Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Secondo me è da L con pipa corta.
Se ne è parlato alcuni post fa, dove scott non passava in garanzia una crepa sul tubo sella, a causa dell'eccessivo fuorisella dovuto al cavallo alto.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
confermo. con misure simili ho fatto questa scelta proprio per quel motivo e non me ne sono pentito.
PS:
sto mettendo in vendita la mia sul mercatino
 
Ultima modifica:

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
ah, quindi stai cercando di convincermi a comprare la tua!
:mrgreen:

ps
come mai la vendi?
Nooo.... non mi permetterei mai[emoji16] [emoji16] [emoji16]
A parte gli scherzi, vorrei venderla per passare a qualcosa con una escursione maggiore, ma ancora non mi sono deciso perché effettivamente con questa mi ci sono trovato bene e mi dispiace separarmene (ma se prendo un'altra bici senza vendere questa è mia moglie che si separa da me...)
Stamattina ho scritto l'annuncio e poi non ho avuto il coraggio di premere l'ultimo invio[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giandel87

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
attualmente ho una merida 96 26" tgl L (20") e guardando le geometrie online ov e reach (che sono il mio problema, visto il busto corto rispetto alla misura del cavallo) si avvicinano molto alla taglia M della spark.
quindi, con pipa un po' più corta e manubrio un po' più largo direi che siamo lì.
ammesso di giocare con la famosa "pipa corta", della spark L mi spaventa soprattutto l'interasse quasi 10 cm più lungo dell'attuale (tralaltramente 29" contro 26), considerando che sullo stretto, a volte, mi pare poco maneggevole la mia.
però è vero che sulla M avrei 33cm di fuorisella... boh...
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
attualmente ho una merida 96 26" tgl L (20") e guardando le
però è vero che sulla M avrei 33cm di fuorisella... boh...
quando ho preso la mia ho provato anche la M e pedalando a 74,5 il tubo sella rimaneva infilato poco più del minimo... dati i problemi del telaio, non essendo certo che fossero stati risolti ho preferito la L
per quello che ho capito tu pedali circa a 77, il che ti porta praticamente al minimo inserimento del reggisella.
verificale entrambe in negozio e poi fai la tua scelta.
secondo me 33cm (che però non sono nessuno) iniziano e essere tantini...
 

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
anche sul modello 2017? :maremmac:
avevo letto di quella problematica, ma mi pareva fosse sul modello vecchio...

Si io sono quello a cui non l'hanno cambiata.
la mia è modello 2016 e a me non hanno cambiato il telaio propio ,secondo loro,per il fuorisella eccessivo visto solo guardando una foto.
La garanzia te la guarda sempre la Scott,occhio ,molto occhio.
Con me possono smettere di produrre bici.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Si io sono quello a cui non l'hanno cambiata.
la mia è modello 2016 e a me non hanno cambiato il telaio propio ,secondo loro,per il fuorisella eccessivo visto solo guardando una foto.
La garanzia te la guarda sempre la Scott,occhio ,molto occhio.
Con me possono smettere di produrre bici.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari non sarà il tuo caso, ma un amico ha comprato la taglia S da 29er, pur essendo da M, solo perché nel passaggio da 26er a 29er a sensazioni si è trovato bene (dice lui). Se dovesse creparsi, giustamente scott non avrebbe colpa. Quando si acquista una bici bisogna valutare tutte le misure, senza fidarsi del sivende che a volte va alla sbrigativa.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
la mia è modello 2016
quindi quella ancora con l'ammo orizzontale, giusto?

Quando si acquista una bici bisogna valutare tutte le misure
ok, ma se c'è incompatibilità devono scriverlo chiaramente. gente con oltre 30cm di fuorisella ne ho già vista, e problemi 0. se a scott non sta bene, che lo dicano chiaramente.
alcune case danno anche il limite massimo x il peso del biker...
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
quindi quella ancora con l'ammo orizzontale, giusto?


ok, ma se c'è incompatibilità devono scriverlo chiaramente. gente con oltre 30cm di fuorisella ne ho già vista, e problemi 0. se a scott non sta bene, che lo dicano chiaramente.
alcune case danno anche il limite massimo x il peso del biker...
L'idea che mi sono fatto io è che 30cm di fuorisella possono andare bene su bici da XC, ma se cominci a fare un po' di trail la cosa migliore è mantenersi su valori più bassi. E la spark 2017 è una bici che, pur essendo derivata dall'xc, strizza ampiamente l'occhio al trail...
Ripeto, è una mia opinione e chiedo a chi ne sa più di me qui sul forum di correggermi, se del caso.
 

Hunter mtb

Biker novus
25/9/16
8
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti. Ho una scott spark RC 2015. Ho da poco cambiato la trasmissione con un gruppo completo XX1. Il tutto è stato montato da un meccanico specializzato. Il problema ora è che in trazione le leve dei pedali ( in particolare quella dx) urta sul forcellino posteriore. Ho eliminato il paracatena scott e i salva pedali in gomma, ma niente (o almeno resta un minimo contatto). Il meccanico dice che non può farci nulla avendo già montato una guarnitura q factor massima.
Ho visto che il problema è già stato affrontato nella chat, ma non vedo soluzione. Sapete darmi qualche suggerimento, o mi devo rassegnare? È L'xx1 che non può essere montato o devo usare qualche spessore?

Grazie
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao a tutti. Ho una scott spark RC 2015. Ho da poco cambiato la trasmissione con un gruppo completo XX1. Il tutto è stato montato da un meccanico specializzato. Il problema ora è che in trazione le leve dei pedali ( in particolare quella dx) urta sul forcellino posteriore. Ho eliminato il paracatena scott e i salva pedali in gomma, ma niente (o almeno resta un minimo contatto). Il meccanico dice che non può farci nulla avendo già montato una guarnitura q factor massima.
Ho visto che il problema è già stato affrontato nella chat, ma non vedo soluzione. Sapete darmi qualche suggerimento, o mi devo rassegnare? È L'xx1 che non può essere montato o devo usare qualche spessore?

Grazie
Il forcellino è impossibile che lo tocchi. Più probabile il carro.....

Comunque la guarnitura xx1 11v esiste in 2 versioni di fattore Q All'interno della pedivella dove si avvita il pedale dovrebbe esserci scritto (oltre alla lunghezza delle pedivelle). Fai una verifica


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Hunter mtb

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Magari non sarà il tuo caso, ma un amico ha comprato la taglia S da 29er, pur essendo da M, solo perché nel passaggio da 26er a 29er a sensazioni si è trovato bene (dice lui). Se dovesse creparsi, giustamente scott non avrebbe colpa. Quando si acquista una bici bisogna valutare tutte le misure, senza fidarsi del sivende che a volte va alla sbrigativa.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

Se guardi i post fatti da me vedi che spiego tutto bene e vedi anche che sono abbondantemente nelle tolleranze dei componenti e sono alto 174 cm ed ho una M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hunter mtb

Biker novus
25/9/16
8
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Scott Spark
Il forcellino è impossibile che lo tocchi. Più probabile il carro.....

Comunque la guarnitura xx1 11v esiste in 2 versioni di fattore Q All'interno della pedivella dove si avvita il pedale dovrebbe esserci scritto (oltre alla lunghezza delle pedivelle). Fai una verifica


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Ok. Verifico in modo da essere sicuro.
Comunque ho scritto forcellino, ma, come hai inteso, mi riferivo ai foderi del carro posteriore.

Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Se guardi i post fatti da me vedi che spiego tutto bene e vedi anche che sono abbondantemente nelle tolleranze dei componenti e sono alto 174 cm ed ho una M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si! Ricordo il tuo post, e do torto marcio a scott. Io come te avrei preso una M, ma come dicevo col cambio formato, e con la politica di vendite passata (nel dubbio meglio una taglia piu piccola che piu grande...)molti si sono trovati a fare come il mio amico.
Probabilmente Scott avrà pensato:" x colpa di qualcuno non si da fiducia a nessuno " marciandoci sopra.
Naturalmente questo è un pensiero personale.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pietrocapo

Hunter mtb

Biker novus
25/9/16
8
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Scott Spark

Classifica mensile dislivello positivo