Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
salve a tutti cuggini "Sparkiani"

Mi intrigava la nuova Sid 35, da portare poi a 110 mm.

qualcuno ne ha un esperienza diretta con la fox 32 Step cast?? io ho già quella con testa rinforzata (2020)

grazie a chi può
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Salve,
raga, mi serve una conferma: una pompa per forcelle che arriva a 300psi e' sufficiente per le seguenti forcella ed ammortizzatore posteriare della mia amata spark?

FOX 34 Float (codice DWDX, qui la documentazione per il tuning: https://www.ridefox.com/dl/bike/my21/605-00-215_RevA-34-Tuning-Guide.pdf)
Fox NUDE EVOL Trunnion SCOTT custom w. travel (codice DYHP, https://www.ridefox.com/dl/bike/my21/605-00-219-FLOAT-DPS-Tuning-Guide-white-RevA.pdf)

c'e' altro che devo sapere o leggere?
E' sufficiente, però ci sono alcuni modelli fino a 400
 
  • Mi piace
Reactions: cicciocappuccio

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Altra domanda, sempre a riguardo delle forcella/ammortizzatori fox:
nella pagina help center di fox, nella sezione 'service interval', viene indicata come pulizia quotidiana il lavaggio con acqua e sapone neutro (vai a capire cosa intendono per sapone neutro... il sapone per l'igiene intima che usano le donne andrà bene? bhooo...) ed asciugatura con panno morbido. quasi tutti su internet oliano l'esterno degli steli con olio al teflon e puliscono lo sporco con panni carta.
Voi cosa fate/utilizzate?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Altra domanda, sempre a riguardo delle forcella/ammortizzatori fox:
nella pagina help center di fox, nella sezione 'service interval', viene indicata come pulizia quotidiana il lavaggio con acqua e sapone neutro (vai a capire cosa intendono per sapone neutro... il sapone per l'igiene intima che usano le donne andrà bene? bhooo...) ed asciugatura con panno morbido. quasi tutti su internet oliano l'esterno degli steli con olio al teflon e puliscono lo sporco con panni carta.
Voi cosa fate/utilizzate?
Si, va benissimo come ti hanno indicato.
Per il sapone ci sono tante marche che lo producono, anche sè anche un normale shampoo auto o lavapiatti come emergenza fanno il loro sporco lavoro.
Sui parapolvere metto sempre un velo di olio (quello della forca) dopo aver passato un panno tipo swift
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Quando uscirà il nuovo telaio? Conviene andare sulla spark rc o meglio full più recenti?

Con l'attuale situazione è difficile prevedere, anche se la presentazione avvenisse in occasione delle Olimpiadi, quando effettivamente la nuova Spark potrebbe essere in negozio.
Di full moderne o tradizionali il mercato è pieno, almeno sul web, nei negozi poca roba.
Un mio amico dice sempre, se non sai che fare ..non fare nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: cale88

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Buongiorno a tutti,è da 1 anno che pratico mtb, esco 2 o3 volte alla settimana in percorsi collinari con una front da 26,ora ho voglia di cambiare bici e sono innamorato della spark. Io cerco la versione trail, 920-930-940-950 dal 2018 in avanti, percorro sia strade di montagna che trail, su quale modello è meglio restare, carbonio o alluminio, forcella da 32 o 34?meglio una 920 usata del 2018 o una 950 del 2020?riassumendo visto che questa bici la terrei per 4 o5 anni e io non sono un fenomeno in discesa, meglio prendere una bici più vecchia ma migliore o una più nuova ma di modello inferiore?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.857
3.127
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Buongiorno a tutti,è da 1 anno che pratico mtb, esco 2 o3 volte alla settimana in percorsi collinari con una front da 26,ora ho voglia di cambiare bici e sono innamorato della spark. Io cerco la versione trail, 920-930-940-950 dal 2018 in avanti, percorro sia strade di montagna che trail, su quale modello è meglio restare, carbonio o alluminio, forcella da 32 o 34?meglio una 920 usata del 2018 o una 950 del 2020?riassumendo visto che questa bici la terrei per 4 o5 anni e io non sono un fenomeno in discesa, meglio prendere una bici più vecchia ma migliore o una più nuova ma di modello inferiore?
Il tuo è un bel quesito ...da porci :smile: :smile: :smile:
Bha essendo uno abbastanza incompetente e pressochè con poca esperienza mi faccio avanti per primo come da prassi in modo che i consigli successivi di persone più esperte cancellino ogni traccia di memoria di quanto scritto qui ,in oltre anche se potrei farne a meno di scrivere visto che sono a corto di elucubrazioni tecnologiche, per consigliarti in ogni caso ti dico:
Scegli quella che ti piace di più ammesso che tu riesca a trovarla in caso contrario accontentati di quello che trovi e vedrai
che sarai comunque soddisfatto
Credo che la tua esperienza non sia sufficiente a capire cosa vada meglio per te ,ma sono sicuro che qualcuno qui ti potrà consigliare al meglio per evitare scelte tecniche errate sul tipo di bici non tanto per utilizzo ma più per criticità specificità delle stesse
Le prime scelte di solito sono sbagliate ma ..la strada dell'esperienza passa dagli errori :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo