Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
ciao!!cambiata alla fine..ti sono venuti incontro?visto il prececente telaio sbagliato?..cmq anche per me escursione davanti 120...

Si si dai...alla fine mi è andata bene ma hanno insistito fino all'ultimo che mi stava "giusto" anche quello di prima ! ora basta però , quel che è stato è stato!

Grande passo in avanti cmq sto telaietto, ora vorrei capire se ha senso puntare all'oversize di mozzi e forka o lascio perdere :),

PS: i freni da 160 sono molto potenti, ma è la Fox che sulle pinzate più energiche piega un po' indietro...la ss pare stretta bene... :(
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Si si dai...alla fine mi è andata bene ma hanno insistito fino all'ultimo che mi stava "giusto" anche quello di prima ! ora basta però , quel che è stato è stato!

Grande passo in avanti cmq sto telaietto, ora vorrei capire se ha senso puntare all'oversize di mozzi e forka o lascio perdere :),

PS: i freni da 160 sono molto potenti, ma è la Fox che sulle pinzate più energiche piega un po' indietro...la ss pare stretta bene... :(


se devo essere sincero anche a me sembra mooolto strano che una FOX con disco da 160 fletta cosi tanto da essere avvertito in maniera cosi evidente. io che sono bello pesante non ho mai avuto questi problemi ne con una FOX con estensione a 150 e disco da 203 ne con una RS da 29" e disco da 180.
magari fai un check da un meccanico per vedere che sia tutto stretto e montato correttamente.
Per esempio (premetto che non sono un esperto di meccanica) se sul tuo telaio puoi montare una forka conica e quella che hai montato adesso non è conica immagino ci voglia un adattatore.. l'adattatore è montato correttamente?
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Beh...spero di si senò mi sarei già ammassato con l'ultima discesina "simil freeride" che ho fatto...
Inizialmente ,quando i freni ( nuovi) dovevano ancora rodarsi, mordevano pochino e non mi sono accorto di nulla di strano..
Ma quando hanno iniziato a grappare forte facendo un bel tratto asfaltato e ripido con forka bloccata oltre ad un rumoraccio sinistro ho notato che proprio la forca si flette di brutto verso di me :( pinzando forte però, modulando si avverte meno..

Ripeto che la forca l'ho montata provvisoriamente ( ed era già stata usata 3 mesi..) in attesa di trovare quella ideale per il mio mezzo ...Quindi potrei tornargliela sul "naso" anche domani !

Cmq frenano tantissimo a dispetto del diametro ( almeno per quel che sono abituato io !! )
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Vi chiedo però un parere sulla forcella e sulle varianti che potrei montare..
Ora mi sono fatto mettere una Fox RL 120 bloccabile assieme al carro ma non è il massimo in frenata...beccheggia e i foderi sembrano piegarsi all'indietro quando pinzo forte!!!

se pensi che la fox fletta, allora con le altre ti viene il mal di mare...:celopiùg:
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ma...guarda, adesso mi prendo un po' di tempo per determinare la causa del problema..
Vi garantisco però che la Magura che avevo prima non aveva la minima torsione..C'è da dirè però che anche i feni/dischi che montava ( sempre da 160..) erano decisamente più fiacchi di questi !!

La fluidità e la capacità di copiare il terreno di Fox ( anche NON kashima! ) è comunque superiore al 100%
 

baz

Biker imperialis
Ad oggi due vittorie e un secondo posto.... in ogni caso per le olimpiadi punterei un deca, ma su qualcun altro.....
Se l'ufficio marketing non si dà una mossa, potrebbero arrivare le prime bastonate :mrgreen:



Difatti mi riferivo alla scale, visto che il telaio è già stato "presentato".
Cmq come dici, ne sapremo di più prossimamente :prost:.

per le 27.5 aspettiamo luglio e vedremo

ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ad oggi due vittorie e un secondo posto.... in ogni caso per le olimpiadi punterei un deca, ma su qualcun altro.....
Se l'ufficio marketing non si dà una mossa, potrebbero arrivare le prime bastonate :mrgreen:



Difatti mi riferivo alla scale, visto che il telaio è già stato "presentato".
Cmq come dici, ne sapremo di più prossimamente :prost:.

mahh dubito che una fox con disco da 160 fletta cosi tanto da essere avvertito in modo cosi evidente...
ma la ss non ha gioco vero?

tra fox e sid se non badi al peso e al prezzo tutta la vita fox (per me)!
quoto... anche a em sembra strano che fletta
anche io fox per sempre anche se come rapporto qualità prezzo è meglio la RS
ciao :prost:
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Non sarà l'ultimo modello, ma il telaio RC 2010 mi ha sempre fatto :sbavon:!!!
ho trovato un'occasione e l'ho presa al volo!!! motato con il gruppo sram x0 silver, dt 100 xrc race wc, e con le ruote XTR che avevo sulla scale (che da ieri è in pensione :cry:).
Il peso risente della gommatura e del lattice ma siamo a 10,38kg.
Non vedo l'ora di provarla, peccato che oggi piove...
 

Allegati

  • IMAG0150.jpg
    IMAG0150.jpg
    52,8 KB · Visite: 52
  • IMAG0153.jpg
    IMAG0153.jpg
    54,3 KB · Visite: 42
  • IMAG0154.jpg
    IMAG0154.jpg
    56,7 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: baz

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Non sarà l'ultimo modello, ma il telaio RC 2010 mi ha sempre fatto :sbavon:!!!
ho trovato un'occasione e l'ho presa al volo!!! motato con il gruppo sram x0 silver, dt 100 xrc race wc, e con le ruote XTR che avevo sulla scale (che da ieri è in pensione :cry:).
Il peso risente della gommatura e del lattice ma siamo a 10,38kg.
Non vedo l'ora di provarla, peccato che oggi piove...
Bella bella complimenti, la guarnitura mi garba molto, unico appunto se posso il porta borracce, stona un po', goditela vedrai che ti ripaghera', ciauz:celopiùg:
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Mi togliete un dubbio che ho da un po' di tempo, l'escursione posteriore della nuova Spark è 100 o 120, perchè ho sentito in giro molti pareri discordanti, grazie ciauz
 

cikin

Biker superis
Non sarà l'ultimo modello, ma il telaio RC 2010 mi ha sempre fatto :sbavon:!!!
ho trovato un'occasione e l'ho presa al volo!!! motato con il gruppo sram x0 silver, dt 100 xrc race wc, e con le ruote XTR che avevo sulla scale (che da ieri è in pensione :cry:).
Il peso risente della gommatura e del lattice ma siamo a 10,38kg.
Non vedo l'ora di provarla, peccato che oggi piove...
quello è il telaio che mi piace di più in assoluto!!Stupenda!!Come la vedo bene con 2 ztr e latticizzati...
 

baz

Biker imperialis
Non sarà l'ultimo modello, ma il telaio RC 2010 mi ha sempre fatto :sbavon:!!!
ho trovato un'occasione e l'ho presa al volo!!! motato con il gruppo sram x0 silver, dt 100 xrc race wc, e con le ruote XTR che avevo sulla scale (che da ieri è in pensione :cry:).
Il peso risente della gommatura e del lattice ma siamo a 10,38kg.
Non vedo l'ora di provarla, peccato che oggi piove...
veramente bella... complimenti!!!
condivido anche io il discorso del portaborraccia.
bravo, bella scelta... splendida bici
ciao :prost:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
il telaio RC 2010 mi ha sempre fatto :sbavon:!!!


.

il gruppo "silver" mi piace veramente un sacco!!!!

QUOTO TUTTO

ciao e complimenti per il telaio e l'allestimento
(sul portabborraccia sappiamo che interverrai:omertà:)
ti chiedo una cosa sul reggisella integrato, mi puoi dire a quanto è tagliato dal centro del mov.centrale, quanto puoi "giocare"in altezza con lo stubby, a quanto pedali e che misura è il telaio?

ciao
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
QUOTO TUTTO

ciao e complimenti per il telaio e l'allestimento
(sul portabborraccia sappiamo che interverrai:omertà:)
ti chiedo una cosa sul reggisella integrato, mi puoi dire a quanto è tagliato dal centro del mov.centrale, quanto puoi "giocare"in altezza con lo stubby, a quanto pedali e che misura è il telaio?

ciao

Grazie per i complimenti... a tutti!!!!

Il portaborraccia sarà il primo intervento! Qualche consiglio?

Per quanto riguarda le misure, il telaio è L, io pedalo con un'altezza sella-movimento centrale di 77cm. Non so di preciso a quanto è tagliato il reggisella perché me l'ha sistemato direttamente il biomeccanico. Lo si riesce cmq a regolare di 3/5cm
 
  • Mi piace
Reactions: oitem

baz

Biker imperialis
se a qualcuno dovesse interessare, VENDO LA MIA SPARK 10 del 2011... è inutile tenerla ferma in garage ad impolverarsi, ho provato anche sabato a farci un giretto, ma il mio ginocchio non gradisce la mtb...
è pari al nuovo...
chi fosse interessato mi mandi un MP
ciaooooooooooo :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
se a qualcuno dovesse interessare, VENDO LA MIA SPARK 10 del 2011... è inutile tenerla ferma in garage ad impolverarsi, ho provato anche sabato a farci un giretto, ma il mio ginocchio non gradisce la mtb...
è pari al nuovo...
chi fosse interessato mi mandi un MP
ciaooooooooooo :prost:
nooooooooooooo..... ci abbandoni???
 

baz

Biker imperialis
nooooooooooooo..... ci abbandoni???
purtroppo si... con la mtb ho chiuso!!!
è un peccato tenere un gioiello come questo fermo sotto le coperte in garage quindi ho deciso di venderla...
maledetta la mia taglia S... se fosse una M sarebbe tutto più facile!!!
mi spiace tantissimo ma io vi seguirò comunque...
vi tengo informati delle news, l'ho lasciata in vendita dal mio negoziante di fiducia, ma l'ho messa anche sul mercatino
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo