Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ma per la spark 2010 non c'è un frame kit del modello in alluminio?
sul catalogo vedo solo il kit telaio in carbonio e per giunta con cannotto reggisella integrato (l'rc insomma).
grazie per le risposte.
:celopiùg:

p.s. il telaio spark in alu all'incirca quanto peserebbe?
arigrazie.
:celopiùg:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
ma per la spark 2010 non c'è un frame kit del modello in alluminio?
sul catalogo vedo solo il kit telaio in carbonio e per giunta con cannotto reggisella integrato (l'rc insomma).
grazie per le risposte.
:celopiùg:

p.s. il telaio spark in alu all'incirca quanto peserebbe?
arigrazie.
:celopiùg:

Certo che vendono anche kit telaio in alluminio, il 40. Il peso è di 2190gr + 210gr l'ammo DT Swiss M210 con lockout (circa 6 etti in più del hmx e 5 del hmf)


Ora chiedo io una cosa: sapete di qualche rivenditore online dove poter trovare un comando lockout per la spark? Il mio si è rotto il supporto di fissaggio al manubrio :-(
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Certo che vendono anche kit telaio in alluminio, il 40. Il peso è di 2190gr + 210gr l'ammo DT Swiss M210 con lockout (circa 6 etti in più del hmx e 5 del hmf)


Ora chiedo io una cosa: sapete di qualche rivenditore online dove poter trovare un comando lockout per la spark? Il mio si è rotto il supporto di fissaggio al manubrio :-(

Bikediscount ha i comandi Scott anche twinlock. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: darioras

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Devo prendere un reggisella seatback (possibilmente carbon) per la mia spark. Quale mi consigliate e dove prenderlo online ??

Grazie 1000
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Certo che vendono anche kit telaio in alluminio, il 40. Il peso è di 2190gr + 210gr l'ammo DT Swiss M210 con lockout (circa 6 etti in più del hmx e 5 del hmf)


Ora chiedo io una cosa: sapete di qualche rivenditore online dove poter trovare un comando lockout per la spark? Il mio si è rotto il supporto di fissaggio al manubrio :-(

bene bene bene bene,
e come prezzo per il frame kit in alu come siamo messi? da qualche parte ho visto sui 1000-1100€, ho visto bene?
:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Si esatto, attorno i 1100, da kudubikes è a 900 sterline.

Ora guardavo il sito per il lockout e hanno il 2009 in offerta: http://www.westbrookcycles.co.uk/frames-6/mtb-frames-113/scott-spark-40-mtb-frameset-2009-36771.htm


yes, l'ho appena vista lì...
la voglia di provare la spark per guadagnare qualcosa in comfort e in discesa c'è, ma alla mia scale tengo davvero tanto...
ho un punto di domanda sulla testa grosso come una casa...
ma sta spark rimane cmq un mezzo race-oriented o con uno stem un pelo più corto e un buon set-up si riesce ad ottenere anche un mezzo più votato al trail?
:celopiùg:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie Gianni! Avevo paura di vedere il prezzo...ed infatti son 90 euro per una manopolina...
Sarebbe bello trovarlo da qualcuno che l'ha tolto dalla sua bici (domenica ne ho visto uno in gara che non l'aveva)


aggiungo: qui a un prezzo più ragionevole

Infatti hai ragione! 90 euri sono veramente troppi.
Avendo cambiato la forcella di serie (DT Swiss con SID WC), avevo il problema di sostituire il dischetto del Twinlock della forcella (che mi è arrivato per DT e FOX) con quello per Rock Shox. Ma non si trova solo il dischetto, avrei dovuto sborsare 90 euri per un Twinlock completo. Morale della favola me lo sono autocostruito al tornio in alluminio. Funziona alla grandissima. :celopiùg:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
yes, l'ho appena vista lì...
la voglia di provare la spark per guadagnare qualcosa in comfort e in discesa c'è, ma alla mia scale tengo davvero tanto...
ho un punto di domanda sulla testa grosso come una casa...
ma sta spark rimane cmq un mezzo race-oriented o con uno stem un pelo più corto e un buon set-up si riesce ad ottenere anche un mezzo più votato al trail?
:celopiùg:

Se guardi il catalogo scott vedrai cosa dicono a riguardo. Le versioni LTD e RC montano forcelle da 100 e sono sicuramente "race-oriented". Le altre hanno 120mm e vista l'escursione posteriore è una bici che si presta a qualcosa di più. Con una forca ad escursione regolabile sarebbe il top.
Qualcuno potrebbe dire che è una bici più indicata per le marathon oppure che alla fine non è nè carne nè pesce...Io l'ho montata con una forca da 100, attacco da 110, e la uso quasi sempre con il lock out in posizione "propedal". Rispetto ad una front noto vantaggi non solo nelle discese (quando tieni aperto) ma anche una maggior trazione in salita...e la mia schiena la apprezza molto.
Poi in salita asfaltata chiudi tutto ed è rigida come una scale.
Questa ovviamente è l'idea che mi son fatto io
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Grazie della risposta, quale dei 3 mi consigli ??

ciao

Io avevo scelto il Kcnc, credo il migliore per qualità-peso/prezzo. Però ho subito notato che mi serviva qualche millimetro di arretramento...allora l'ho messo qui in vendita e mi son preso un wcs, più pesante e più caro...e un reggisella in carbonio su una full non ha la stessa funzionalità che su una front...quindi secondo me non è la scelta migliore. Prova a vedere se trovi qualche wcs a prezzo scontato
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Se guardi il catalogo scott vedrai cosa dicono a riguardo. Le versioni LTD e RC montano forcelle da 100 e sono sicuramente "race-oriented". Le altre hanno 120mm e vista l'escursione posteriore è una bici che si presta a qualcosa di più. Con una forca ad escursione regolabile sarebbe il top.
Qualcuno potrebbe dire che è una bici più indicata per le marathon oppure che alla fine non è nè carne nè pesce...Io l'ho montata con una forca da 100, attacco da 110, e la uso quasi sempre con il lock out in posizione "propedal". Rispetto ad una front noto vantaggi non solo nelle discese (quando tieni aperto) ma anche una maggior trazione in salita...e la mia schiena la apprezza molto.
Poi in salita asfaltata chiudi tutto ed è rigida come una scale.
Questa ovviamente è l'idea che mi son fatto io

bella l'idea di mettere una forcella ad escursione variabile, la renderebbe ancor più duttile, ma credo che se la dovessi prendere terrei la mia reba attuale facendola sfilare e portandola a 115mm.
con escursione 115+110 potrei permettermi di più in discesa anche se l'incremento di peso di circa 1.5kg scarsi mi darebbe qualche piccolo svantaggio in salita solo in parte ricompensato dalla maggior trazione data dalla sospensione posteriore.
sul comfort non si discute: spark batte scale 10 a 0.
boh, devo chiarirmi un po' le idee.
:celopiùg:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
bella l'idea di mettere una forcella ad escursione variabile, la renderebbe ancor più duttile, ma credo che se la dovessi prendere terrei la mia reba attuale facendola sfilare e portandola a 115mm.
con escursione 115+110 potrei permettermi di più in discesa anche se l'incremento di peso di circa 1.5kg scarsi mi darebbe qualche piccolo svantaggio in salita solo in parte ricompensato dalla maggior trazione data dalla sospensione posteriore.
sul comfort non si discute: spark batte scale 10 a 0.
boh, devo chiarirmi un po' le idee.
:celopiùg:

Io da quando mi son montato la spark la front l'ho appesa al chiodo (letteralmente). Prima la usavo per andar a comprare il pane ed il giornale...ora nemmeno quello più :-)
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
della spark non è trapelata nessuna informazione riguardante il 2011?

spark-rc.jpg


Scott Spark rc 2011. Come detto nessuna differenza sostanziale se non l'eliminazione del reggisella integrato.

Però rimangono i RoRo bianchi :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo