Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Si mà il telescopico aumenta il peso solo di 300 massimo 400 grammi!
Piu o meno pesano tutti sui 500g confronto un normale reggisella che ne pesa circa 180/200g


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione, però sui pesi dichiarati (bici, gruppi, ruote, componenti...tutto insomma) io ci vado sempre con molta cautela.
:medita:


@Ax3l: sulle consegne non so, il sivende da cui vado (uff scott) ha ricevuto l'altro giorno della gamma 2017 una genius lt plus 720 e a suo dire arriveranno alla spicciolata...
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Ho una domanda per gli esperti di geometrie.
Sono molto interessato alla nuova Spark 910 (preferendo l'utilizzo della doppia rispetto al monocorona, non considero i modelli RC), l'unico dubbio che ho riguarda la forcella con escursione 120mm.
Siccome che, sono abituato a pedalare su bici con escursione 100mm,una maggiore escursione la ritengo penalizzante in salita e per i percorsi che frequento 100mm sono più che sufficienti, vorrei montare appunto un forcella da 100mm. Questa modifica stravolgerebbe negativamente il comportamento della bicicletta?Grazie
 

wwlele

Biker novus
23/11/15
21
0
0
Visita sito
Ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che i pesi dichiarati da scott sono 13,1 kg per la 940 e 12,5 kg per la 920 e qualcosa meno per la 930 avendo la monocorona, Per le tempistiche di consegna dipende tutto dal modello. Se non ho capito male alcune non sono ordinabili perchè bisogna aspettare la seconda ondata di produzione.
 

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
Per quello che ne so io, anche se l'escursione e' aumentata di 20mm passando da 100mm a 120mm, la bici e' sempre una xc, non e' solo l'escursione che differisce una xc da un am, non so se rispetto ai modelli 2016 sono cambiate le geometrie, sentiamo chi' e' piu' ferrato in materia.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che i pesi dichiarati da scott sono 13,1 kg per la 940 e 12,5 kg per la 920 e qualcosa meno per la 930 avendo la monocorona, Per le tempistiche di consegna dipende tutto dal modello. Se non ho capito male alcune non sono ordinabili perchè bisogna aspettare la seconda ondata di produzione.
Sai quanto pesa la 910 ?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che i pesi dichiarati da scott sono 13,1 kg per la 940 e 12,5 kg per la 920 e qualcosa meno per la 930 avendo la monocorona, Per le tempistiche di consegna dipende tutto dal modello. Se non ho capito male alcune non sono ordinabili perchè bisogna aspettare la seconda ondata di produzione.
Sai quanto pesa la 910 ?
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti...io ho un problema con la ruota posteriore della mia spark 710...si sporcano in continuazione i cuscinetti provocando un fastidioso cigolio...li ho già fatti pulire e ingrassare la prima volta e fatti sostituire la seconda e sono di nuovo al punto di partenza!!!considerando che vado in bici solo la domenica e che la bici ha solo 4 mesi di vita...mi sembra un po troppo. Le ruote sono le syncros xr 2.0

riprendo l'argomento
la mia scricchiola in maniera terribile in continuazione da un po' (non sono le ruote, due set diversi, lo stesso rumore fastidiosissimo)
non solo in fuorisella, ma adesso pedalando anche da seduto su asfalto e con le sospensioni chiuse..
penso / temo le boccole del carro, o il fulcro dell'ammortizzatore
qualcuno ha dei suggerimenti?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
:nunsacci: Ma sono l'unico a cui la nuova Spark geniusalizzata esteticamente non piace proprio per nulla? Del resto la Genius è stata sparkerizzata o forse si sono solo sbagliati a stampare il catalogo... ;-)
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
mi hanno chiesto 1850 (e sono nel budget previsto) per la nuova spark 960 che prendrei come
prima vera mtb da xc abbandonando la mia btwin,
sono indeciso anche se aspettare qualche occasione sul usato anche se
lì la valutazione dei componenti dovrei fidarmi del venditore e della mia poca
esperienza per ora...
 

Classifica mensile dislivello positivo