Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
No,l'ammo è completamente chiuso e non si muove per niente,però la bici inizia ad andare su e giù,non capisco il motivo,inizialmente pensavo di avere la gomma bassa ma poi anche gonfiandola a 3 ballonzola comunque.

Su e giù rispetto a quale sistema di riferimento? Se l'ammo è chiuso ed il telaio si muove hai perso qualche perno che fa da cerniera ed hai una struttura labile.. :hahaha:
Io non ci arrivo :nunsacci:
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Quello che succede a me è che è talmente bloccato che a volte sobbalza perchè è la gomma posteriore che ammortizza, ma ripeto a me succede raramente ciao
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Non so, cercavo di capire cosa state dicendo! :rosik:

Se l'ammortizzatore è chiuso la bici posteriormente non ammortizza più le asperità del terreno...questo lo ritenete un problema?
 

maciano75

Biker serius
13/9/07
140
0
0
Pro. ve
Visita sito
Non so, cercavo di capire cosa state dicendo! :rosik:

Se l'ammortizzatore è chiuso la bici posteriormente non ammortizza più le asperità del terreno...questo lo ritenete un problema?
Ti faccio una domanda.Quando chiudi completamente l'ammo la tua spark diventa in tutto e per tutto come una front oppure si creano dei continui sobbalzi ad ogni tuo colpo di pedale?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ti faccio una domanda.Quando chiudi completamente l'ammo la tua spark diventa in tutto e per tutto come una front oppure si creano dei continui sobbalzi ad ogni tuo colpo di pedale?
Ciao!
A meno che tu non abbia le gomme a pressioni molto basse,tipo 1/1.5,la tua full tutta bloccata non dovrebbe sobbalzare ma si dovrebbe comportare come una front.Altrimenti come disse qualche post prima Darioras potresti avere problemi al carro o ai giunti,non vedo altro.Visivamente vedi l'ammo completamente inerte,bloccato?Ma questo sobbalzo lo avverti ad ogni pedalata su strada liscia o quando fai fuoristrada?
 

maciano75

Biker serius
13/9/07
140
0
0
Pro. ve
Visita sito
Ciao!
A meno che tu non abbia le gomme a pressioni molto basse,tipo 1/1.5,la tua full tutta bloccata non dovrebbe sobbalzare ma si dovrebbe comportare come una front.Altrimenti come disse qualche post prima Darioras potresti avere problemi al carro o ai giunti,non vedo altro.Visivamente vedi l'ammo completamente inerte,bloccato?Ma questo sobbalzo lo avverti ad ogni pedalata su strada liscia o quando fai fuoristrada?
L'ammo non si muove assolutamente.Il sobbalzo lo avverto ad ogni pedalata su asfalto in piano.La pressione delle ruote è perfetta.O controllato e no c'è alcun giunto allentato.Che sia un difetto strutturale?
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ti faccio una domanda.Quando chiudi completamente l'ammo la tua spark diventa in tutto e per tutto come una front oppure si creano dei continui sobbalzi ad ogni tuo colpo di pedale?

Quando chiudo l'ammortizzatore, siccome questo si chiude completamente, la bici diventa pari ad una front, magari con una rigidità minore ma da me difficilmente notabile. Nessun sobbalzo...onestamente non so nemmeno da dove potrebbe provenire.
Forse ti hanno montato dei foderi flettenti? Una spark scalpel ibrida :-)
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Il pro pedal è inserito quando lasci a metà il comando dell'ammo in pratica dimezzi l'escursione.A me capita di saltellare sulla sella cosa che prima con la front scale 20 non succedeva assolutamente.
Scusate, ma lo Scott Nude TC non ha propedal.
Nella posizione "traction" viene escluso il serbatoio esterno dell'aria, riducendo così l'escursione ed il sag. Quindi agisce sulla parte pneumatica, mentre il propedal agisce sulla parte idraulica, parzializzando il passaggio dell'olio attraverso valvole lamellari.
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Finalmente è arrivato !!!
Appena posso lo monto e lo provo, così poi vi dico le differenze rispetto al mio attuale RS 2.R
 

Allegati

  • P1020980.jpg
    P1020980.jpg
    43,2 KB · Visite: 25
  • P1020982.jpg
    P1020982.jpg
    36,3 KB · Visite: 28

balzar78

Biker novus
27/1/09
27
1
0
canneto
Visita sito
L'ammo non si muove assolutamente.Il sobbalzo lo avverto ad ogni pedalata su asfalto in piano.La pressione delle ruote è perfetta.O controllato e no c'è alcun giunto allentato.Che sia un difetto strutturale?

Io ho una spark35 2010 è capitato anche a me che "saltellasse" con l'ammo bloccato e su asfalto liscio. Leggendo il post mi viene il dubbio che avevo le gomme sgonfie xè nn sempre mi capita. Tu hai risolto?
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io ho una spark35 2010 è capitato anche a me che "saltellasse" con l'ammo bloccato e su asfalto liscio. Leggendo il post mi viene il dubbio che avevo le gomme sgonfie xè nn sempre mi capita. Tu hai risolto?

Io sta storia del saltellamento non riesco a capirla... :nunsacci: Potete approfondire il discorso magari qualcun'altro ne viene fuori
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Io sta storia del saltellamento non riesco a capirla... :nunsacci: Potete approfondire il discorso magari qualcun'altro ne viene fuori
Questi giorni essendo in ferie ho rifatto quei percorsi in cui mi ricordavo che saltellava, era la gomma sgonfia e il tipo di strada,asfalto con avvallamenti, su altri tipi di fondo fila via liscia,quando blocco è rigida come la mia vecchia Scale. Ciao
 

balzar78

Biker novus
27/1/09
27
1
0
canneto
Visita sito
Questi giorni essendo in ferie ho rifatto quei percorsi in cui mi ricordavo che saltellava, era la gomma sgonfia e il tipo di strada,asfalto con avvallamenti, su altri tipi di fondo fila via liscia,quando blocco è rigida come la mia vecchia Scale. Ciao

Biker69 conferma il mio dubbio...... cmq più che saltellare probabilmente la gomma sgonfia fa un effetto tipo molla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo