Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Arrivata la risposta da Scott Italia.
Nella mail ho puntualizzato che la bici è usata ma in perfetto stato.
E naturalmente.....
ti ringraziamo per averci contattato e per aver dimostrato interesse verso i nostri prodotti Scott.

Consigliamo di recarsi presso un rivenditore autorizzato Scott per valutare quanto riportato.

I rivenditori in contatto con il nostro servizio tecnico possono indicarti le soluzioni più adeguate e l'eventuale ricambio.

QUI la lista completa dei nostri rivenditori autorizzati.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

Cordialmente,
L'acquisto da un privato fa' cadere la garanzia della casa, comunque rimane sempre quella del rivenditore o eventualmente rivolgersi al concessionario più vicino.
Conviene valutare se costa meno verniciare il pezzo o prenderlo nuovo
 

gabryweb76

Biker popularis
9/9/16
93
19
0
Visita sito
Ragazzi, ho una Spark 950 del 2020 che monta di serie il manubrio Syncross da 760mm, che però vorrei sostituire con un più largo..... Ho trovato ad un prezzo "umano" il manubrio full on della FUNN da 810mm di larghezza (che chiaramente potrei accorciare a mio piacimento. Non è "flat" come quello di serie, ma ha un "rise" di appena 7mm. La cosa mi intriga, perchè con una 30ina di euro circa, potrei togliermi il gusto di provare, e magari se 810mm risulta troppo largo, posso andare per STEP tagliando un po alla volta il manubrio.
Qualcuno ha mai utilizzato manubri più larghi rispetto quello di serie da 760mm?
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    17,9 KB · Visite: 1
  • Mi piace
Reactions: rugantino

zio munch

Biker serius
16/11/06
137
105
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Ciao, una domanda, le viti in che senso si svitano? orario o antiorario?
Tutte le viti sono a passo "italiano" quindi si svitano in senso antiorario ma, quella della testa del mono, pur essendo anch'essa "italiano" si svita in senso orario, perché esce dalla parte opposta.
Per un attimo c'ero cascato anch'io.
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
308
22
0
Cicogna
Visita sito
Tutte le viti sono a passo "italiano" quindi si svitano in senso antiorario ma, quella della testa del mono, pur essendo anch'essa "italiano" si svita in senso orario, perché esce dalla parte opposta.
Per un attimo c'ero cascato anch'io.
quella della testa del mono intendi quella che tiene l'ammortizzatore.....sì, li ci sono cascato anch'io!
 

tenomis

Biker novus
30/12/05
40
0
0
toscana
Visita sito
Ciao a tutti, purtroppo ho nuovamente un problema con il comando Twinloc della mia Spark.
Da quando ho eseguito la manutenzione al Fox Nude, azionando il comando non blocca più completamente l'ammortizzatore posteriore.
Ho controllato con attenzione la tensione del cavo ma anche portandola al massimo il problema persiste.
Possibile cha abbia sbagliato qualcosa nel sostituire le guarnizioni durante il service ?
La procedura è molto semplice ed anche il videotutorial ufficiale Fox lascia poco spazio ad errori e fraintendimenti ???
Ricontrollando attentamente il video mi sono accorto di due piccole imprecisioni del mio intervento. Ho sgonfiato l'ammo con la pompa fino a leggere zero sul manometro ma non mi sono accertato di aver rimosso anche l'ultima aria residua. Non ho posizionato la leva del rebound in posizione slow.
Possibile che il problema sia causato da uno di quesi due dettagli ?
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
308
22
0
Cicogna
Visita sito
ciao, anch'io non riuscivo a bloccare l'ammortizzatore, senza averci messo male.....alla fine l'ho spedito a Gallo Moto x farmelo bloccare completamente
ti consiglio di controllare il montaggio con il tiraggio del canapetto
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ammortizzatori FOX (davanti e dietro): ogni quanto tempo andrebbe controllata la pressione dell'aria?
quando vedo che se mi siedo affondano :smile: in quanto
1 ho troppo peso nello zaino
2 sono ingrassato
3 si son smollati
A parte gli scherzi io li regolo in funzione di dove vado ,sarebbe interessante capire quando iniziano a perdere pressione
ma non riesco
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
137
105
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Io li controllo quando è un pò che non uso la bici, tipo 15 giorni, ma non trovo quasi mai una differenza considerevole.
E poi se vado in montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Ciao vorrei una informazione, c è differenze di geometrie tra 920 2018 e quelle degli anni a seguire? In sostanza cosa cambia a livello di componenti e se possono influire sulla guida? Grazie
 

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
Sto per registrare la mia bici su bicisicura. Nelle biciclette che ho avuto in passato, il numeor seriale era imrpesso nel telaio, invece ho visto che la Spark ha un codice a barre appicciato. La mia domanda è se il numero di telaio è impresso in maniera permanente da qualche parte o se purtroppo è solamente segnato con un semplice adesivo?
 

Classifica mensile dislivello positivo