Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mar.cuz

Biker serius
Temo anche io... intanto provo, per ora non ho in previsione grandi salite poi cambierò con il 39/26, intanto ho montato deragliatore, guarnitura e comandi per la doppia, le corone faccio sempre in tempo a cambiarle
ciao :prost:
massì dai sei sempre in tempo a modificarle...invece mi han detto che sram ha tirato fuori delle corone 38/24 qualcuno ne sa qualcosa? perchè a fine luglio farò l'ironbike e mi han detto tutti che senza tripla è una follia a questo punto però con quell combinazione vado sul velluto :i-want-t:
 

baz

Biker imperialis
ecco la mia bella con i nuovi componenti sram Xo che mi fanno passare alla doppia... ovviamente non l'ho ancora provata, anche questo week end niente mtb, solo passeggiatina in bdc ieri mattina giusto per non stare fermo...
Ciao :prost:

p2603111638.jpg
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
:prost:
p2603111638.jpg
[/QUOTE]


Baz, complimenti per la bici .....posso darti un consiglio?? con un panno devi pulire l'obbiettivo della macchina fotografica...sembra che ci sia nebbia nel tuo garage!:smile::smile:
 

baz

Biker imperialis
Bella Baz! Se i rapporti sono adatti ai tuoi percorsi e gambe (gambe intese funzionanti) vedrai che ti troverai bene senz'altro
non vedo l'ora di provarla, per le mie zone non dovrebbe andare male quella rapportatura... il prossimo week end la provo sicuramente!!! faccio assistenza in gara ai miei compagni di team e non c'è niente di meglio della mtb per girare sul percorso...
Ciao :prost:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
non vedo l'ora di provarla, per le mie zone non dovrebbe andare male quella rapportatura... il prossimo week end la provo sicuramente!!! faccio assistenza in gara ai miei compagni di team e non c'è niente di meglio della mtb per girare sul percorso...
Ciao :prost:

Cioè nelle tue zone non hai lunghe salite ripide? Anch'io ero molto tentato dal 42-28 che fanno per la e bones ma sono quasi sicuro che alla prima rampa me ne pentirei
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Cioè nelle tue zone non hai lunghe salite ripide? Anch'io ero molto tentato dal 42-28 che fanno per la e bones ma sono quasi sicuro che alla prima rampa me ne pentirei

Da sempre sono un sostenitore della doppia (la mia prima modifica sull'XTR della Carraro risale a più di 4 anni fa). Ho entrambe le dentature (42/28 sulla Carraro e 39/26 sulla Spark), e devo dire che la 39/26 è più "universale". Soffri un attimo sul velocissimo (ma quando ti capita in gara?) ma per il resto io uso praticamente solo il 39. Tra le due combinazioni mi sento di consigliare la 39/26.
 
  • Mi piace
Reactions: darioras

baz

Biker imperialis
Cioè nelle tue zone non hai lunghe salite ripide? Anch'io ero molto tentato dal 42-28 che fanno per la e bones ma sono quasi sicuro che alla prima rampa me ne pentirei
qui ci sono soprattutto strappi corti, le salite + lunghe non arrivano al km, però prima la provo e poi decido se tenere quelle corone o cambiarle ma almeno i componenti per la doppia (deragliatore e comandi) sono montati
ciao :prost:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Da sempre sono un sostenitore della doppia (la mia prima modifica sull'XTR della Carraro risale a più di 4 anni fa). Ho entrambe le dentature (42/28 sulla Carraro e 39/26 sulla Spark), e devo dire che la 39/26 è più "universale". Soffri un attimo sul velocissimo (ma quando ti capita in gara?) ma per il resto io uso praticamente solo il 39. Tra le due combinazioni mi sento di consigliare la 39/26.

Grazie Gianni del l'utile consiglio! Ma dietro hai 11-34? Magari con un 36 il 42-28 risulterebbe più bilanciato
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie Gianni del l'utile consiglio! Ma dietro hai 11-34? Magari con un 36 il 42-28 risulterebbe più bilanciato

Sulla Spark ho 11-36, sulla Carraro 11-34. Raramente ho avuto bisogno di andare di 26, in genere con il 39-36 non ho problemi. Considerate però che sono un agonista, e mi alleno quasi esclusivamente in BDC.
 

maciano75

Biker serius
13/9/07
140
0
0
Pro. ve
Visita sito
Ciao a tutti amici scottisti,sono in possesso di una spark 20 del 2008 alle prese col settaggio pressione di ammo e forcella,il mio peso è di 73 Km,come mi consigliate di impostare le pressioni?Il problema che riscontro con la forcella è la difficoltà di copiare le piccole e continue asperità del terreno(tipo ruotate lasciate dai trattori)trasmettendomi fastidiose vibrazioni al manubrio.La dotazione è quella di serie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo