Neanche tanto 5500 euro3600 per la spark 930, visto i prezzi non definitivi la scorsa settimana.
la 900 siamo oltre i 5500
Neanche tanto 5500 euro3600 per la spark 930, visto i prezzi non definitivi la scorsa settimana.
la 900 siamo oltre i 5500
Ciao, è un problema che hai sempre avuto, oppure hai cambiato qualcosa? Io lo stesso problema l'ho avuto quando ho cambiato bici. Prima avevo la taglia L e avevo una certa posizione di guida, poi avendo preso una M (sono a cavallo tra le taglie) mi sono trovato troppo caricato in avanti nella guida. Ho risolto semplicemente alzando le leve dei freni rispetto a come le usavo con il telaio più grande.Ciao ragazzi. Ho un quesito da porvi. Non sono un tecnico, quindi cercherò di spiegarmi al meglio. Ho un problema con la mia Spark. In inserimento di curva, la traiettoria tende a chiudersi, la limite del sotto sterzo. Cosa può essere?
Potrebbe essere, ma controlla l'inclinazione dei freni, potrebbe bilanciare il peso caricato in avanti causato dallo spostamento sella. X la forcella, se non l'hai sgonfiata troppo non dovrebbe essere un problema (non hai detto che lo sterzo ti si chiude in discesa).No è un problema che si è presentato recentemente. Ho fatto qualche modifica, la pressione della forcella e la sella leggermente più avanti è inclinata (qualche mm). Può essere quello il problema?
Si le leve. Sembrerà assurdo, ma con le leve rivolte troppo verso il basso si carica troppo l'anteriore, e l'effetto è quello di far chiudere l'anteriore in curvaI pneumatici non li ho cambiati.
Cosa intendi per inclinazione dei freni? Le leve? Verso il basso o verso l'alto?
Ciao ragazzi. Ho un quesito da porvi. Non sono un tecnico, quindi cercherò di spiegarmi al meglio. Ho un problema con la mia Spark. In inserimento di curva, la traiettoria tende a chiudersi, la limite del sotto sterzo. Cosa può essere?
Usi la modalità higt o low? Se usi low metti higt così in salita hai meno affondamento e quindi un avantreno meno scarico.Invece a me, lo sterzo tende a chiudersi nelle salite ripide a basse velocità; per caricare l'anteriore, ho tolto tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio ( da 90 mm); provenendo da una full con 100mm, ho pensato che forse può dipendere dall'escursione dell'attuale Spark che è 120 mm e quindi più "alta"
Si le leve. Sembrerà assurdo, ma con le leve rivolte troppo verso il basso si carica troppo l'anteriore, e l'effetto è quello di far chiudere l'anteriore in curva
Il mio miglior amico? ..."Il tempo "! Perché mi da sempre ragione!
ragazzi ho un forte dubbio: vorrei passare alla mia prima full (sempre avuto front attualmente ho l'ultima stumpjumper 29 carbon ) e questa nuova spark mi attira tantissimo. Faccio al massimo 3-4 garette all'anno con gli amici (24h in gruppo, 4h 6h solo) ma la prima passione rimane la bdc.
per me la MTB è principalmente divertimento con gli amici e allenamento invernale propedeutico alla bdc.
Non mi interessa andare su allestimenti di gruppo e ruote TOP ma il telaio quello si. Interessatissimo alla 930 ma , oltre al carbonio, vedo che la geometria rispetto alla RC è proprio diversa! con un angolo di sterzo decisamente più rilassato.
È quindi da considerare come una trail bike secondo voi? e per tale motivo dovre scartarla e andare di RC? per intenderci cercavo un po' l'equivalente di una specy epic in casa Scott
Grazie
Grazie per i complimenti, ma la mia è solo curiosità che si trasforma in esperienza, e che mi piace condividere. [emoji482][MENTION=183445]carmelo74[/MENTION] tu sei uno che la sa lunga....ho fatto come mi hai scritto. Ho potuto abbassare le leve del freno di qualche mm e le ho spostate verso l'esterno di un paio di cm. Devo dire che le cose sono migliorate. C'è ancora un leggero sotto sterzo, ma niente di grave. Proverò a risolverlo spostando la sella indietro di qualche mm. Per il momento grazie per la dritta. Mi rimane però il dubbio sul come sia successo.