Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

IndianaGhost

Biker novus
6/11/22
27
2
0
47
Varese
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Black
Ciao ragazzi,
qualcuno di buon cuore avrebbe voglia di aiutarmi con il Sigeyi AXO per la mia Spark RC Team Black 2022? Monto guarnitura Raceface Next R di serie e corona Raceface 32 denti, con linea catena 55mm.
Sto cercando di capire se posso mettere questo Power Meter oppure no. Ho scritto a Sigeyi e mi hanno consigliato di cambiare guarnitura con una SRAM da 55 e poi usare la versione SRAM dell’AXO.
Velo-parts, invece, mi dice che posso metterlo senza problemi anche con RaceFace.
Non essendo esperto nel campo sono “un po’ confuso”.
L’installazione la faccio fare da un meccanico, ma l’acquisto delle componenti è comunque a carico mio.
Quindi la domanda è: se prendo AXO versione Raceface e la sua corona Stone 32T (offset 0) rispetto la linea catena a 55? Se no, cosa posso fare per avere un montaggio idoneo?
Grazie a tutti.
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Salve ragazzi ho una spark wc del 2019 taglia M oggi al negozio ho visto una team 2023 taglia M quanta differenza c'è tra i due telai a livello di misure? Se mi può andare bene la prossima settimana la prenderei
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

MatteoPolv

Biker novus
23/9/19
14
1
0
Velletri
Visita sito
Bike
Scott spark
Salve ragazzi ho una spark wc del 2019 taglia M oggi al negozio ho visto una team 2023 taglia M quanta differenza c'è tra i due telai a livello di misure? Se mi può andare bene la prossima settimana la prenderei
Le misure le trovi su internet, ti dico peró che io avevo la 2018 taglia M ed ora ho la 2022(quella nuova) taglia S, l’interasse tra le ruote dei quella nuova è addirittura un po più lungo di circa 1cm della 2018 taglia M
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Le misure le trovi su internet, ti dico peró che io avevo la 2018 taglia M ed ora ho la 2022(quella nuova) taglia S, l’interasse tra le ruote dei quella nuova è addirittura un po più lungo di circa 1cm della 2018 taglia M
Ciao come ti trovi con la nuova? Io ho la vecchia world cup 2018 e sono tanto indeciso la nuova mi piace vale la pena secondo te?
 

MatteoPolv

Biker novus
23/9/19
14
1
0
Velletri
Visita sito
Bike
Scott spark
Ciao come ti trovi con la nuova? Io ho la vecchia world cup 2018 e sono tanto indeciso la nuova mi piace vale la pena secondo te?
ne vale la pena solo se non scendi con l'allestimento, mi spiego... la guidabilità è molto simile, non la trovi stavolta a sensazioni, noto che ho più trazione in salita ed è più scorrevole sul pedalato smosso ma il merito è anche dei cerchi in carbonio che prima non avevo sicuramente
 
  • Mi piace
Reactions: danish

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
ne vale la pena solo se non scendi con l'allestimento, mi spiego... la guidabilità è molto simile, non la trovi stavolta a sensazioni, noto che ho più trazione in salita ed è più scorrevole sul pedalato smosso ma il merito è anche dei cerchi in carbonio che prima non avevo sicuramente
Io prenderei la team per i cerchi in carbonio non c'è problema già c'è l'ho su quella attuale
 

MatteoPolv

Biker novus
23/9/19
14
1
0
Velletri
Visita sito
Bike
Scott spark
Io prenderei la team per i cerchi in carbonio non c'è problema già c'è l'ho su quella attuale
Se hai ora la wc lascia stare, i soldi non valgono la candela, hai solo il gusto di avere la bici nuova.
io ho preso una team issue usata con montato su: cerchi in carbonio, guarnitura x01, pacco pignoni e catena xx1, manubrio integrato in carbonio, reggisella in carbonio, forcella SID ultimate. in questa configurazione è accettabile, se devi prendere una bici che pesa un kg di più non lo so....
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Ragazzi che misuratore di potenza si può montare sulla nuova spark? Io sulla vecchia ho il power2max con guarnitura x1 ma non credo vada bene prenderei la team con questa guarnitura XT FC-M8120-1
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Allora nuovo aggiornamento sembrerebbe che disponibile in taglia S c'è la team issue dal sito non riesco a capire bene il colore e dal vivo non l'ho mai visto per chi c'è l'ha mi può far capire di preciso di che colore parliamo? Se poi c'è modo di vedere qualche foto....
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Allora nuovo aggiornamento sembrerebbe che disponibile in taglia S c'è la team issue dal sito non riesco a capire bene il colore e dal vivo non l'ho mai visto per chi c'è l'ha mi può far capire di preciso di che colore parliamo? Se poi c'è modo di vedere qualche foto....
Domani ci devo parlare bene perché se è la 2022 il colore si vede bene e lo preferirei a primo impatto
 

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
66
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Salve a tutti, possiedo una Spark 920 del 2019. Modello precedente. Con cerchi dt 1700.
Ultimamente sono stato dal Biomeccanico e come tutti quelli di zona, sembra non comprendere le differenti tipologie di bici, durante la sessione mi ha detto che era da enduro. Il punto è che tutti propendono per impostare la bici stile xc o comunque stile bdc. Stem piú lungo e basso con impostazione molto caricata sull'avantreno, che ovviamente in salita da guadagno maggiore a scapito della discesa e cmq dell'escursione. Io la vedo piú come una trail leggera idonea a scarrozzarmi su lunghe tratte in salita con buona sicurezza in discesa e giusto divertimento, senza strafare.
Per i possessori come la utilizzate? Che impostazione avete?
Taglia M stem originale 60 ora cambiato in 70 girato e sotto di uni spessore e mezzo. Sono altro 174 mm cavallo 80.5
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Ti ringrazio ma vorrei provare una posizione più negativa, minimo -20° rispetto ai 10 attuali. E forse anche 1/2 cm in più ma dovrei sentirmi prima con il biomeccanico. Però tra i manubri integrati o attacco +manubrio non trovo quello che cerco. Mantenendo ovviamente i cavi integrati.

Le misure le trovi su internet, ti dico peró che io avevo la 2018 taglia M ed ora ho la 2022(quella nuova) taglia S, l’interasse tra le ruote dei quella nuova è addirittura un po più lungo di circa 1cm della 2018 taglia M
Mi confermi che la S ha 2 portaborraccia?
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho intenzione di prendere una Spark, appena trovo un usato che rientra nel mio budget...
Ho per qualche dubbio sulla taglia.

Mi spiego meglio: secondo il sito Scott io dovrei prendere una L, sono verso il limite, ma mi consigliano L per la lunghezza delle gambe (più corte della media).
Vedo però spesso spark con un importante dislivello sella manubrio (sella molto più alta del manubrio) e mi viene da pensare, che forse potrebbe essere più adatta una XL
Il mio obbiettivo sarebbe ridurre il dislivello sella manubrio per una questione di comfort e di mia mobilità del bacino e temo che non ci sia molta possibilità di alzare lo stem avendo il passaggio cavi integrato.

Potrei valutare anche le versioni da Trail che magari come geometrie sono più "comode", ma il fatto è che faccio spesso lunghi trasferimenti su asfalto e non vorrei che il modello da trail sia meno pedalabile (confutatemi se sbaglio!)
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Ciao a tutti!
Ho intenzione di prendere una Spark, appena trovo un usato che rientra nel mio budget...
Ho per qualche dubbio sulla taglia.

Mi spiego meglio: secondo il sito Scott io dovrei prendere una L, sono verso il limite, ma mi consigliano L per la lunghezza delle gambe (più corte della media).
Vedo però spesso spark con un importante dislivello sella manubrio (sella molto più alta del manubrio) e mi viene da pensare, che forse potrebbe essere più adatta una XL
Il mio obbiettivo sarebbe ridurre il dislivello sella manubrio per una questione di comfort e di mia mobilità del bacino e temo che non ci sia molta possibilità di alzare lo stem avendo il passaggio cavi integrato.

Potrei valutare anche le versioni da Trail che magari come geometrie sono più "comode", ma il fatto è che faccio spesso lunghi trasferimenti su asfalto e non vorrei che il modello da trail sia meno pedalabile (confutatemi se sbaglio!)
ciao, intanto se non ci dici un pò quali sono le tue misure è difficile consigliarti. poi tra scott spark rc (versione da crosscountry) e la 900 (versione trail) non è che ci sia tutta questa differenza. il telaio è quello, adattato a maggiore escursione e quindi angoli diversi, certo sulla 900 il montaggio piu tosto e pesante la renderà un po meno pedalabile sui lunghi trasferimenti in asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo