Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tado

Biker popularis
24/9/14
62
7
0
Visita sito

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Penso che il Kit telaio venga sui 4000/4500€, cone quest'anno.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora questo e':
Kit telaio Hmx + Sid 4200
Kit telaio Hmx-SL + Fox Kashima 5999

Le bici montate RC sono 4 versioni (escludo la 5a in alluminio come gia fatto per kit telaio sempre in Alu):
SL 10100
Worl Cup 6400
Pro 5200
Team 3900

Ciao

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Hunter mtb

Biker novus
25/9/16
8
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Scott Spark
Salve, sono ancora a chiedervi consiglio in merito al montaggio di una guarnitura xx1 sulla mia Spark. Causa ritardi di consegna il meccanico vorrebbe montare una guarnitura sram (anno2017)xx1 175 mm q168 gxp con corona 32t spiderless ottimizzata per telai boost. Dice che tenendosi la corona e montando il mio spider gxp con la mia corona per telai non boost andrebbe tutto bene. Dice che le guarniture sono uguali sia per 142 che 148, la linea catena viene determinata dalla corona Director mount. Secondo voi posso fidarmi [emoji36] oppure aspetto l'arrivo di quella in ordine?

Grazie


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Salve, sono ancora a chiedervi consiglio in merito al montaggio di una guarnitura xx1 sulla mia Spark. Causa ritardi di consegna il meccanico vorrebbe montare una guarnitura sram (anno2017)xx1 175 mm q168 gxp con corona 32t spiderless ottimizzata per telai boost. Dice che tenendosi la corona e montando il mio spider gxp con la mia corona per telai non boost andrebbe tutto bene. Dice che le guarniture sono uguali sia per 142 che 148, la linea catena viene determinata dalla corona Director mount. Secondo voi posso fidarmi [emoji36] oppure aspetto l'arrivo di quella in ordine?

Grazie


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Tra 142 e 148 cambia solo l'offset che viene dato dalla corona o spider. Stessa guarnitura. Tutte le guarniture Sram GXP in carbonio sono uguali tra loro, solo la XX1 Eagle che è più leggera ma con tutte le stesse misure.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Hunter mtb

Biker novus
25/9/16
8
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Scott Spark
Tra 142 e 148 cambia solo l'offset che viene dato dalla corona o spider. Stessa guarnitura. Tutte le guarniture Sram GXP in carbonio sono uguali tra loro, solo la XX1 Eagle che è più leggera ma con tutte le stesse misure.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie. Come ben sai meglio prima chiedere...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Per chi ha eliminato il deragliatore anteriore dalla propria Spark: quel pezzo centrale dove era fissato il deragliatore si può togliere? Se sì, è meglio tappare i buchi di fissaggio? Con cosa?

Vedi l'allegato 241775
Ciao io ho tolto quel supporto in alluminio, per tappare i fori ho messo delle viti con un filo di grasso per evitare che si dovessero bloccare con il tempo, nel caso volessi rimontato ecc.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sf73

sf73

Biker superis
Ciao io ho tolto quel supporto in alluminio, per tappare i fori ho messo delle viti con un filo di grasso per evitare che si dovessero bloccare con il tempo, nel caso volessi rimontato ecc.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Altra domanda: immagino che anche tu, come me, sia passato al twin loc sotto il manubrio. Io l'ho ordinato, tu come ti trovi?
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Altra domanda: immagino che anche tu, come me, sia passato al twin loc sotto il manubrio. Io l'ho ordinato, tu come ti trovi?
Ciao, sinceramente ci stavo pensando quando mi sono liberato del manettino del deragliatore, poi non l'ho più preso visto il costo eccessivo. Sicuramente è comodo perché ti permette di agire sulle sospensioni senza alzare il pollice dalla manopola, sicuramente si ha una presa più sicura. Tu dove l'hai preso?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ilpit

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
651
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della spark, uso Granfondo e marathon. Vengo da una Epic sworks 2013 con cui mi sono trovato bene, prenderei anche quella nuova ma la spark mi piace. Ho intravisto il catalogo 2018 pare ci sia la Pro con telaio giallo fluo ex wc 2017 contata 12v misto accessori syncros carbonio, non capisco dei cerchi sembra siano dei 25mm ma interni? Qualcuno ne sa qualcosa?
Altra cosa il prezzo a quanto sarebbe? È preso.

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo