Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savy-77

Biker novus
5/11/12
43
0
0
Visita sito
Un consiglio da voi esperti sparkisti...ho provato la 730 e mi è piaciuta molto,ma molto,ma mi hanno sconsigliato il telaio in carbonio in quanto piu delicato e sottoposto a rotture su brutte cadute,quindi ora ho il dubbio:730 o 740?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Un consiglio da voi esperti sparkisti...ho provato la 730 e mi è piaciuta molto,ma molto,ma mi hanno sconsigliato il telaio in carbonio in quanto piu delicato e sottoposto a rotture su brutte cadute,quindi ora ho il dubbio:730 o 740?

Secondo me ne piu ne meno di una in alluminio...
Se cadi con quella in alluminio e non la rompi ma la ammacchi con una bella botta non è che fa tanta differenza...
 

Savy-77

Biker novus
5/11/12
43
0
0
Visita sito
Secondo me ne piu ne meno di una in alluminio...
Se cadi con quella in alluminio e non la rompi ma la ammacchi con una bella botta non è che fa tanta differenza...

Ah dici che non ci sia differenza?
Intanto ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che daranno il loro prezioso parere!!!

La 730 è una test bike e la porterei a casa al solito prezzo della 740,devo solo togliermi questo incubo che mi hanno messo in testa del pericolo di schiantare il telaio in carbonchio..
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
se può consolarti tieni presente che con i telai in carbonio fanno dh....vengono progettati e collaudati x sopportare diverse sollecitazioni tra cui anche quella delle cadute. Questo non toglie che l'inconveniente può sempre succedere. Ad un amico un telaio in alluminio si è rotto in corrispondenza della saldatura del canotto di sterzo durante un atterraggio da un salto!!! Se la 730 la porti via allo stesso prezzo della 740, vai di 730 e non te ne pentirai!!!
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Tutti i prodotti di alta gamma sono in carbonio e non mi sembra di sentire troppi caso di rottura. La maggior parte dei problemi nascono con difetti di fabbricazione ma poi i casi di rotture non è che siano così significativi. E poi l'elemento più delicato, il carro, nella 730 è in alluminio
 

skizzoweb

Biker novus
22/2/11
29
0
0
esanatoglia
www.skizzo.eu
qualcuno ha sostituito le corone 24/38 con un 22/36 sulla spark 910 del 2013?
vorrei cambiarle per affrontare più in tranquillità il sella ronda, giro corto, ma non vorrei fare un acquisto a vuoto per incompatibilità con il deragliatore (ipotizzo)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
qualcuno ha sostituito le corone 24/38 con un 22/36 sulla spark 910 del 2013?
vorrei cambiarle per affrontare più in tranquillità il sella ronda, giro corto, ma non vorrei fare un acquisto a vuoto per incompatibilità con il deragliatore (ipotizzo)

Ma va io l'ho fatto lo scorso anno col 24/38 e non sono un fenomeno...
Tanto alcune rampe del sella non si fanno nemmeno col 22 a meno di non essere super allenati .
Secondo me non ti conviene toccare nulla.
 

Savy-77

Biker novus
5/11/12
43
0
0
Visita sito
Bravo!!! Ottima scelta l'ho avuta per un po' in prova è un gran mezzo,ora pedala :celopiùg:

Bene,non vedo l ora di ritirarla..spero di aver fatto la scelta perfetta!!! a dir la verita' negli ultimi giorni ero indeciso con la genius 730,ma ne dovevo scegliere solo una :!: quindi ho scelto la spark anche perche l avevo provata per un giorno (mi sembrava di volare) e non ho voluto rischiare di trovare troppa differenza con la seppur stupenda genius!!
 

skizzoweb

Biker novus
22/2/11
29
0
0
esanatoglia
www.skizzo.eu
Ma va io l'ho fatto lo scorso anno col 24/38 e non sono un fenomeno...
Tanto alcune rampe del sella non si fanno nemmeno col 22 a meno di non essere super allenati .
Secondo me non ti conviene toccare nulla.

grazie, io solitamente con il 24 non ho problemi e preferirei lasciare tutto come sta per evitare noie, credo che la gamba per giugno ci sia, l'11 ho fatto una gara su strada da 138km con 2700 di dislivello finita in 6 ore senza problemi , media bassa lo so però era un test per il dislivello
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Bene,non vedo l ora di ritirarla..spero di aver fatto la scelta perfetta!!! a dir la verita' negli ultimi giorni ero indeciso con la genius 730,ma ne dovevo scegliere solo una :!: quindi ho scelto la spark anche perche l avevo provata per un giorno (mi sembrava di volare) e non ho voluto rischiare di trovare troppa differenza con la seppur stupenda genius!!

Ciao, allora l'hai ritirata la spark 730?
Raccontaci un pò le impressioni! (che un mio amico la deve ordinare la prox settimana...)
 

Savy-77

Biker novus
5/11/12
43
0
0
Visita sito
Ciao, allora l'hai ritirata la spark 730?
Raccontaci un pò le impressioni! (che un mio amico la deve ordinare la prox settimana...)

Ciao,si l ho presa,per ora non ho fatto grandi uscite,ma posso dirti che a me piace davvero tanto,è molto scorrevole, in salita mi sembra di andare molto meglio di prima e in discesa mi da piu sicurezza,il cambio è preciso che dire ottima bike!!!
Domenica la testo un po meglio insieme ad un mio amico che ha preso la genius 730 insieme a me e vedremo un po le differenze...........
Poi fammi sapere anche l impressione del tuo amico!!
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
Lasciagliela al venditore. A fine febbraio ti arriva, a luglio presenteranno già i modelli 2015...fai tu.

Ciao

Dopo tanto cercare la bici che puo' fare al caso mio ho scelto scott e sto pensando tanto anch'io all'acquisto della spark 940...il venditore la settimana scorsa mi ha detto che non ci sono problemi e che nell'arco di 3/4 gg arriverebbe sconto 10%...ma a questo punto vale la pena acquistarla a giugno? :nunsacci: se li presentano a luglio quando uscirebbero i nuovi modelli?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao

Dopo tanto cercare la bici che puo' fare al caso mio ho scelto scott e sto pensando tanto anch'io all'acquisto della spark 940...il venditore la settimana scorsa mi ha detto che non ci sono problemi e che nell'arco di 3/4 gg arriverebbe sconto 10%...ma a questo punto vale la pena acquistarla a giugno? :nunsacci: se li presentano a luglio quando uscirebbero i nuovi modelli?
Io l'ho acquistata a novembre e mi è stato fatto il 16% di sconto. In questo periodo dovrebbero fare uno sconto più adeguato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo