Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreabigmountain

Biker novus
8/1/18
32
2
0
47
Catania
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti scusate l'indecisione , stavo valutando acquisto spark 920 o 930 . Ho trovato una 930 2020 usato aziendale 2600 e una 920 da privato 2018 terzo proprietaro 1800. La prima sarebbe fuori budget con un bonus governo arriverei a 2100 con garanzia. Voi che dite grande differenza fra le 2 ?

GRAZIE
 

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
ho una 910 con ruote syncros xr 2.0 penso che nella ruota posteriore ci siano 3 cuscinetti mentre 2 in quella anteriore. Qualcuno conosce le misure in modo da poterli comprare prima di smontare?
Se poi qualcuno mi suggerisce marca e modello per cuscinetti che non durino solo qualche mese senza usare idropulitrice e lavandola prure
poco. In sostanza qualcosa di veramente scorrevole, qualitativamente valido. grazie
 
Ultima modifica:

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Non posso aiutarti, io ho le tue stesse ruote da 2 anni è mai cambiato un cuscinetto. Comunque i mozzo dovrebbero essere i dt 370 xcui potresti trovare qualche info sul sito dtswiss
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ordinata. Spark RC 900 team red!
La seconda perché ho già quella del 2018 che però usa mia moglie. Ero sul punto di prendere la Canyon Lux 7 anche per non avere due bici uguali e perché è montata in po'meglio. Ma il fatto di non poterla provare prima, il dovere aspettare più di due mesi e soprattutto la paura di non ritrovare le doti dinamiche già provate con la spark 2018 mi hanno convinto a confermare la fiducia a Scott
Ecco le due bimbe che si sono contese fino all'ultimo questi 3500€ di spesa.
20200602_214430.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ordinata. Spark RC 900 team red!
La seconda perché ho già quella del 2018 che però usa mia moglie. Ero sul punto di prendere la Canyon Lux 7 anche per non avere due bici uguali e perché è montata in po'meglio. Ma il fatto di non poterla provare prima, il dovere aspettare più di due mesi e soprattutto la paura di non ritrovare le doti dinamiche già provate con la spark 2018 mi hanno convinto a confermare la fiducia a Scott
Ecco le due bimbe che si sono contese fino all'ultimo questi 3500€ di spesa.
Vedi l'allegato 356773
Entrambe notevoli.. comunque ottima scelta.. bella anche la grafica
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ordinata. Spark RC 900 team red!
La seconda perché ho già quella del 2018 che però usa mia moglie. Ero sul punto di prendere la Canyon Lux 7 anche per non avere due bici uguali e perché è montata in po'meglio. Ma il fatto di non poterla provare prima, il dovere aspettare più di due mesi e soprattutto la paura di non ritrovare le doti dinamiche già provate con la spark 2018 mi hanno convinto a confermare la fiducia a Scott
Ecco le due bimbe che si sono contese fino all'ultimo questi 3500€ di spesa.
Vedi l'allegato 356773

complimenti, bella colorazione... effettivamente sarei molto curioso di provare la canyon
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
complimenti, bella colorazione... effettivamente sarei molto curioso di provare la canyon
La stessa curiosità mia. Se non avessi già provato la Spark avrei proposto la Canyon. Montata certamente meglio e garanzia 6 anni bastano a convincerti. Ma avendo provato la Spark che a mio avviso è veramente una bella bici avrei certamente fatto sempre il confronto e non mi va di rischiare. Fossero 350€ si, ma 3500 meglio andare sul sicuro.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
La stessa curiosità mia. Se non avessi già provato la Spark avrei proposto la Canyon. Montata certamente meglio e garanzia 6 anni bastano a convincerti. Ma avendo provato la Spark che a mio avviso è veramente una bella bici avrei certamente fatto sempre il confronto e non mi va di rischiare. Fossero 350€ si, ma 3500 meglio andare sul sicuro.

concordo pienamente
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
concordo pienamente
E poi da alcune recensioni pare che la Canyon sia meno votata alla discesa rispetto alla Spark, anche perché ha un diverso angolo del cannotto. Così come lo schema della sospensione che pare essere meno efficace di quella Scott. La canyon sicuramente salirà meglio della Scott ed è cosa non da poco conto per me che faccio xc e amo le salite. Però la goduria della Spark in discesa tecnica è impagabile. E poi sono curioso di vedere il comportamento della forca rockshox rispetto alla fox32 della Spark 2016 che devo dire non mi ha fatto impazzire come sensazione, anche se come efficacia è comunque ottima (sempre in ambito xc ovviamente).
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
E poi da alcune recensioni pare che la Canyon sia meno votata alla discesa rispetto alla Spark, anche perché ha un diverso angolo del cannotto. Così come lo schema della sospensione che pare essere meno efficace di quella Scott. La canyon sicuramente salirà meglio della Scott ed è cosa non da poco conto per me che faccio xc e amo le salite. Però la goduria della Spark in discesa tecnica è impagabile. E poi sono curioso di vedere il comportamento della forca rockshox rispetto alla fox32 della Spark 2016 che devo dire non mi ha fatto impazzire come sensazione, anche se come efficacia è comunque ottima (sempre in ambito xc ovviamente).

secondo il mio modesto parere, oltre alla goduria nelle discese, è l'agilità e la facilità di guida rispetto ad altre mtb full che ho provato (tenendo in considerazione che provato modelli di amici e conoscenti, quindi in modalità easy)
sulla forcella posso dirti che la sid 2020 è un ottima forcella, io ho il modello rl3 che ho montato in sostituzione della fox 32 sc (anno 2017 )
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
secondo il mio modesto parere, oltre alla goduria nelle discese, è l'agilità e la facilità di guida rispetto ad altre mtb full che ho provato (tenendo in considerazione che provato modelli di amici e conoscenti, quindi in modalità easy)
sulla forcella posso dirti che la sid 2020 è un ottima forcella, io ho il modello rl3 che ho montato in sostituzione della fox 32 sc (anno 2017 )
caspita addirittura hai cambiato la forca con praticamente la mia, RockShox SID Select+RL3 che monta di serie quest'anno la spark rc team. Sono contentissimo di questo tuo parere, ci contavo sulla sid ma ancora non avevo avuto modo di provarla. Ottimo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Classifica mensile dislivello positivo