Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Vedi l'allegato 203897
La nuova spark è già una L camuffata da M, controlla interasse, e orizzontale. Io dei si vende non mi fido più, hanno sempre provato a vendermi quello che faceva comodo a loro non quello che mi serviva. Ultimo consiglio e poi sto zitto : compra la L, ma non senza aver provato la M della spark settecento.....

guarda, ti posso dare questi dati relativi alla mia unica e precedente bici che mi è stata rubata : cannondale trail sl2 (front da 26''), era taglia L e mi trovavo abbastanza bene come geometrie penso. erano quelle in allegato (disegno geometrie congiunto dalla tabella), mentre quelle della spark sono quelle nell'immagine disgiunta. la foto sono io sulla bici, direi che come geometria andava bene no?? io non me ne intendo, ma quale taglia della spark è più simile alla L cannondale? quali dimensioni devo guardare?? grazie
 

Allegati

  • Cattura544554.jpg
    Cattura544554.jpg
    10,6 KB · Visite: 15
  • Cattura87.jpg
    Cattura87.jpg
    19,7 KB · Visite: 15
  • huhu.jpg
    huhu.jpg
    17,5 KB · Visite: 13
  • uhhu.jpg
    uhhu.jpg
    9,7 KB · Visite: 17

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
La nuova spark è già una L camuffata da M, controlla interasse, e orizzontale. Io dei si vende non mi fido più, hanno sempre provato a vendermi quello che faceva comodo a loro non quello che mi serviva. Ultimo consiglio e poi sto zitto : compra la L, ma non senza aver provato la M della spark settecento.....

le immagini sono piccole, faccio prima a darti i link :

vecchia cannondale taglia L http://images.evanscycles.com/produ...1/cannondale-trail-sl-2012-geometry-chart.pdf

nuova scott http://www.scott-sports.com/it/it/products/238189008/Bici-SCOTT-Spark-740/

grazie
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat

Allegati

  • uploadfromtaptalk1418300736731.jpg
    uploadfromtaptalk1418300736731.jpg
    60,9 KB · Visite: 26

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito


Premesso che non ho la presunzione di avere la verità in tasca, la L Scott ha il tubo orizzontale di 3mm più lungo della tua ex Cannondale, mentre la M lo avrebbe 22mm più corto. Quindi da questo confronto sembrerebbe più adatta la L.
Per la mia situazione, il biomeccanico mi ha fatto una scheda con il tubo orizzontale da 595mm pertanto in linea con i 600mm della taglia M. Il problema (se così vogliamo chiamarlo), nasce quando devo fare l'allineamento della sella arretrandola di 1,5/2 cm e devo allungare lo stem da 8 a 9cm per avere la posizione corretta.
Allora il mio dubbio è, non era meglio prendere una L che essendo più lunga di 25mm mi avrebbe risparmiato queste regolazioni?
Però sono considerazioni soggettive in quanto vedo che anche essendo più basso di voi di 1cm, ho 1cm in più di cavallo. Quindi avendo le gambe un pochino più lunghe della media, sono costretto ad arretrare la sella.
Stavo valutando l'acquisto di un reggisella telescopico Reverb, ma essendo questi dritti e senza arretramento, ho paura che poi dovrei arretrare la sella di altri 2cm correndo il rischio di romperla
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Premesso che non ho la presunzione di avere la verità in tasca, la L Scott ha il tubo orizzontale di 3mm più lungo della tua ex Cannondale, mentre la M lo avrebbe 22mm più corto. Quindi da questo confronto sembrerebbe più adatta la L.
Per la mia situazione, il biomeccanico mi ha fatto una scheda con il tubo orizzontale da 595mm pertanto in linea con i 600mm della taglia M. Il problema (se così vogliamo chiamarlo), nasce quando devo fare l'allineamento della sella arretrandola di 1,5/2 cm e devo allungare lo stem da 8 a 9cm per avere la posizione corretta.
Allora il mio dubbio è, non era meglio prendere una L che essendo più lunga di 25mm mi avrebbe risparmiato queste regolazioni?
Però sono considerazioni soggettive in quanto vedo che anche essendo più basso di voi di 1cm, ho 1cm in più di cavallo. Quindi avendo le gambe un pochino più lunghe della media, sono costretto ad arretrare la sella.
Stavo valutando l'acquisto di un reggisella telescopico Reverb, ma essendo questi dritti e senza arretramento, ho paura che poi dovrei arretrare la sella di altri 2cm correndo il rischio di romperla

chiaro...anche io avevo considerato la lunghezza dell'orizzontale praticamente identica tra le due bici!! la differenza di interasse è invece di 4 cm, ma non penso questo sia un parametro troppo importante!! la differenza di lunghezza del tubo piantone è di 1.5cm più lungo quello della spark, ma riducendo lo svettamento della sella di un centimetro dovrei andare bene lo stesso!! in ogni caso, tirando le conclusioni direi che la L potrebbe andarmi bene, e magari ci sarà qualche piccola modifica da fare per trovare l'optimum, ma questione massimo di 1 centimetro!!
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
orizzontale pressochè uguale (differenze inferiori al centrimetro), interasse 4cm più lungo la spark.... non ho capito se mi stai trollando o meno, ma non mi intendo di misure, altrimenti non avrei posto questa domanda!


Ma no, penso che Carmelo 74 ti stia dando un consiglio derivante dalla sua esperienza, così come sto facendo io.
Poi stiamo in una situazione al limite del cm dove c'è chi dice che nel dubbio è meglio la misura più piccola e chi dice che è meglio la misura più grande.
Le misure della vecchia biga e della nuova ce le hai sotto gli occhi.
Noi due ti abbiamo abbiamo le nostre impressioni, ora la decisione spetta a te[emoji12][emoji12]
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ma no, penso che Carmelo 74 ti stia dando un consiglio derivante dalla sua esperienza, così come sto facendo io.
Poi stiamo in una situazione al limite del cm dove c'è chi dice che nel dubbio è meglio la misura più piccola e chi dice che è meglio la misura più grande.
Le misure della vecchia biga e della nuova ce le hai sotto gli occhi.
Noi due ti abbiamo abbiamo le nostre impressioni, ora la decisione spetta a te[emoji12][emoji12]
Grazie x la considerazione. Io dalla mia esperienza posso dire che ho la genius Lt taglia L alla quale ho adattato lo steem da 40 mm al posto di quello di 70 originale. Il risultato x una bici da enduro è ottimo, tutto a favore della stabilità. Sulla spark da 26 che avevo, anche questa taglia L avevo sostituito lo steem da 100 con quello da 70, sicuramente x i miei gusti era migliorata, ma sul guidato stretto girava un po lenta. Con la nuova spark ho mantenuto l'orizzontale virtuale 600+80 rispetto alla vecchia L 610+70,ma adesso la posizione in sella è migliorata essendo + centrato e ne ha beneficiato sia la stabilità che l'agilità.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
orizzontale pressochè uguale (differenze inferiori al centrimetro), interasse 4cm più lungo la spark.... non ho capito se mi stai trollando o meno, ma non mi intendo di misure, altrimenti non avrei posto questa domanda!
Non mi permetterei, semplicemente sento così bene la taglia M che non credo possa essere altrettanto valida la L, ma poi è una cosa soggettiva, quindi scusami se ti ho forviato in qualche modo [emoji6]
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Ma no, penso che Carmelo 74 ti stia dando un consiglio derivante dalla sua esperienza, così come sto facendo io.
Poi stiamo in una situazione al limite del cm dove c'è chi dice che nel dubbio è meglio la misura più piccola e chi dice che è meglio la misura più grande.
Le misure della vecchia biga e della nuova ce le hai sotto gli occhi.
Noi due ti abbiamo abbiamo le nostre impressioni, ora la decisione spetta a te[emoji12][emoji12]

chiaro, grazie!!
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Ora però facci sapere qual'è la tua decisione finale e dopo averla infangata per benino facci sapere anche le tue impressioni di guida.
Comunque vada hai scelto un gran bel mezzo[emoji122][emoji122][emoji122]

ahahahaah ho scelto la L!! a proposito, ho letto su questo forum che molte spark da voi ordinate sono arrivate a distanza di mesi!! io l'ho ordinata circa una settimana fa e dovrebbe già arrivarmi tra circa una settimana!! possibile così tanta fortuna?? comunque io sono un principiante assoluto, mai avuto full e in questi due anni fatti massimo 2000 km con la trail sl2!! dunque non sarò un gran recensore!!
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
ahahahaah ho scelto la L!! a proposito, ho letto su questo forum che molte spark da voi ordinate sono arrivate a distanza di mesi!! io l'ho ordinata circa una settimana fa e dovrebbe già arrivarmi tra circa una settimana!! possibile così tanta fortuna?? comunque io sono un principiante assoluto, mai avuto full e in questi due anni fatti massimo 2000 km con la trail sl2!! dunque non sarò un gran recensore!!

La mia 720 l'avevo ordinata a fine Ottobre, doveva arrivarmi a fine Novembre e invece e' arrivata una settimana prima, quindi non e' detto, ogni situazione e' un caso a se.
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
ok, speriamo vengano rispettati i tempi perchè ho una voglia inenarrabile di provarla e spararmi km e km...a costo di usarla il giorno di Natale sotto la neve!!

Ti confermo che e' uno spasso andare in giro con la Spark :mrgreen: , il twin lock poi lo trovo utilissimo.
Per la misura anch'io ero a meta tra M e L (sono 178 con 88 di cavallo) il sivende dopo avermi fatto sedere su una M e constatato che la sella era quasi a fine corsa mi ha ordinato la L. Usata un po' di volte mi trovo molto bene specialmente in salita. Per essere perfetta pero' penso di montargli uno stem piu' corto, dal 90 di serie passare ad un 60 (con un M non potrei farlo) in modo da migliorarne le caratteristiche in discese tecniche. Ho trovato questa recensione in inglese e anche qui consigliano uno stem piu' corto : [URL="http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/bikes/mountain-bikes/full-suspension/product/review-scott-spark-720-15-48864/#"][url]http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/bikes/mountain-bikes/full-suspension/product/review-scott-spark-720-15-48864/#[/URL][/URL]#
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ti confermo che e' uno spasso andare in giro con la Spark :mrgreen: , il twin lock poi lo trovo utilissimo.
Per la misura anch'io ero a meta tra M e L (sono 178 con 88 di cavallo) il sivende dopo avermi fatto sedere su una M e constatato che la sella era quasi a fine corsa mi ha ordinato la L. Usata un po' di volte mi trovo molto bene specialmente in salita. Per essere perfetta pero' penso di montargli uno stem piu' corto, dal 90 di serie passare ad un 60 (con un M non potrei farlo) in modo da migliorarne le caratteristiche in discese tecniche. Ho trovato questa recensione in inglese e anche qui consigliano uno stem piu' corto : [URL="http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/bikes/mountain-bikes/full-suspension/product/review-scott-spark-720-15-48864/#"][url]http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/bikes/mountain-bikes/full-suspension/product/review-scott-spark-720-15-48864/#[/URL][/URL]#


88 di cavallo?? Più che un cavallo hai una giraffa![emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, hai un cavallo altissimo per la tua altezza. Lo hai misurato da te o lo ha fatto un biomeccanico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo