Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
...cosa intendi per compromettere la geometria della bike???Che tipo di problemi potrei avere??...qualcuno mi ha addirittura detto che potrei incorrere,montando la Revelation,nella rottura del telaio in quanto non adatta alla Spark.

L'angolo della Spark (26" e 27,5") è ideale per lavorare con forcella da 120mm.

Mettendo un 150mm potrebbe insorgere un problema di "funzionalità" della forcella.
Con la maggiore escursione la forca potrebbe lavorare peggio per l'angolo differente tra ruota/terreno.

Questo discorso vale per una forcella fissa da 150mm, nel caso della Revelation da te presa in considerazione, la posizione è doppia (120-150mm) di conseguenza il "problema" è limitato e annullato nel caso tu la utilizzassi al minimo.

Problemi di rottura...se non ci vai a fare dei drop......
 

RoccoAnd

Biker novus
2/5/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e in procinto di cambiare Bike, ho letto tanto prima di postare ma mi serve un consiglio ...

Passo da un Front 26 scarsa e in base ai percorsi che faccio di solito sono orientato a prendere una Spark. Ora però sono al bivio 27.5 o 29 ovvero 740 o 940. sarei più orientato alla 740 data la mia statura non colossale (174) ma ho trovato una 940 mod. 2013 (si quella che ha il nude2) ad un prezzo allettante 1890 eu.

Cosa mi consigliate?
Avrò problemi con il nude2?

Grazie
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Se non ricordo male la M dovrebbe andar bene x altezza tra 172/178!!!Sarebbe da controllare. Io sono 1.82 e con la L mi trovo benissimo. Un amico che ora a preso la scale è alto come te e ha preso la M!!!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao ragazzi..
Dilemma..devo preservare il mio fragile ginocchio...specialmente in discesa quando scendo a cannone in piedi (quindi le gambe lavorano di brutto).
Premetto che sono indeciso come non mai, innanzitutto, se farlo o meno. Non ho problemi particolari ma mi rendo conto che ora, in discesa, mi sorreggo bene solo con la gamba sana...sbilanciandomi non poco.
Passerei da XTC 29 da 10,200 kg a...non so..
Ho l'occasione di ritirare a 1000 euro un telaio (con reggisella Thomson in carbonio) Spark 930 praticamente nuovo.
Ho ipotizzato altre alternative (Anthem, Canyon, Trek) ma siamo sempre a 2000 euro o piu' da aggiungere...e dovrei cambiare le ruote causa perno passante posteriore...
Aggiungerei 1 kg alla "mia configurazione attuale". Puntualizzo poi che non conosco questo telaio (ho avuto una FRM BE Active e ultimamente una Anthem) e che non mi piaccio quelli che bobbano.
Voi cosa ne pensate?
Grazie x i consigli
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Puntualizzo poi che non conosco questo telaio (ho avuto una FRM BE Active e ultimamente una Anthem) e che non mi piaccio quelli che bobbano.
Voi cosa ne pensate?
Grazie x i consigli





Bobba ...poi c'è chi lo sopporta di + e chi meno

A me dava fastidio ed ho ripiegato sulla scale...ma una full mi ci vorrebbe proprio
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao ragazzi..
Dilemma..devo preservare il mio fragile ginocchio...specialmente in discesa quando scendo a cannone in piedi (quindi le gambe lavorano di brutto).
Premetto che sono indeciso come non mai, innanzitutto, se farlo o meno. Non ho problemi particolari ma mi rendo conto che ora, in discesa, mi sorreggo bene solo con la gamba sana...sbilanciandomi non poco.
Passerei da XTC 29 da 10,200 kg a...non so..
Ho l'occasione di ritirare a 1000 euro un telaio (con reggisella Thomson in carbonio) Spark 930 praticamente nuovo.
Ho ipotizzato altre alternative (Anthem, Canyon, Trek) ma siamo sempre a 2000 euro o piu' da aggiungere...e dovrei cambiare le ruote causa perno passante posteriore...
Aggiungerei 1 kg alla "mia configurazione attuale". Puntualizzo poi che non conosco questo telaio (ho avuto una FRM BE Active e ultimamente una Anthem) e che non mi piaccio quelli che bobbano.
Voi cosa ne pensate?
Grazie x i consigli

Quanto meno la spark se bloccata non bobba più...
Il nude 2 ha simultaneamente sul controllo del ritorno quello della compressione a bassa velocità. Significa che se pedali in salita aperto o col tc e giri quella leva (per verità un pò scomoda sulla 9xx, perché il nude 2 165 l'ha corta, mentre è comoda sul 190) chiudi un po' la compressione lenta e quindi lo puoi regolare sino a quando non si muove più (anche da aperto).
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Alla fine non ho preso il telaio...
Ho una SID World Cup con il blocco idraulico. Voleva dire avere troppi manettini in giro, secondo motivo che il 930 è vero che lo portavo via a 1000 euro ma con 1100 gr di sovrappeso rispetto la mia front (l'ho pesato e sfiora i 2550 gr).
E poi...è vero che chiuso sarà come una front ma praticamente, visti i giri che faccio molto vari, passerei il tempo ad aprire e chiudere. Avevo una Anthem da 26 con l'ammo post a piattaforma stabile, tarato duro, e praticamente la bici non bobbava. Non avevo neanche il blocco e non ne ho mai sentito il bisogno..l'ho cambiata solo per il peso globale...
Forse voglio troppo...una full che non bobba, che non pesa, che costa poco...lo so che è impossibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo