Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DROPPONE!

Biker serius
15/1/07
118
0
0
Sassari
Visita sito
Riecco il mio nuovo mezzo in versione "giro del battesimo" :celopiùg:
pazzesca in discesa e nel guidato stretto...ho avuto la stessa sensazione di guida della mia vecchia Scale rc 2012 26"...con tutti i vantaggi dei ruotoni e delle gomme da 2,25. Resta ora da capire qual'è il prezzo da pagare in salita per tutta questa "bava"


Ciao Ragazzi, dopo qualche uscita con la Spark Rc ho notato delle "trasudazioni" d'olio sul pistone dell'ammo posteriore. asciugato più volte continua a ripresentarsi. L'ammo per contro sembra funzionare bene, blocca perfettamente e il "rebound" lavora bene! Secondo Voi è normale?!?!?
 

Giuliano.dmv

Biker novus
8/8/14
6
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, dopo lunghe letture su questo magnifico forum ho quasi maturato l'idea di prendermi una full in carbonio d'occasione e la mia scelta, per questioni di budget, si sta stringendo su uno dei modelli citati, ma.... Osservando i dati tecnici vedo che la spark expert del 2012 (attualmente presente sul mercatino) pesa circa 11.5 kg, più o meno 1 chilo meno della 930 del 2014. Siccome attualmente ho una vecchia front di circa 11kg non vorrei passare ad una MTB molto più pesante.
Vorrei conoscere un vostro parere su queste osservazioni ed eventualmente capire quali sono gli elementi tecnici che determinano la differenza di peso tra queste biciclette ed eventualmente, a prezzi non troppo discordanti quale mi consigliate tra le due? :nunsacci:
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti,
voglio tornare in casa scott e con una spark...
sto dando indietro una remedy 9 29" del 2014...usata pochissimo,
ora sono indeciso fra prima di tutto 27,5 e 29 e poi fra 730/930 e 740/940...l'uso è diciamo endurance e allenamento, giri anche di 100km e a volte 2 3 giorni di fila..la 27,5 mi attira per i 120 di escursione e l'agilita, ma ho avuto una scale 710 e non ho notato grandi differenze con la ex scale 10.....
mi date una mano a scegliere

p.s non mi interessa per forza il carbonio

ciaoo
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti,
voglio tornare in casa scott e con una spark...
sto dando indietro una remedy 9 29" del 2014...usata pochissimo,
ora sono indeciso fra prima di tutto 27,5 e 29 e poi fra 730/930 e 740/940...l'uso è diciamo endurance e allenamento, giri anche di 100km e a volte 2 3 giorni di fila..la 27,5 mi attira per i 120 di escursione e l'agilita, ma ho avuto una scale 710 e non ho notato grandi differenze con la ex scale 10.....
mi date una mano a scegliere

p.s non mi interessa per forza il carbonio

ciaoo
La 27 è più lunga della 29. Però la 27 ha il carro abbastanza corto. Difficile che trovi qlc che le possiede entrambe. Ti conviene informarti su quando un rivenditore fa un test day e le provi entrambe.
Comunque se parli di 100km non tanto tecnici (stretto lento) è sicuramente meglio la 29. Scorre di più.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve ragazzi, dopo lunghe letture su questo magnifico forum ho quasi maturato l'idea di prendermi una full in carbonio d'occasione e la mia scelta, per questioni di budget, si sta stringendo su uno dei modelli citati, ma.... Osservando i dati tecnici vedo che la spark expert del 2012 (attualmente presente sul mercatino) pesa circa 11.5 kg, più o meno 1 chilo meno della 930 del 2014. Siccome attualmente ho una vecchia front di circa 11kg non vorrei passare ad una MTB molto più pesante.
Vorrei conoscere un vostro parere su queste osservazioni ed eventualmente capire quali sono gli elementi tecnici che determinano la differenza di peso tra queste biciclette ed eventualmente, a prezzi non troppo discordanti quale mi consigliate tra le due? :nunsacci:
Per vedere il montaggio, sul sito scott trovi i cataloghi degli anni passati. Qualcosa si legge. Il peso dipende molto dalla qualità dei componenti. Il telaio incide poco, max 1 etto o 2.
 
  • Mi piace
Reactions: Giuliano.dmv

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Arrivata. Niente giro di prova. Diluvia
ef63b83842586a230c2a0d501dccab59.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Ciao a tutti,
voglio tornare in casa scott e con una spark...
sto dando indietro una remedy 9 29" del 2014...usata pochissimo,
ora sono indeciso fra prima di tutto 27,5 e 29 e poi fra 730/930 e 740/940...l'uso è diciamo endurance e allenamento, giri anche di 100km e a volte 2 3 giorni di fila..la 27,5 mi attira per i 120 di escursione e l'agilita, ma ho avuto una scale 710 e non ho notato grandi differenze con la ex scale 10.....
mi date una mano a scegliere

p.s non mi interessa per forza il carbonio

ciaoo

La 730/930 e' la "entry level" al carbonio e anche se costa un po di piu' mi risulta abbia una componentistica inferiore rispetto alla 740/940, quindi se non ti interessa il carbonio più di tanto ti consiglierei la 740/940 (la pari componenti al carbonio e' la 720/920).
 

tino65

Biker novus
29/10/13
33
0
0
Trieste
Visita sito
ho testato in vari sentieri del carso la bici si comporta benissimo molto sicura , ottima tenuta, ottimi ammortizzatori da 120 corri in discesa sul sconesso senza nessun problema
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Primo giro con la nuovissima spark 900rc.diluvio universale e nebbia infernale. Ma niente puo togliere il piacere di guidare una scott. Molto reattiva e rigida. Bloccata è una full rigid. Mi aspettavo almeno un po di bobbing ma niente. Adesso aspetto giorni di sole per poter scoprire tutte le sue potenzialità .
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti,
la spark 27,5 mi piace sempre di piu' la vedo piu' giocosa mi sa che faccio mezzo sforzo e prendo la 720.....boh sono nel pallone
ciaoo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo