Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smario970

Biker novus
26/3/08
40
0
0
Patti (ME)
Visita sito
Vorrei sostituire la forcella della mia scott spark 30 che monta una reba sl 2009 da 120mm con una più leggera e con escursione 100mm (per aiutarmi in salite ripide) cosa mi consigliate di colore nero/rosso ??

grazie 1000!

Ti consiglio la SID, la race costa meno della DT e funziona benissimo, altrimenti prendi la SID WC ma la differenza di peso secondo me non giustifica il prezzo.
 

smario970

Biker novus
26/3/08
40
0
0
Patti (ME)
Visita sito
e con la sid team che differenza c'è a parte il prezzo superiore di circa 80€.
Dove mi consigli di comprarla online ?

La Team e race mi sembra siano praticamente uguali, prima cambiave il remoto che era regolabile adesso non sò, io ho comprato la race ad un ottimo prezzo da uno dei negozi del forum circa un anno fà non so cosa trovi adesso, se ho tempo do uno sguardo e ti faccio sapere.
 

stetup

Biker novus
10/12/09
17
0
0
Napoli
Visita sito
Ho levato l'ammortizzatore della dt-swiss nude da mandare in assistenza.., ma le boccole che sono nella parte posteriorie non si sono levate qualcuno di voi ha mai provato a sostituirlo?
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Vorrei sostituire la forcella della mia scott spark 30 che monta una reba sl 2009 da 120mm con una più leggera e con escursione 100mm (per aiutarmi in salite ripide) cosa mi consigliate di colore nero/rosso ??

grazie 1000!
La Magura Durin, nera con rifiniture rosse. Spettacolare !!!
Però ti dico che io ho fatto il percorso inverso,, sono cioè passato da 100 a 120. In salita continua ad andare bene, in discesa è migliorata in maniera incredibile. Per inciso, io ho preso la Durin ad escursione variabile (80-120), così mi si adatta anche ai muri ............
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ripropongo la domanda:


Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di rispondermi

E' un monopivot con rinvii, il difetto principale è la diminuzione progressiva della sensibilità man mano che si aziona il freno posteriore. Il resto del comportamento (che non conosco) è conseguenza della specifica realizzazione e non del sistema in generale.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
La Magura Durin, nera con rifiniture rosse. Spettacolare !!!
Però ti dico che io ho fatto il percorso inverso,, sono cioè passato da 100 a 120. In salita continua ad andare bene, in discesa è migliorata in maniera incredibile. Per inciso, io ho preso la Durin ad escursione variabile (80-120), così mi si adatta anche ai muri ............
Ciao bella idea quella della forca ad escursione variabile, ma per cambiare tale altezza bisogna agire sulla forca o c'è un remoto sul manubrio . Grazie
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Ciao bella idea quella della forca ad escursione variabile, ma per cambiare tale altezza bisogna agire sulla forca o c'è un remoto sul manubrio . Grazie
Ha il remoto sul manubrio: comprimi la forcella e la blocchi. Per riportarla alla massima estensione la alleggerisci (con una piccola impennata) tenendo premuto il comando. Sono movimenti molto intuitivi. E' comodissimo perchè si può cambiare l'escursione senza nemmeno rallentare. Con i sistemi Rock Shox e Marzocchi ti devi fermare (il comando è multigiri), con il Fox devi comunque togliere le mani dal manubrio e penso che non sia proprio pratico.
Personalmente con la Durin credo proprio di aver fatto tombola. E poi c'è anche il doppio archetto che la rende veramente rigida.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Grazie preciso ed esauriente, della qualita' delle Magura non hai parlato suppongo sia perchè è elevata, in quanto a scorrevolezza e leggerezza come sono messe? Ciao
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Grazie preciso ed esauriente, della qualita' delle Magura non hai parlato suppongo sia perchè è elevata, in quanto a scorrevolezza e leggerezza come sono messe? Ciao

Purtroppo non ho ancora avuto moltissime occasioni di utilizzarla.
Ma per quel che ho potuto provare è nettamente superiore alla mia ex Reba Race (che era comunque una signora forcella). Scorrevole, comoda e precisissima. In discesa non c'è paragone.
Sul forum ne parlano tutti bene.
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Io ho la Durin 100 e sbavo ogni volta, sta sempre incollata a terra e nelle discese da il massimo.
Veramente non capisco come mai non sia cosi diffusa tra i biker.
E' una forka eccezzionale e molto leggera
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Io ho la Durin 100 e sbavo ogni volta, sta sempre incollata a terra e nelle discese da il massimo.
Veramente non capisco come mai non sia cosi diffusa tra i biker.
E' una forka eccezzionale e molto leggera

Forse perchè non è facile da trovare e l'assistenza è farraginosa.
Io l'ho acquistata su internet in Germania. Poi ho provato a contattare l'importatore italiano per sapere come ottenere l'assistenza. Mi hanno risposto che devo trovarmi un negoziante disposto a spedirgliela, perchè non accettano spedizioni dai privati. Incredibile
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Purtroppo non ho ancora avuto moltissime occasioni di utilizzarla.
Ma per quel che ho potuto provare è nettamente superiore alla mia ex Reba Race (che era comunque una signora forcella). Scorrevole, comoda e precisissima. In discesa non c'è paragone.
Sul forum ne parlano tutti bene.
Hei non mi massacrare la mia Reba:smile:scherzo l'ho vista sul sito è spettacolare bianca per la mia Spark sarebbe perfetta, ma non ne voglio parlare altrimenti sale la scimmia visto quanto costa poi. ciao :celopiùg:
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Hei non mi massacrare la mia Reba:smile:scherzo l'ho vista sul sito è spettacolare bianca per la mia Spark sarebbe perfetta, ma non ne voglio parlare altrimenti sale la scimmia visto quanto costa poi. ciao :celopiùg:
Ripeto, signora forcella !!!!
Tanto è vero che ce l'ho ancora (sull'altra bici) e non la darei via per nessun motivo al mondo
 

stetup

Biker novus
10/12/09
17
0
0
Napoli
Visita sito
Visto che la l'Ammo Dt swiss NUde deve andare in riparazione avrei optato per la Suntour RS9 Epicon LOD From vista su chain reaction. com, un tecnico mi ha risposto che devo vedere solo la lunghzza da un foro all'altro dove viene posto l'ammo, se corrisponde a 165 allora va bene..solo come la mettiamo con il discorso delle boccole? Qualcuno ha mai sostituito l'ammo mi sapreste dare un consiglio..ne' ho visti nche di piu' leggeri anche sullo stesso sito, ma che costano una cifra e che non hanno il comando remoto al manubrio. posto anche il link del sito : http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47900 €83.70
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ha il remoto sul manubrio: comprimi la forcella e la blocchi. Per riportarla alla massima estensione la alleggerisci (con una piccola impennata) tenendo premuto il comando. Sono movimenti molto intuitivi. E' comodissimo perchè si può cambiare l'escursione senza nemmeno rallentare. Con i sistemi Rock Shox e Marzocchi ti devi fermare (il comando è multigiri), con il Fox devi comunque togliere le mani dal manubrio e penso che non sia proprio pratico.
Personalmente con la Durin credo proprio di aver fatto tombola. E poi c'è anche il doppio archetto che la rende veramente rigida.


POsso sapere dove l'hai presa e a che prezzo ??

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo