Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
no, le fai lavorare insieme, è questo il bello :sbavon:, hai un solo pulsante... per farle lavorare separatamente devi tornare al vecchio meccanismo con due controlli separati
ciao :prost:
Pensavo che bloccare solo l'ammo fosse + funzionale ... poi magari è questione di gusti o di abitubine :roll:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
L'ammortizzatore è sempre l'M210, solo aperto o chiuso, ma su questa nuova versione hanno evidentemente introdotto il sistema abs come per le forcelle, che autobilancia camera positiva e negativa e che dovrebbe migliorare il comportamento, ma niente piattaforme stabili, la spark continuerà ad essere una ottima bici solo nelle versioni di più alta gamma

infatti anch'io credo sia cosi....e cioe che vale la pena solamente dalla 30 in su'...pero avesse avuto un blocco non totale sarebbero state interessanti almeno per me e per chi non puo disporre di un budget supeiore ai 3000 euri ed a chi non piaccioni come a me i blocchi totali specialmete sulle full
 

baz

Biker imperialis
Pensavo che bloccare solo l'ammo fosse + funzionale ... poi magari è questione di gusti o di abitubine :roll:
Dipende dai gusti... il twinloc è stato MOLTO apprezzato tanto che dal mio mecca molti hanno sosituito i vecchi comandi separati con questo che consente di gestire tutto con un solo dito
quello nuovo sarà ancora meglio del mio in quanto consente un bloccaggio intermedio anche all'ant
Poi c'è il bello che quando è bloccata non si nmuove di un mm e nelle salite asfaltate dure è come avere una bici rigida... direi il massimo per queste full votate + all'xc che all'AM
se poi penso a tutti i comandi che c'erano una volta sul manubrio... era peggio di un volante da F1 :smile:
ciao :prost:
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Dipende dai gusti... il twinloc è stato MOLTO apprezzato tanto che dal mio mecca molti hanno sosituito i vecchi comandi separati con questo che consente di gestire tutto con un solo dito
quello nuovo sarà ancora meglio del mio in quanto consente un bloccaggio intermedio anche all'ant
Poi c'è il bello che quando è bloccata non si nmuove di un mm e nelle salite asfaltate dure è come avere una bici rigida... direi il massimo per queste full votate + all'xc che all'AM
se poi penso a tutti i comandi che c'erano una volta sul manubrio... era peggio di un volante da F1 :smile:
ciao :prost:
Ma poi tutti sti "optional" sul funzionamento delle sospensioni non è che rendono tutto + complicato a livello di manutenzione ... cioè , se li ripara un buon mecca o tocca penare con "assistenze dedicate " ( :arrabbiat: ) tipo Brain o Triad :nunsacci: ???
 

baz

Biker imperialis
Ma poi tutti sti "optional" sul funzionamento delle sospensioni non è che rendono tutto + complicato a livello di manutenzione ... cioè , se li ripara un buon mecca o tocca penare con "assistenze dedicate " ( :arrabbiat: ) tipo Brain o Triad :nunsacci: ???
non non credo proprio... il funzionamento del twinloc è molto semplice, con un pulsante regoli due cavi invece di uno... la faccio un po semplice ma il concetto è questo!
Diciamo che ha la stessa possibilità di rompersi di un qualunque altro comando remoto
per quanto riguarda gli ammo credo che intervenga semplicemente sull'apertura della valvola della cartuccia interna, oltre al chiuso aperto c'è anche la via di mezzo però mi intendo poco di tecnico quindi lascio una migliore descrizione a che se ne intende + di me
ciao :prost:
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Non so se ho capito bene il funzionamento di stò sistema ... aperto x discese , ridotto x pedalare su sterrato ( una spece di piattaforma stabile x cercare di ridurre il bobbing ) e bloccato su asfalto , giusto ?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Non so se ho capito bene il funzionamento di stò sistema ... aperto x discese , ridotto x pedalare su sterrato ( una spece di piattaforma stabile x cercare di ridurre il bobbing ) e bloccato su asfalto , giusto ?

circa
il sistema proposto da SCOTT non è una piattaforma stabile ma un ammo che si regola su differenti curve di compressione a seconda della modalita' di utilizzo


CIOE'
LA DIFFERENZA TRA IL SISTEMA SCOTTE QUALSIASI ALTRO è CHE NON LAVORA SUL FRENO IDRAULICO MA SUL VOLUME DELLE CAMERE D'ARIA
QUINDI L'AMMO LAVORA ANCHE SU URTI PICCOLISSIMI MA CON UNA ESCURSIONE RIDOTTA(mentre col pro-pedal si decide la soglia di intervento sotto la quale l'ammo non si muove...o quasi)
 
  • Mi piace
Reactions: baz

baz

Biker imperialis
circa
il sistema proposto da SCOTT non è una piattaforma stabile ma un ammo che si regola su differenti curve di compressione a seconda della modalita' di utilizzo


CIOE'
LA DIFFERENZA TRA IL SISTEMA SCOTTE QUALSIASI ALTRO è CHE NON LAVORA SUL FRENO IDRAULICO MA SUL VOLUME DELLE CAMERE D'ARIA
QUINDI L'AMMO LAVORA ANCHE SU URTI PICCOLISSIMI MA CON UNA ESCURSIONE RIDOTTA(mentre col pro-pedal si decide la soglia di intervento sotto la quale l'ammo non si muove...o quasi)
ottima spiegazione... così ora ho capito anche io come funziona
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo