io preferisco sempre i due comandi separati
Si è propio quello che manca alla mia OLD Spark, ma credo che quest' opzione, si trovera' dalla 20 in su
 

baz

Biker imperialis
Se qualc'uno vende la sua spark ormai vecchia, poco rigida, col carro che lavora male ad un prezzo interessante in tg L, magari potrei essere interessato :-)!
:smile::smile::smile::smile: la mia credo proprio sia già in vendita :smile::smile::smile:

dopo aver provato una 29 di altra marca devo ammettere che ho vergogna a pedalare su una 29, sembro su un chopper... sono rididolo :smile: quindi temo non prenderò mai una 29 se prima non la provo per un discorso di decoro estetico...
quando vedrò il modello nuovo deciderò e se vendo la mia ci farò un pensierino, anche se la mia la ritengo super... cambio solo per estetica
ciao :prost:
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Io ho un telaio del 2009 in perfette condizioni tg.L da vendere o scambiare (quello sulla mia firma) con un M pari condizioni
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
:smile::smile::smile::smile: la mia credo proprio sia già in vendita :smile::smile::smile:


dopo aver provato una 29 di altra marca devo ammettere che ho vergogna a pedalare su una 29, sembro su un chopper... sono rididolo :smile: quindi temo non prenderò mai una 29 se prima non la provo per un discorso di decoro estetico...
quando vedrò il modello nuovo deciderò e se vendo la mia ci farò un pensierino, anche se la mia la ritengo super... cambio solo per estetica
ciao :prost:
azz non devi fare il fighetto, devi vincere le gare!!!! se con la 29" vai piu forte prendi la 29"!!!!
Poi per andare all'apertivo prendi la 26" cosi sei piu bello esteticamente ;-)!!!

Cmq se senti che qualc'uno sbologna una Old Spark tg L ben tenuta fai un fischio!

ciao
 

baz

Biker imperialis
azz non devi fare il fighetto, devi vincere le gare!!!! se con la 29" vai piu forte prendi la 29"!!!!
Poi per andare all'apertivo prendi la 26" cosi sei piu bello esteticamente ;-)!!!

Cmq se senti che qualc'uno sbologna una Old Spark tg L ben tenuta fai un fischio!

ciao
ma che gare... ormai è un miracolo se riesco a pedalare in semplice passeggiata... ormai con la bici ho quasi chiuso :cry:
il puma dovrebbe cambiare la sua ma è in taglia M, sta aspettando di sapere il prezzo ed i tempi di consegna della nuova
ciao :prost:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ma sono l'unico a non conoscere tale "puma"? :-)

Osservando i grafici del nude (qui), che sono la cosa fondamentale delle spark, ho trovato un errore dove descrivono l'andamento in full mode, hanno invertito la curva dell'equalizer e del nude. Puntualizzazione fatta perchè so che qualcuno non ci dormiva la notte per questa cosa
 
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ma sono l'unico a non conoscere tale "puma"? :-)

Osservando i grafici del nude (qui) ho trovato un errore dove descrivono l'andamento in full mode, hanno invertito la curva dell'equalizer e del nude. Puntualizzazione fatta perchè so che qualcuno non ci dormiva la notte per questa cosa

che occhio!:celopiùg:
se non ci fossi tu;-):celopiùg:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
che occhio!:celopiùg:
se non ci fossi tu;-):celopiùg:

Ho già mandato una mail a scott, salvando la loro consueta fantastica campagna promozionale mi aspetto quantomeno di ricevere come segno di riconoscimento una spark rc. Se ciò non dovesse avvenire ho pronta una lettera di minaccia di boicottamento del mercato italiano inventando pareri negativi all'uscita sul mercato. Baz, avvisa il puma
 
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ho già mandato una mail a scott, salvando la loro consueta fantastica campagna promozionale mi aspetto quantomeno di ricevere come segno di riconoscimento una spark rc. Se ciò non dovesse avvenire ho pronta una lettera di minaccia di boicottamento del mercato italiano inventando pareri negativi all'uscita sul mercato. Baz, avvisa il puma


:smile::smile::smile:
grande dario!!!!!!
 

baz

Biker imperialis
Ma sono l'unico a non conoscere tale "puma"? :-)

Osservando i grafici del nude (qui), che sono la cosa fondamentale delle spark, ho trovato un errore dove descrivono l'andamento in full mode, hanno invertito la curva dell'equalizer e del nude. Puntualizzazione fatta perchè so che qualcuno non ci dormiva la notte per questa cosa
chi è il puma? è il mio sivende... il n 1 dei rivenditori scott
è un grande
ciao :prost:
Ho già mandato una mail a scott, salvando la loro consueta fantastica campagna promozionale mi aspetto quantomeno di ricevere come segno di riconoscimento una spark rc. Se ciò non dovesse avvenire ho pronta una lettera di minaccia di boicottamento del mercato italiano inventando pareri negativi all'uscita sul mercato. Baz, avvisa il puma
hai ragione.... e comunque concordo che ti meriti una spark RC nuova, naturalmente modello 2012 :smile:
ciao :prost:
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Stavo guardando le geometrie della taglia L èd ho notato che l'angolo di sterzo della versione 2012 è più aperto di un grado (e + 1.3 gradi con lammo nella posizione più bassa) rispetto all'attuale.
E' la prima volta che vedo angolazioni del canotto sterzo nell'odine dei 68,5/69° su una bici da crosscountry.
Secondo voi come mai questa scelta progettuale?
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Stavo guardando le geometrie della taglia L èd ho notato che l'angolo di sterzo della versione 2012 è più aperto di un grado (e + 1.3 gradi con lammo nella posizione più bassa) rispetto all'attuale.
E' la prima volta che vedo angolazioni del canotto sterzo nell'odine dei 68,5/69° su una bici da crosscountry.
Secondo voi come mai questa scelta progettuale?

Ma guardando meglio (l'immagine sul mio video non è molto chiara..) mi sembra addirittura 68.7° e 68°

Spark Geometry 2012
 

Allegati

  • GeometrySpark2012.jpg
    GeometrySpark2012.jpg
    18 KB · Visite: 28

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
superzazà;4830608 ha scritto:
ciao a tutti,sono nel dubbio anch'io...........la compro o non la compro?????????
scott spark 60?????????? taglia s per un piccolo ciclista come me??????????
grazie!!!!!!!!!!

C O M P R A L A A A A !
Per la taglia, guarda nel sito SCOTT qual è quella giusta in base alla tua altezza.
 

marcellus

Biker novus
2/6/11
5
0
0
barletta
Visita sito
Sabato ho cambiato le corone della doppia X0 passando dal 42/28 al 39/26... che meraviglia, non è il massimo in piano su strada ma per il resto è molto meglio... considerando il giro che ho fatto ieri con amici per fortuna che avevo il 26
Col 26/36 si sale ovunque
Ciao :prost:
mi spieghi meglio cosa hai fatto? nn sono esperto ma pedalo e vado forte vorrei capire di più...
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo