Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
graie per la tua risposta ... ma ... essendo un ignorante cronico .. puoi spiegarmi cosa intendi con prerogativa del telaio in carbonio?

Intende dire che il passaggio interno dei cavi lo hanno solo le spark in carbonio, non quelle in alluminio.

Quindi, in merito al telescopico, su quelle in alluminio non è possibile far passare internamente il cavo.

Su quelle in carbonio invece è possibile facendolo poi fuori uscire sotto al movimento centrale forando una placchetta di plastica da cui normalmente escono gli altri cavi. Non so cosa comporti in termini di garanzia.
Su questo però lascio la parola a chi lo ha fatto. Se vai indietro di qualche pagina se ne è parlato.
 

Maury73Tn

Biker novus
25/7/08
7
0
0
50
Nomi
Visita sito
Rieccomi ... La mia è in carbonio ...
dal reggi sella alla placchetta in plastica che dici tu (si può forare essendo una placca e non comporta nulla per la garanzia perché sostituibile essendo una parte "volatile/sostituibile" non ci sono problemi per il passaggio ... io mi riferivo sul tubo obliquo ... e uscire tipo le guaine sotto sterzo ... sulla destra del telaio (vista frontalemnte altrimenti lato sx da sopra la bici) c'è tipo una placchetta (rettangolare) ma non so se sia predisposizione o cosa... praticamente è uguale alla parte dve ci sono le guaine del cambio ...stessa altezza ...
Per questo chiedevo ... ma al massimo passrò sotto il telaio ..affianco al tubo freno e poi saliro al sotto sella.
 

Maury73Tn

Biker novus
25/7/08
7
0
0
50
Nomi
Visita sito
Rieccomi ... La mia è in carbonio ...
dal reggi sella alla placchetta in plastica che dici tu (si può forare essendo una placca e non comporta nulla per la garanzia perché sostituibile essendo una parte "volatile/sostituibile" non ci sono problemi per il passaggio ... io mi riferivo sul tubo obliquo ... e uscire tipo le guaine sotto sterzo ... sulla destra del telaio (vista frontalemnte altrimenti lato sx da sopra la bici) c'è tipo una placchetta (rettangolare) ma non so se sia predisposizione o cosa... praticamente è uguale alla parte dve ci sono le guaine del cambio ...stessa altezza ...
Per questo chiedevo ... ma al massimo passrò sotto il telaio ..affianco al tubo freno e poi saliro al sotto sella.


scusatemi ma devo ancora capire come funziona anche la mesaggistica :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
So che è moooolto presto, però qualcuno sa se il telaio della Spark verrà rinnovato nel modello 2017? Non so, introdurre i mozzi Boost 148 e un doppio portaborraccia non sarebbe male...
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Problemi di consegna per la spark 760 purtroppo...opterei per una scale 935 disponibile del 2015 in saldo. Prendo la 935??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
La spark che avevo ordinato era il modello base 760...prevalentemente pratico marathon/xc...ho la possibilità di prendere una scale 935 del 2015 in carbonio in saldo..anche se differenti penso sia superiore la scale 935

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
La spark che avevo ordinato era il modello base 760...prevalentemente pratico marathon/xc...ho la possibilità di prendere una scale 935 del 2015 in carbonio in saldo..anche se differenti penso sia superiore la scale 935

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Come ti ha già scritto l'amico Wakkolo sono due bici diverse e non di poco!!!

Passi da una full 27,5 ad una front 29...
:nunsacci:

Io sono di parte e per esperienza personale terrei duro per la full (anche se di componentistica inferiore e peso superiore).
:-)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
So che è moooolto presto, però qualcuno sa se il telaio della Spark verrà rinnovato nel modello 2017? Non so, introdurre i mozzi Boost 148 e un doppio portaborraccia non sarebbe male...
Mah.... Per quello che so il boost 148 non è ancora un must, x il doppio porta borraccia la vedo dura. All'interno del telaio non c'è spazio, sotto l'obbligo non l'hanno mai messo (e x fortuna)....
Quindi bisogna accontentarsi.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

perin

Biker novus
24/8/09
17
0
0
asti
Visita sito
ciao ragazzi! sto cercando una mtb full e ho trovato una spark 920 nuova del 2015 in promozione a 3200€.. secondo voi è un buon prezzo?
nella versione 2016 hanno fatto dei cambiamenti?
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Come ti ha già scritto l'amico Wakkolo sono due bici diverse e non di poco!!!

Passi da una full 27,5 ad una front 29...
:nunsacci:

Io sono di parte e per esperienza personale terrei duro per la full (anche se di componentistica inferiore e peso superiore).
:-)
Oggi dal rivenditore ho avuto la sensazione che non arrivi proprio la spark..altrimenti non avrebbe proposto la scale. Non posso neanche disimpegnarmi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Se non può garantirti una bici del modello ordinato con allestimento uguale o superiore nelle tempistiche contrattuali puoi richiedere la caparra. Informati bene!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Non è stata inserita la data di consegna

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Anche se non è stata inserita una data presunta,mi sembra che hanno comunque un termine max di 90gg x legge, ma di questo non sono sicuro! L'unica certezza è che se firmi x una spark non può girarti una scale se non concordi e modifichi il contratto! I diritti e le regole esistono, bisogna solo farle valere.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Oggi dal rivenditore ho avuto la sensazione che non arrivi proprio la spark..altrimenti non avrebbe proposto la scale. Non posso neanche disimpegnarmi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Se non può garantirti una bici del modello ordinato con allestimento uguale o superiore nelle tempistiche contrattuali puoi richiedere la caparra. Informati bene!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Io credo che in questo caso non contino nemmeno le tempistiche!!!
Se ti ordino una mtb full da 27,5 non devo essere vincolato ad accettare una front da 29!!!
Sono due bici totalmente diverse!
Come se ordinassi un SUV 4x4 e siccome non arriva mi proponi una spider sportiva (questo solo per fare un esempio...)!!!!

Secondo me ha addirittura il diritto di richiedere il doppio della caparra versata se il sivende non può garantire ciò che è estato ordinato!
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
A 2000 firmo. Anche se le grafiche del 2015 sono di gran lunga più belle.

Mi tocca quotarmi. Ieri sono finalmente stato dal rivenditore, ma assolutamente non sono arrivato a quota 2000. Si è fermato a quanto pronosticato da tutti, cioè sconto del 10-11%. A queste cifre mi sa che rinuncio e aspetto tempi migliori o torno a pensare alla scale 2015 (che, ripeto, pur essendo una bici diversa, a me andrebbe comunque benissimo).

Stiamo parlando veramente di un mero sfizio e non posso farlo diventare la mia condanna a morte ! :arrabbiat:
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Ciao ragazzi , domandona del sabato sera...
oggi sono andato a visitare un nuovo negozio di bike , che hanno aperto qua vicino con la scusa di comprare un cavo per il cambio...!!!
e visto che ero la, ho chiesto per curiosità se avevano qualcosa di full per me!!

mi ha offerto questa a 2600 del 2015
a me subito mi è sembrata un occasione, ma a non esser esperto non vorrei prender una fregatura...
Voi che dite????:nunsacci:

Cube AMS 100 C:62 Race 29 blackline – XC / Race (100-110mm)



Configurazione:

Telaio C:62 Monocoque Advanced Twin Mold Technology, ARG, ERC, FSP 4-Link, AXH Serie Sterzo FSA Orbit I-t, Integrated, Top 1 1/8", Bottom 1 1/2" Sospensione Rock Shox Monarch RT3, 165x38mm, Open/Pedal/Lockout Mode, SV Air Canister Forcella Rock Shox Reba RL, Fast Black, PushLoc, 15QR Maxle, Tapered, 100mm Set ruoti Fulcrum Red 66, 28/28 Spokes, 15QR/X12 Copertoni Schwalbe Rocket Ron Kevlar, 2.25, LS / Schwalbe Racing Ralph Kevlar, 2.25 LS Leva del freno CUBE Varioclose, 34.9mm Freni Shimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (180/160) Attacco Manubrio CUBE Performance Stem Pro, 31.8mm Manubrio CUBE Flat Race Bar Pro, 720mm Manopole CUBE Race Grip, 1-Clamp Collarino bloccaggio rapido CUBE Varioclose, 34.9mm Reggisella CUBE Prolight, 31.6mm Selle Selle Italia SC1 Peso ab 11.65 kg Guarnitura Shimano XT, FC-M8000, 36x26T, 175mm (180mm for largest frame size) Cambio Shimano XT, RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed, Direct Mount Deragliatore Shimano XT, FD-M8025-D, Direct Mount, Down Swing Comandi cambio Shimano XT SL-M8000-I, Direct Attach Cassetta Shimano XT CS-M8000, 11-40 Catena Shimano CN-HG600-11 Particolarità Dämpferbuchsen Front: 22x8mm, Rear: 40x8mm Colore blackline
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo