Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PochoBiker

Biker ciceronis
Sono troppo piccole, non vedo nulla. Per i cavi comunque già hanno dato indicazioni sopra.....

y3WK4PI.jpg


5Xm3E7r.jpg
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le ho inserite dal cell, provo poi dal pc, comunque i tubi minpare come quelli della foto indietro, quindi dovremmo esserci... Volevo un parere per le manopole...
A vista pare, ma devi sentire tu se la mano è ok col braccio. Ora devi sistemare anche le leve e i manettini. con le 4 dita a mano aperta si debbono allineare al braccio. Ora sono un po' basse. Ma sotto il tubo della forca non hai il tappo col fermacavo della forca?
 

PochoBiker

Biker ciceronis
A vista pare, ma devi sentire tu se la mano è ok col braccio. Ora devi sistemare anche le leve e i manettini. con le 4 dita a mano aperta si debbono allineare al braccio. Ora sono un po' basse. Ma sotto il tubo della forca non hai il tappo col fermacavo della forca?

Le leve direi che sono giuste, sono abbastanza alto e cosí le dita sono allineate al braccio... Domani proverò questa disposizione e vediamo un pò...

Che fermacavo? Direi di no, il tubo é libero...
 

PochoBiker

Biker ciceronis

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Nella mia non c'é assolutamente!!!!!!!!

Domani ci guardo x sicurezza ma non mi pare di averlo visto!!!

A meno che non sia solo per le versioni kashima... O dovrebbe esserci in tutte?
Sulla mia vecchia 20 che montava una fox base c'era ... li l'ho tolto, perché non serve. Ma sulla 9 col tubo conico serve, altrimenti il cavo è troppo mobile.
Costa sui 20/30 € se lo devi comperare. Per me te l'hanno tolto.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Mi correggo. Mentre prima una forka nasceva remote, ora da 2013 sono normali forke che possono essere convertite con apposito kit. Quindi è tutto optional. E' scott che poi monta il tappo. Ma forse ora non su tutti i modelli. Sentiamo esperienza di altri ....

Comunque domani vedo il negoziante, glielo chiedo...

Oggi giro bello lungo e anche abbastanza scassato, con le manopole girate cosi mi ci trovo alla grande!

Anche i cavi tutto ok, ho notato!

Grazie dei consigli!!!
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Ciao a tutti vorrei sapere un paio di cose sulla spark 720 2015
Qualcuno sa come va?
Qualcuno sa il peso reale?
Come posso allegerire a di 500/600 grammi senza spendere un capitale massimo 300€
Grazie
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Secondo voi, se sulla Spark 740 ci mettessi uno stem leggermente più corto, ne gioverei nei tratti in salita su asfalto? Dico questo, perchè durante salite lunghe mi sembra di trovarmici troppo "sdraiato" sulla bici, tant'è che spesso mi trovo ad appoggiarmi alle manopole non con il palmo della mano, ma più tra metacarpo e falangi...
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io lo stem l ho allungato, da 75 a 90. Passando da -2° a -10°.
Il fermacavo non c'è, nemmeno nella mia.
Poi ho accorciato il cavo della forca facendolo passare davanti, senza tutto quel giro dietro la forca, esteticamente molto meglio.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Io lo stem l ho allungato, da 75 a 90. Passando da -2° a -10°.

Probabile che tu abbia il problema opposto al mio, ossia te la sentivi troppo corta...

Il fermacavo non c'è, nemmeno nella mia.
Poi ho accorciato il cavo della forca facendolo passare davanti, senza tutto quel giro dietro la forca, esteticamente molto meglio.

Lo farò fare anche nella mia. Molto meglio. Anche esteticamente.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Secondo voi, se sulla Spark 740 ci mettessi uno stem leggermente più corto, ne gioverei nei tratti in salita su asfalto? Dico questo, perchè durante salite lunghe mi sembra di trovarmici troppo "sdraiato" sulla bici, tant'è che spesso mi trovo ad appoggiarmi alle manopole non con il palmo della mano, ma più tra metacarpo e falangi...
X le 9xx è stato già discusso, io sulla mia dal 90 sono passato al 60 e ho trovato solo tanti benefici!
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Sono due bici uguali solo nel nome e nel concetto/utilizzo, x il resto totalmente diverse, già se vedi le geometrie te ne rendi conto!

Le 9xx in taglia L monta 90 e varie la misura in base alle taglie!

Se i pro e contro fai prima a tornare una decina di pagine indietro e così da leggere sia le mie sensazioni che quelle di altri forumendoli, così da chiarirti di+le idee!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo