Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Se non sbaglio i talai Rc montano solo il monocorona, al massimo 1x11 shimano che toglierei subito. Ho chiesto perché più che altro sono un po' indeciso su da farsi,

La mia Spark 920 presa nel 2015 con vari upgrade che ho fatto in questi 2 anni, ruote crossmax sl, trasmissione x01 eagle, trittico in carbonio ecc, sono indeciso se venderla per passare alla nuova Spark o tenerla ancora per 1 altra stagione, avrà percorso 4000km e 300 con la nuova trasmissione. Cosa mi consigli? Più che altro per scambiare un parere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sai dipende da tante cose....sicuramente la tua Spark con gli upgrade fatti e' ancora valida ed il fatto di cambiare bici con un nuovo modello e' un fatto piu 'emozionale che una reale necessita' tecnica...(almeno per me[emoji16] )serve per tenersi piu motivati e convinti....questo non toglie che la nuova Spark sia una gran bici e molto molto probabilmente presto la ordinero' !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Faccio un piccolo offtopic, ma probabilmente riguardo visto che sono ruote che monta scott e magari qualcuno ha già fatto l'operazione.
Dovendo sostituire il corpetto ruota libera su un paio di ruote syncros xr 1.0 carbon per passaggio da 10v a xD volevo chiedervi se il corpetto è lo stesso dei dt-swiss dt-240 ?
(Ps. L'ingaggio è frontale con i 2 ingranaggi dentati e le 2 molle)

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Sai dipende da tante cose....sicuramente la tua Spark con gli upgrade fatti e' ancora valida ed il fatto di cambiare bici con un nuovo modello e' un fatto piu 'emozionale che una reale necessita' tecnica...(almeno per me[emoji16] )serve per tenersi piu motivati e convinti....questo non toglie che la nuova Spark sia una gran bici e molto molto probabilmente presto la ordinero' !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si è vero hai ragione, a volte è più per una soddisfazione o un capriccio personale che altro. Proprio per questo ultimamente sto pensando se tenerla o venderla o addirittura cambiare solo il telaio e tenermi i componenti. Indicativamente quanto potrei ricavare dalla vendita della bici così com'è ? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Si è vero hai ragione, a volte è più per una soddisfazione o un capriccio personale che altro. Proprio per questo ultimamente sto pensando se tenerla o venderla o addirittura cambiare solo il telaio e tenermi i componenti. Indicativamente quanto potrei ricavare dalla vendita della bici così com'è ? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I componenti sono buoni ed alcuni hanno pochi km..... occorre inoltre partire dal costo iniziale della bici ed non so quale fosse in quell anno per il tuo modello!! Sostituire solo il telaio tenendo i componenti di solito e' un ottima idea ....ma la scelta poi deve cadere su marchi che mettono in vendita il kit telaio...per la nuova Spark il kit telaio te lo vendono compreso non solo di mono ma anche di forca....e per il prezzo che chiedono e' meglio prendere la bici finita...[emoji24][emoji24]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
I componenti sono buoni ed alcuni hanno pochi km..... occorre inoltre partire dal costo iniziale della bici ed non so quale fosse in quell anno per il tuo modello!! Sostituire solo il telaio tenendo i componenti di solito e' un ottima idea ....ma la scelta poi deve cadere su marchi che mettono in vendita il kit telaio...per la nuova Spark il kit telaio te lo vendono compreso non solo di mono ma anche di forca....e per il prezzo che chiedono e' meglio prendere la bici finita...[emoji24][emoji24]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Infatti si ho visto che i prezzi per il kit telaio spark sono piuttosto alti e magari come dici, conviene prendere la bici completa. nel 2015 l'ho pagata 2700 euro poi negli anni ho fatto diversi upgrade come ti dicevo, magari cercare di capire qual'è la strada meglio da percorrere.

Pensavo al limite di fare cosí, prendere la nuova Spark ad esempio la rc 900 PRO completa, recuperare almeno la trasmissione x01 eagle che attualmente ho sulla mia spark e scambiarla con quella nuova al momento dell'acquisto. Le ruote purtroppo non credo di poterle recuperare perché non sono boost. Dici che è possibile recuperare almeno la trasmissione?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Infatti si ho visto che i prezzi per il kit telaio spark sono piuttosto alti e magari come dici, conviene prendere la bici completa. nel 2015 l'ho pagata 2700 euro poi negli anni ho fatto diversi upgrade come ti dicevo, magari cercare di capire qual'è la strada meglio da percorrere.

Pensavo al limite di fare cosí, prendere la nuova Spark ad esempio la rc 900 PRO completa, recuperare almeno la trasmissione x01 eagle che attualmente ho sulla mia spark e scambiarla con quella nuova al momento dell'acquisto. Le ruote purtroppo non credo di poterle recuperare perché non sono boost. Dici che è possibile recuperare almeno la trasmissione?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si la trasmissione intesa come tutto il gruppo Eagle che monti la puoi recuperare...solo la corona dovrai montarla con offset dedicato al boost.
Per le ruore in effetti penso sia piu complicato...sostituire i mozzi ad entrambe per montare i boost non so quanto sia conveniente...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Si la trasmissione intesa come tutto il gruppo Eagle che monti la puoi recuperare...solo la corona dovrai montarla con offset dedicato al boost.
Per le ruore in effetti penso sia piu complicato...sostituire i mozzi ad entrambe per montare i boost non so quanto sia conveniente...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Menomale almeno la trasmissione posso recuperarla. Pensavo di dover cambiare almeno la guarnitura. Per le ruote un po' mi dispiace le crossmax sl sono davvero robuste ed affidabili. Magari nel prossimi giorni passo dal rivenditore scott faccio fare un preventivo della rc 900 pro, togliendo la trasmissione. Più o meno che cifra dovrei aspettarmi per la 2017? Un 4000 euro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
I componenti sono buoni ed alcuni hanno pochi km..... occorre inoltre partire dal costo iniziale della bici ed non so quale fosse in quell anno per il tuo modello!! Sostituire solo il telaio tenendo i componenti di solito e' un ottima idea ....ma la scelta poi deve cadere su marchi che mettono in vendita il kit telaio...per la nuova Spark il kit telaio te lo vendono compreso non solo di mono ma anche di forca....e per il prezzo che chiedono e' meglio prendere la bici finita...[emoji24][emoji24]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Per caso sai il prezzo che fanno per il kit telaio della RC ? Sospensioni Fox Factory?
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Menomale almeno la trasmissione posso recuperarla. Pensavo di dover cambiare almeno la guarnitura. Per le ruote un po' mi dispiace le crossmax sl sono davvero robuste ed affidabili. Magari nel prossimi giorni passo dal rivenditore scott faccio fare un preventivo della rc 900 pro, togliendo la trasmissione. Più o meno che cifra dovrei aspettarmi per la 2017? Un 4000 euro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il listino e' attorno ai 4500 per la Pro.....poi tutto il resto e' relativo..[emoji6]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Menomale almeno la trasmissione posso recuperarla. Pensavo di dover cambiare almeno la guarnitura. Per le ruote un po' mi dispiace le crossmax sl sono davvero robuste ed affidabili. Magari nel prossimi giorni passo dal rivenditore scott faccio fare un preventivo della rc 900 pro, togliendo la trasmissione. Più o meno che cifra dovrei aspettarmi per la 2017? Un 4000 euro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Secondo me ti conviene prendere la bici senza smontare niente e vendere il tuo gruppo Eagle da solo.

By IlPitagora
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Secondo me ti conviene prendere la bici senza smontare niente e vendere il tuo gruppo Eagle da solo.

By IlPitagora
Pure sarebbe un idea vendere la bici così com'è però poi dovrei ricomprarlo sulla nuova Spark "perché ormai mi trovo talmente bene che sarà difficile ritornare a shimano" come mai mi consigli di venderlo? [emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Veramente questo prezzo fuori mercato? solo 100 euro meno della bici completa in allestimento WC.....
E' il kit telaio SL con sospensioni factory..... la Wc purtroppo ha il mono non factory e anteriormente ha la Sid non la Fox Sc [emoji24] inoltre il telaio e' HMX ma non SL..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Nooo.... non mi permetterei mai[emoji16] [emoji16] [emoji16]
A parte gli scherzi, vorrei venderla per passare a qualcosa con una escursione maggiore, ma ancora non mi sono deciso perché effettivamente con questa mi ci sono trovato bene e mi dispiace separarmene (ma se prendo un'altra bici senza vendere questa è mia moglie che si separa da me...)
Stamattina ho scritto l'annuncio e poi non ho avuto il coraggio di premere l'ultimo invio[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Oggi ho premuto invio...
È in vendita nel mercatino[emoji24]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo