Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Purtroppo io ho una situazione del genere :
credo basti mettere un segno sullo snodo in corrispondenza dello 0% e poi sedersi. LA BICI E' NUOVA !!!!
In teoria si, ovvero gonfi la'ammo fino a che non dia più cenni di salita ovvero discesa e poi procedi (ovviamente senza te sopra). Tuttavia senti quello che ti dice qualcuno più esperto, perché comunque a me semba una maniera empirica, io non saprei dirti se è giusto o meno questo sistema. Sicuro sarebbe stato molto più problematico ti fosse saltato l'altro di adesivo. Al netto di ciò è un lavoro che assolutamente deve provvedere a farlo chi te l'ha venduta e lui assumersi le responsabilità. Poi una curiosità, ma nella tua foto la linea si vede, ma sta al 25%, ma ci sti sopra o è così a riposo?
 

Assopito

Biker popularis
23/1/23
80
98
0
49
Dolomiti
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SLX 9 Team
Non è una linea, sembra esserlo ma sono dei rimasugli di adesivo. Quella foto è senza di me sopra, quindi allo 0%. L'ho gonfiato a 210 psi (peso sui 82kg) e il sag sta circa al 20%, ho usato quel piccolo segno color azzurro che vedi ma credo che metterò qualcosa di meglio
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Non è una linea, sembra esserlo ma sono dei rimasugli di adesivo. Quella foto è senza di me sopra, quindi allo 0%. L'ho gonfiato a 210 psi (peso sui 82kg) e il sag sta circa al 20%, ho usato quel piccolo segno color azzurro che vedi ma credo che metterò qualcosa di meglio
Si, ma vai fartelo fare/vedere da chi te l'ha venduta
 

Assopito

Biker popularis
23/1/23
80
98
0
49
Dolomiti
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SLX 9 Team
Nono, effetto della foto, sono dei resti di un adesivo credo, volevo per quello sapere cosa c'è in un telaio bianco in quel punto (sembra ci fosse un adesivo azzurro)
 

eufebio

Biker novus
21/5/12
17
4
0
Spello
Visita sito
Bike
Saccarelli ONE
Salve,credo che nessuno ha mai trattato l argomento, ma che differenza c è fra lo stem Syncros XC 1.5 e l XC 2.0?? Mi sembra sia solo una questione di peso dovuta al tipo di alluminio (10 g).. nel senso posso montare l XC 1.5 sulla spark 2022 ??
 

Enzoma

Biker novus
8/3/23
1
0
0
55
Mesocco
Visita sito
Bike
Scott spark
Salve,volevo cambiare la cassettta di una scott spark rc wc 2022 con sram g01 e metterla su una spark rc anno 2018 ma quando serro il perno passante si blocca e la cassetta gira con la ruota, non ha lo scatto libero, mentre la cassetta xx1 sulla nuova tutto ok , come mai ?
 

Gaspa95Taurine

Biker popularis
23/10/11
66
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Issue AXS
Ciao a tutti, sono un possessore di una Scott spark RC Team issue AXS del 2022 e vorrei sostituire le ruote in alluminio con delle ruote in carbonio. In commercio ci sono davvero parecchi marchi di ruote in carbonio e a tratti sembrano anche tutte somigliarsi. La mia attenzione è caduta su due marchi in particolare, spacecarbon e racefactory. Soprattutto quest'ultima mi ha attirato parecchio per il peso del set di ruote di solo 1200g circa con canale da 30. Qualcuno di voi che è in possesso di ruote spacecarbon o racefactory mi sa dare dei pareri? Le comprerei con canale interno da 30 come quelle che ho. Grazie a tutti!
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Ciao a tutti, sono un possessore di una Scott spark RC Team issue AXS del 2022 e vorrei sostituire le ruote in alluminio con delle ruote in carbonio. In commercio ci sono davvero parecchi marchi di ruote in carbonio e a tratti sembrano anche tutte somigliarsi. La mia attenzione è caduta su due marchi in particolare, spacecarbon e racefactory. Soprattutto quest'ultima mi ha attirato parecchio per il peso del set di ruote di solo 1200g circa con canale da 30. Qualcuno di voi che è in possesso di ruote spacecarbon o racefactory mi sa dare dei pareri? Le comprerei con canale interno da 30 come quelle che ho. Grazie a tutti!
Recefactory ottime ruote, nel mio gruppo le usiamo in parecchi. Montare con mozzo dt nessun problema, coi loro mozzi qualcuno ha avuto qualche problema prontamente risolto dall'assistenza. Quindi direi anche dal punto di vista assistenza, un plauso a racefactory. Non posso che parlarne bene
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa95Taurine

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti, sono un possessore di una Scott spark RC Team issue AXS del 2022 e vorrei sostituire le ruote in alluminio con delle ruote in carbonio. In commercio ci sono davvero parecchi marchi di ruote in carbonio e a tratti sembrano anche tutte somigliarsi. La mia attenzione è caduta su due marchi in particolare, spacecarbon e racefactory. Soprattutto quest'ultima mi ha attirato parecchio per il peso del set di ruote di solo 1200g circa con canale da 30. Qualcuno di voi che è in possesso di ruote spacecarbon o racefactory mi sa dare dei pareri? Le comprerei con canale interno da 30 come quelle che ho. Grazie a tutti!
ciao io uso da un annetto le racefactory con mozzi racefactory e mi trovo bene,ottima scorrevolezza.Provengo da spacebikes e devo dire che sono praticamente uguali ,racefactory forse un po piu’ morbide verticalmente che potrebbe anche essere un bene .il mio cambio e’ dovuto per una questione di squadra non perche mi trovavo male con space,quindi cadi bene in entrambi i i casi.
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa95Taurine

Gaspa95Taurine

Biker popularis
23/10/11
66
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Issue AXS
ciao io uso da un annetto le racefactory con mozzi racefactory e mi trovo bene,ottima scorrevolezza.Provengo da spacebikes e devo dire che sono praticamente uguali ,racefactory forse un po piu’ morbide verticalmente che potrebbe anche essere un bene .il mio cambio e’ dovuto per una questione di squadra non perche mi trovavo male con space,quindi cadi bene in entrambi i i casi.
Ciao Federico! Grazie mille anche per il tuo parere. Direi che mi avete convinto sempre più sulla qualità delle ruote!
 

giova83

Biker novus
17/7/16
23
2
0
Visita sito
Buongiorno, scusate nessuno di voi monta un misuratore di potenza ? Sulla Spark 2021 montavo la pedivella stages , ma sulla 2022 non essendo compatibile l’alternativa è , quarq o Sigeyi , ma punterei al secondo per non cambiare la guarnitura, se qualcuno sa dirmi se è compatibile con il nuovo boost di Spark mi fa un grosso favore.
Grazie
Giovanni
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Buongiorno, scusate nessuno di voi monta un misuratore di potenza ? Sulla Spark 2021 montavo la pedivella stages , ma sulla 2022 non essendo compatibile l’alternativa è , quarq o Sigeyi , ma punterei al secondo per non cambiare la guarnitura, se qualcuno sa dirmi se è compatibile con il nuovo boost di Spark mi fa un grosso favore.
Grazie
Giovanni
Io ho il sigey e va benissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo