Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Il carro horst aiuta, ma da solo non basta. L'ammo, con un dispositivo apposito, elimina il bobbing. Il nude non ce l'ha.
La mia nerve am (carro da 140) non bobba da seduto. Quasi per niente in piedi. Per le altre chiedi, tenendo presente che in genere i proprietari tendono ad esaltare i pregi e sminuire i difetti.
Per mia esperienza di lettura generale ti posso dire che il brain in salita è meglio dell'RP23 (più fermo), e peggio in discesa (più pigro). Infatti anche Specy su modelli trail/enduro monta l'rp.
Poi dipende cosa cerchi e quanto puoi/vuoi spendere. Attualmente se io dovessi ricomprare una XC, andrei sulle tedesche online (Rose, Canyon e Radon) gli utenti (me compreso) dicono che sono di qualità ottime, e se prendi un modello di livello della Spark 20 o 10 risparmi oltre 100 eu ed hai un montaggio di gran lunga migliore.
Comunque quello che compri compri bene, Scott, Cannondale, Trek e SJ fsr (trail). Non metto la epic perché non sono d'accordo con la politica di mercato di merda, che vede Specy forzare i propri clienti a comperare una 29" quando per loro non è adatta (io personalmente credo che le 29 non siano utili a nessuno, a parte la pubblicità che ci martella, chi l'ha usata dice che è più pesante e meno maneggevole (=> in salita va più piano ed in discesa va più piano)).

molte grazie..mi hai chiarito le idee. il problema di canyon e company è l'assistenza..io ho bisogno di un mecca sotto casa...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Nel post precedente c'è un errore.
leggasi:
...
prendi un modello di livello della Spark 20 o 10 risparmi oltre 1000 eu ed hai un montaggio di gran lunga migliore.
...
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Nel post precedente c'è un errore.
leggasi:
...
prendi un modello di livello della Spark 20 o 10 risparmi oltre 1000 eu ed hai un montaggio di gran lunga migliore.
...

Vi chiedo ancora una info: e per quanto riguarda l'affidabilità nel tempo e nell'affrontare le discese (in xc ovviamente)? spark 50 e 60 sono valide?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi...secondo voi la scott spark è un buon mezzo per iniziare a fare xc? ho visto che si possono trovare ottimi usati del 2010 sui 1500 euri o giu di li(dipende modello) che ne dite?!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ragazzi...secondo voi la scott spark è un buon mezzo per iniziare a fare xc? ho visto che si possono trovare ottimi usati del 2010 sui 1500 euri o giu di li(dipende modello) che ne dite?!
Se inizi ora a fare mtb, non te la consiglio. All'inizio farai percorsi dove una full non ti serve, perché non hai ancora il fisico e soprattutto il manico. Una full non è per asfalto e stradoni bianchi. Comprati una front, vedi se ti piace fare mtb e poi inizia a vedere come te la cavi in fuoristrada un po' impegnativo. Ti riporto quello che mi disse un amico che veniva dalla bdc: 'ma voi siete pazzi'
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Se inizi ora a fare mtb, non te la consiglio. All'inizio farai percorsi dove una full non ti serve, perché non hai ancora il fisico e soprattutto il manico. Una full non è per asfalto e stradoni bianchi. Comprati una front, vedi se ti piace fare mtb e poi inizia a vedere come te la cavi in fuoristrada un po' impegnativo. Ti riporto quello che mi disse un amico che veniva dalla bdc: 'ma voi siete pazzi'
be ora con la mia ciofeca di front mi ammazzo ad andare sui percorsi su scogliere...e faccio certi salti sugli sterrati pietrosi da paura...il fisico...c'è....anche se non allenato per ore e ore di percorsi tecnici..ma su quello non c e problem!
 

baz

Biker imperialis
ragazzi...secondo voi la scott spark è un buon mezzo per iniziare a fare xc? ho visto che si possono trovare ottimi usati del 2010 sui 1500 euri o giu di li(dipende modello) che ne dite?!
se è per fare prevalentemente xc direi di no, ma da come parli fai anche cose più complesse quindi ci potrebbe stare... bisogna capire bene cosa intendi fare, oltretutto le usate di quella fascia di prezzo sono in alluminio quindi pesantucce, forse a pari prezzo comperi una front di livello superiore anche se non è proprio l'ideale per saltare da una scogliera all'altra!!!
bisogna capire bene cosa vuoi farne... io la adoro anche perchè ti consente di fare bene o male di tutto
ciao :prost:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
be...io utilizzandola in 2 posti diversi(salento - cimone) andrei dall xc all enduro....aime senza tralasciare pezzi di asfalto...quindi direi che forse l ideale sarebbe qualcosa con ammo e forca bloccabili e magari regolabili anche come escursioni...oppure una via di mezzo da 120 con lock out...che dici?
 

baz

Biker imperialis
be...io utilizzandola in 2 posti diversi(salento - cimone) andrei dall xc all enduro....aime senza tralasciare pezzi di asfalto...quindi direi che forse l ideale sarebbe qualcosa con ammo e forca bloccabili e magari regolabili anche come escursioni...oppure una via di mezzo da 120 con lock out...che dici?
sicuramente la spark è una bici + versatile quindi sarebbe meglio per quello che fai tu però non è proprio da enduro...
ciao :prost:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
sicuramente la spark è una bici + versatile quindi sarebbe meglio per quello che fai tu però non è proprio da enduro...
ciao :prost:
Confermo. Con la mia 20 (ci ho messo il telescopico), con più prudenza, ci posso fare anche gli stessi percorsi che faccio con l'AM. Solo che è più nervosa e ti consente meno errori. E' una delle più versatili, in quanto passi da rigida a full con un click. Unico neo la sospensione, che anche in traction control non è esente da bobbing. E' meglio la mia AM in propedal. Per essere perfetta, al posto del TC ci dovrebbero mettere il propedal, allora si che sarebbe la bici definitiva XC/Trail
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
allora forse dovrei orientarmi verso qualcosa che abbia gia propedal...tipo stumpjumper..... o magari una canyon xc.....che dite?
La SJ è una Trailbike, e non è adatta per fare XC (con le gambe giuste tutto si può fare, ma ....), mentre la Nerve XC è a cavallo tra XC e Trail, più simile alla Spark, ma non ha il blocco totale del carro, ed è meno adatta per XC. La più adatta per XC, cmq, è una front.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
da descrizione sembrerebbe piu un all mountain quello che io vorrei fare...ma di sicuro sarà qualcosa piu sul trail....sono un niubbo...quindi mi baso semplicemente si quello che leggo su internet....:(
grazie cmq per i preziosi consigli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo