Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Personalmente monto i perni senza leva, anche al posteriore, per una questione di gusto e pulizia della MTB; però preferisco sempre portarmi la sacchettina per gli inconvenienti (brucole, leva copertoni, co2, falsamaglia, ect).
Il perno con lo sgancio, se lo preferisci per la tua esigenza di trasporto, lo puoi acquistare anche online.
rugantino cortesemente vorrei chiederti un parere. Scott Spark RC Team red arrivata ieri. Provata oggi ed effettivamente la Sid rispetto alla Fox 32 è un'altra cosa. Devi ancora fare qualche piccolo aggiustamento al setup ma la confidenza è immediata. Oggi tornando dalla prima uscita ho visto che l'anello rosso sullo stelo per la regolazione del sag era molto vicino alla fine dello stelo, praticamente appena sopra la scritta debon air che c'è sullo stelo. Oggi ho fatto qualche droppino ma niente di che. Il sag è tra il 15 e 20% con pressione a 70psi. Rebound 17click. Peso poco, tra 55, 56 kg. Non dovrebbe rimanere più margine tra l'escursione massima ed il bordo superiore dello stelo? Io addirittura volevo scendere un altro po' sotto i 70psi, ma aspetto che finisca il rodaggio per capire bene.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Arrivata ieri. Devi solo latticizzare le ruote. Lunedì la riporto al mecca che se n'è dimenticato.
Per il resto gran bella bici, del resto già ho quella del 2018. Questa 2020 però meglio ancora. Forcella rockshox sid rl sembra ottima, l'ammo è lo stesso.
20200613_080652.jpg
20200613_104205.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
rugantino cortesemente vorrei chiederti un parere. Scott Spark RC Team red arrivata ieri. Provata oggi ed effettivamente la Sid rispetto alla Fox 32 è un'altra cosa. Devi ancora fare qualche piccolo aggiustamento al setup ma la confidenza è immediata. Oggi tornando dalla prima uscita ho visto che l'anello rosso sullo stelo per la regolazione del sag era molto vicino alla fine dello stelo, praticamente appena sopra la scritta debon air che c'è sullo stelo. Oggi ho fatto qualche droppino ma niente di che. Il sag è tra il 15 e 20% con pressione a 70psi. Rebound 17click. Peso poco, tra 55, 56 kg. Non dovrebbe rimanere più margine tra l'escursione massima ed il bordo superiore dello stelo? Io addirittura volevo scendere un altro po' sotto i 70psi, ma aspetto che finisca il rodaggio per capire bene.

tutto nella norma, succede anche a me che l'anello arriva quasi a fine corsa perchè sfrutti tutti i 10 cm di corsa, molto progressiva e fluida fino a metà e poi più sostenuta verso la fine.
stesso sag però non ricordo il numero dei click.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Comunque passando oltre, ho notato che sul fodero orizzontale della spark rc 2020 team red appena presa, proprio sotto la scritta RC, la verniciatura è strana. Posto una foto. Si vede la fibra di carbonio e quella che sembra essere il punto di congiunzione della trama. Eè ben visibile solo con luce solar diretta, ma a prima vista sembrava proprio essere un difetto di verniciatura. Invece ho chisto al mio rivenditore che mi ha confermato che è tutto ok ed effettivamente anche gli altri modelli scott in esposizione hanno la stessa lavorazione.
Sarà ma a mio avviso poteva essere verniciato diversamente perchè ok la trama a vista del carbonio, ma la linea verticale di congiunzione non è granchè... non so se anche voi avete notato sta cosa sui nuovi modelli.
WhatsApp Image 2020-06-15 at 13.27.08.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Comunque passando oltre, ho notato che sul fodero orizzontale della spark rc 2020 team red appena presa, proprio sotto la scritta RC, la verniciatura è strana. Posto una foto. Si vede la fibra di carbonio e quella che sembra essere il punto di congiunzione della trama. Eè ben visibile solo con luce solar diretta, ma a prima vista sembrava proprio essere un difetto di verniciatura. Invece ho chisto al mio rivenditore che mi ha confermato che è tutto ok ed effettivamente anche gli altri modelli scott in esposizione hanno la stessa lavorazione.
Sarà ma a mio avviso poteva essere verniciato diversamente perchè ok la trama a vista del carbonio, ma la linea verticale di congiunzione non è granchè... non so se anche voi avete notato sta cosa sui nuovi modelli.
Vedi l'allegato 361183

non saprei, il mio modello è del 2017 ...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Sono anche montate peggio! Stessa serie hanno un allestimento peggiore e un prezzo maggiore. :-(
In realtà stesso allestimento, RC Team 2018 e 2020 cambiano freni, ora Shimano slx a mio avviso comunque meglio dei level tl del 2018 e forca Sid rl3 al posto della Fox 32 performance. Ad ogni modo ho pagato esattamente la stessa cifra di 2 anni fa, casomai mi sarei aspettato un lieve rincaro che invece non c'è stato.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Classifica mensile dislivello positivo