Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
Ciao Ragazzi, sono un nuovo possessore di scott spark (2019) Glorius N1no da un paio di settimane:

WhatsApp Image 2022-10-07 at 13.29.32.jpeg

alcune domande non collegate:
- Noto particolari tichettii sotto sforzo IN SALITA: ho ingrassato sterzo e movimento centrale, cambiato catena, pacco pignoni nuovo e corona quasi nuova: presumo sia la ruota dietro (Syncros stock alluminio). E' un problema riconosciuto questo tichettio? qualcuno sa come risolvere? ho provato ad ingrassare nippi e dove i raggi si toccano ma lo sento ancora, la ruota non ha gioco verticale quindi presumo che i cuscinetti interni sono ok.
- Qualcuno ha avuto problemi di rumori in pedalata dovuto al filo interno del telescopico che tocca il movimento centrale che gira? ci sono soluzioni?
- Quanto è la lunghezza massima inseribile del reggisella? Volevo sostituire il reverb con uno switch e volevo capire se ci sta
- Per ingrassare i cuscinetti delle boccole è sufficiente alzare la bici nel cavalletto, svitarle e trovo il cuscinetto dentro a cui rimuovere la protezione ed ingrassare? oppure, se le svito mi si apre in due il carro?
- ho provato come da manuale a mettere il SAG tra il 15 e 20% dell'escursione massima, però la bici mi sembra veramente molto rigida. Ho tolto circa 10-15 PSI e mi piace molto di più il feeling. Gli O-ring inoltre dimostrano che lavorano bene e non arrivano mai a fondo corsa, tuttavia noto che se tengo il twin-lock a metà nelle salite rotte, spesso e volentieri tocco radici e sassi coi pedali. Devo rigonfiare ai valori consigliati?
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti,su spark rc 2022 cosa mi consigliate di mettere sul telaio per evitare il contatto con il manubrio in caso di caduta?pensavo al classico shelter ma lo vedo molto poco estetico e nella misura classica di 58mm e’ stretto per i punti di contatto del comando del cambio e del comando sospensioni/telescopico.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ciao a tutti,su spark rc 2022 cosa mi consigliate di mettere sul telaio per evitare il contatto con il manubrio in caso di caduta?pensavo al classico shelter ma lo vedo molto poco estetico e nella misura classica di 58mm e’ stretto per i punti di contatto del comando del cambio e del comando sospensioni/telescopico.
Come è stretto?
Comunque si, non è un bel vedere, l'unica cosa che ti consiglio è quella di metterci prima possibile qualcosa se ci tieni, io il danno l'ho fatto subito, prima ancora di proteggerlo, insomma non aspettare. Tuttavia ho messo giusto un pezzetto nel punto in cui toccano le leve che, nel mio caso non avendo telescopico ancora.., sono solo quelle del twinloc
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Come è stretto?
Comunque si, non è un bel vedere, l'unica cosa che ti consiglio è quella di metterci prima possibile qualcosa se ci tieni, io il danno l'ho fatto subito, prima ancora di proteggerlo, insomma non aspettare. Tuttavia ho messo giusto un pezzetto nel punto in cui toccano le leve che, nel mio caso non avendo telescopico ancora.., sono solo quelle del twinloc
e’ stretto nel senso che in 58 mm non copro la zona di contatto tra i due leveraggi,servirebbe quella da 80mm.
comunque la bike e’ tutta pellicolata con la chamaleon ma non so se puo bastare.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti,su spark rc 2022 cosa mi consigliate di mettere sul telaio per evitare il contatto con il manubrio in caso di caduta?pensavo al classico shelter ma lo vedo molto poco estetico e nella misura classica di 58mm e’ stretto per i punti di contatto del comando del cambio e del comando sospensioni/telescopico.
Se tocca, la cosa più importante, è di serrare i collarini in modo che riescano a ruotare in caso di contatto con il telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Rayder

Biker novus
13/10/22
3
0
0
33
Mariano
Visita sito
Bike
Spark rc 2022 yellow
Ciao a tutti, sulla mia sparck si è presentato un problema con la forcella fox 32. Ovvero presenta delle vibrazioni accentuate tantissimo quando si frena, facendo vibrare tutto.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 

niwre77

Biker novus
26/8/10
25
9
0
Busseto
Visita sito
Bike
Specialized Epic 2021
Ciao a tutti mi è stata proposta una -scott spark rc pro 2022 -(quella bianca montata shimano xtr per intenderci) con upgrade con forcella sid ultimate blu (il colore non mi fa impazzire) qualcuno che la possiede? cosa ne pensate? io vengo dalla bdc, ora ho una specialized epic comp.....
grazie mille per le risposte
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Ciao a tutti mi è stata proposta una -scott spark rc pro 2022 -(quella bianca montata shimano xtr per intenderci) con upgrade con forcella sid ultimate blu (il colore non mi fa impazzire) qualcuno che la possiede? cosa ne pensate? io vengo dalla bdc, ora ho una specialized epic comp.....
grazie mille per le risposte
Il giudizio dipende anche dal prezzo a cui te l'hanno proposta. Rimane comunque una signora bici, montata mooolto bene.
Per il resto dipende sempre da che percorsi ci vuoi fare. Potrebbe essere "troppo" o magari "troppo poco" ;-)
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Ciao a tutti mi è stata proposta una -scott spark rc pro 2022 -(quella bianca montata shimano xtr per intenderci) con upgrade con forcella sid ultimate blu (il colore non mi fa impazzire) qualcuno che la possiede? cosa ne pensate? io vengo dalla bdc, ora ho una specialized epic comp.....
grazie mille per le risposte
Io ce l'ho da un anno e per me è veramente una bomba, io venivo da una cannondale Habit e ovviamente in salita è un'altra cosa, ma devo dire che non ho perso niente neanche in discesa, quindi sono pienamente soddisfatto.
Certo che essendo uscito il nuovo modello bisogna vedere il prezzo a cui la puoi prendere, io l'ho presa poco prima dell'uscita del nuovo perché dalle foto non mi aveva convinto....anche se poi vista dal vivo mi è piaciuta di più
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
ciao a tutti,qualcuno sa’ dove poter trovare dei manubri syncros fraser ic sl wc per la nuova spark?
avrei bisogno di un 80/90 -20 ma sono introvabili,ho guardato tutti i siti possibili ma neanche l ombra ,tutti esauriti.
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
ciao a tutti,qualcuno sa’ dove poter trovare dei manubri syncros fraser ic sl wc per la nuova spark?
avrei bisogno di un 80/90 -20 ma sono introvabili,ho guardato tutti i siti possibili ma neanche l ombra ,tutti esauriti.
...mi pare che i pezzi syncros siano ancora in alto male a livello di rifornimenti.
E' un anno che cerco di comprare il nuovo twinloc (presente sulle spark 2022) da fissare al freno e con il reggisella sotto ma ancora non si trova :pirletto:

twist-loc-2022.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo