Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Salve a tutto ho ordinato un forcellino per una scott spark 940 sdel 2017 sigla ta12 direct.. mi è arrivato un forcellino sepre ta 12 ma un po diverso.. piu corto e un po diverso.. qualcuno ha avuto la stessa esperienza sa se è compatibile.. allego foto
non è che ti hanno dato quello nuovo Sram? quello UDH?
non so se posso linkare l'articolo di un sito concorrente ... fatemi sapere così l'allego
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
Buongiorno a tutti, non riesco a capire quali sono le caratteristiche che differenziano ammortizzatori e forcelle della Spark RC Word Cup e della Team Issue, l'ammortizzatore mi sembra lo stesso, la forcella della Word Cup è forse più leggera?
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ciao a tutti, sto utilizzando da un mese questo supporto per Garmin fatto in stampa 3D ci ho fatto anche 2 gare. Vedi l'allegato 533420 Vedi l'allegato 533422
Interessante, tuttavia il supporto per il garmin fu una delle mie prime "preoccupazioni", nel senso che non mi andava di spendere un botto per il supporto dedicato Syncross, ma alla fine provai a montare quello classico in dotazione con gli elastici e va alla grande. In realtà gli elastici tirano molto, non vorrei che si spacchino i dentini, ma per ora è ok, in più sta proprio sopra lo stem.
Ma così esposto non ti balla un po' troppo?
 
  • Mi piace
Reactions: Ferdinando 78

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sulla taglia della spark 2022, sono alto 186 cm, al momento pedalo una epic taglia L. Il rivenditore mi consiglia una XL (che tra l'altro è l'unica disponibile al momento), avete consigli da darmi?

Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Ferdinando 78

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sulla taglia della spark 2022, sono alto 186 cm, al momento pedalo una epic taglia L. Il rivenditore mi consiglia una XL (che tra l'altro è l'unica disponibile al momento), avete consigli da darmi?

Grazie a tutti
Ciao, io sono a cavallo tra M ed L, inizialmente ho acquistato una L, poi rivenduta e preso una M...si guida molto meglio sia in salita che in discesa. Per me non c'è paragone.
 

xmel33

Biker popularis
18/3/10
69
8
0
Lodi
Visita sito
utilizzando la mia spark rc pro 2022 sto notando che spesso mi capita di toccare con la pedivella radici, sassi..cosa mai accaduta prima con le mie bici precedenti ( specy epic)
l'impressione è che una volta in sella, la pedivella sia più vicina a terra da li questo fenomeno
il sag sembra ok, qualcuno con la stessa sensazione e magari come l'ha risolto
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
utilizzando la mia spark rc pro 2022 sto notando che spesso mi capita di toccare con la pedivella radici, sassi..cosa mai accaduta prima con le mie bici precedenti ( specy epic)
l'impressione è che una volta in sella, la pedivella sia più vicina a terra da li questo fenomeno
il sag sembra ok, qualcuno con la stessa sensazione e magari come l'ha risolto
A me sta capitando lo stesso con il modello 2021. Prima avevo una vecchia Trek superfly e non mi pareva capitasse così di frequente...
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
utilizzando la mia spark rc pro 2022 sto notando che spesso mi capita di toccare con la pedivella radici, sassi..cosa mai accaduta prima con le mie bici precedenti ( specy epic)
l'impressione è che una volta in sella, la pedivella sia più vicina a terra da li questo fenomeno
il sag sembra ok, qualcuno con la stessa sensazione e magari come l'ha risolto
Anche a me stessa cosa, ma non penso, oltre stare un pò più attenti, ci sia altra soluzione
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
Ciao, io sono a cavallo tra M ed L, inizialmente ho acquistato una L, poi rivenduta e preso una M...si guida molto meglio sia in salita che in discesa. Per me non c'è paragone.
Anch'io sono a cavallo tra M ed L e dopo aver provato le due taglie ho deciso sulla M, sto pensando solo se togliere uno spessore per abbassare un pò il manubrio ma ho timore di trovarmi peggio in discesa.
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
Anch'io sono a cavallo tra M ed L e dopo aver provato le due taglie ho deciso sulla M, sto pensando solo se togliere uno spessore per abbassare un pò il manubrio ma ho timore di trovarmi peggio in discesa.
Grazie a tutti, anche io, essendo da tabella Scott a cavallo tra L ed XL, sarei più propenso per una L, a questo punto credo che il rivenditore, che sostiene assolutamente che con quella bici tutti optino per la taglia sopra, tenti solo di rifilarmi l'ultima bici che probabilmente gli è rimasta...
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Anch'io sono a cavallo tra M ed L e dopo aver provato le due taglie ho deciso sulla M, sto pensando solo se togliere uno spessore per abbassare un pò il manubrio ma ho timore di trovarmi peggio in discesa.
Anche io in salita sento l'esigenza di abbassare davanti, ma solo su strappi molto pendenti, in discesa va da dio con due spessori sotto la pipa, quindi per il momento la tengo così...
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Grazie a tutti, anche io, essendo da tabella Scott a cavallo tra L ed XL, sarei più propenso per una L, a questo punto credo che il rivenditore, che sostiene assolutamente che con quella bici tutti optino per la taglia sopra, tenti solo di rifilarmi l'ultima bici che probabilmente gli è rimasta...
Diciamo che a qualcuno piace anche una guida meno aggressiva e tra le due taglie opta per quella più grande (ovviamente quando si è a cavallo), ma io personalmente su una bici da XC ritengo la cosa quasi contro producente, la bici più grande risulta più goffa nei rilanci e meno agile nello stretto...
Quindi valuta in base all'uso che ne vuoi fare, se ti piace fare un pò di xc "croccante" come va di moda oggi e per il quale questa bici è pensata, allora opta per la L...
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019

Stefz

Biker novus
22/7/17
5
2
0
35
Fiesso D'Artico
Visita sito
Bike
Scott
io utilizzo il blocco a tre posizioni da oltre due anni, sia per il mono che la forca. Ho fatto fare il set up delle sospensioni da gallo moto e da allora mi trovo alla grande.
Utilizzo la posizione intermedia per gran parte del giro, poi nelle discese scassate sblocco tutto mentre su asfalto la blocco tutta. Una goduria, c'è da dire che abito in collina, quindi i miei percorsi non sono cosi hard come liguria o Dolomiti.
Ciao Rugantino, riprendo questo vecchio post per non aprirne di nuovi.
Da possessore di Spark 2019 ed intenzionato ad inviare ammo e forca proprio a Gallo Moto per la manutenzione ordinaria, ti chiedo cosa intendevi quando scrivevi "set up"? Parlavi di un settaggio personalizzato in base a tue esigenze specifiche (lamelle ecc) oppure si tratta di una manutenzione orientata ad un miglioramento generale proposta dal revisore? Grazie!!
 
  • Mi piace
Reactions: mattonella

VR042

Biker novus
15/1/12
5
2
0
Verona
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 2022
Salve a tutti, a chi fosse interessato ho in vendita una piega integrata 70mm -10 gradi usata 2 uscite a 300,00 euro.
Ho montato la 100mm - 20 gradi……
Whatsapp 3471091913 Christian.
 

Allegati

  • 8596F584-4C05-4B8E-83CA-1C9653B1518B.jpeg
    8596F584-4C05-4B8E-83CA-1C9653B1518B.jpeg
    275,9 KB · Visite: 23

Classifica mensile dislivello positivo