Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Te lo dico quando arrivano a casa perché non so se passano in dogana o no

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Secondo me dipende dal budget, topo di utilizzo e peso biker..
Hai ragione, la mia idea è di usarle per farci qualche marathon o trail leggero. Io sono piuttosto cinghiale, perciò non voglio andare su qualcosa di estremo (ho visto ruote da 1200 g con peso max biker 100 kg :paur:) come budget vorrei stare sotto i 1.500, mentre qualche anno fa era qualcosa di impensabile ora ho visto modelli a partire anche da 780€ e volevo capirci qualcosa in più.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Hai ragione, la mia idea è di usarle per farci qualche marathon o trail leggero. Io sono piuttosto cinghiale, perciò non voglio andare su qualcosa di estremo (ho visto ruote da 1200 g con peso max biker 100 kg :paur:) come budget vorrei stare sotto i 1.500, mentre qualche anno fa era qualcosa di impensabile ora ho visto modelli a partire anche da 780€ e volevo capirci qualcosa in più.

infatti, secondo me l ideale per un uso polivalente, il peso intorno al 1300 grammi ( non sotto) e un costo tra i 1200 e 1400 euro (in base ai mozzi).
Un buon compromesso sono le tsunami carbon proget o le space carbon. Si possono far assemblare anche dietro specifiche richieste...
Comunque ora sono uscite anche le drc in versione carbon.
 

stammibene

Biker popularis
25/8/10
62
12
0
-
Visita sito
Arriva anche la mia Pro entro il mese
emoji38.png
emoji3.png
.... speriamo non tardi.
emoji32.png

Ho ordinato un po' di tempo fa anch'io una Pro, la consegna era prevista il 6 Novembre, ma ancora non arrivata..
Il venditore mi dice che ogni giorno è buono, ma ancora niente.
Hai qualche novità sulla data di consegna della tua?
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
diciamo che c'è molta scelta adesso... lasciando stare il discorso mozzi che meritano un discorso a se, vorrei capire le caratteristiche da guardare nella scelta...
infatti, secondo me l ideale per un uso polivalente, il peso intorno al 1300 grammi ( non sotto) e un costo tra i 1200 e 1400 euro (in base ai mozzi).
Un buon compromesso sono le tsunami carbon proget o le space carbon. Si possono far assemblare anche dietro specifiche richieste...
Comunque ora sono uscite anche le drc in versione carbon.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
diciamo che c'è molta scelta adesso... lasciando stare il discorso mozzi che meritano un discorso a se, vorrei capire le caratteristiche da guardare nella scelta...

oltre al tipo di carbonio che cambia da produttore a produttore, io guarderei cerchi con almeno con canale interno da 25.
Le ultime mode sono 27 o 28 anteriore e 25 posteriore.
Ritorno Di moda anche raggi piatti, per maggiore rigidità.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
sicuramente over 1500€, li ho provati su una bici da Enduro e li ho trovati granitici, ho visto che sia Spada che su bikecomponents ci sono delle belle soluzioni (vedi le CTK con cerchi Alchemist). Visto che peso quasi 90 kg non voglio andare su nulla di estremo in termini di peso. diciamo che quello che più mi intriga è la rigidezza
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ho ordinato un po' di tempo fa anch'io una Pro, la consegna era prevista il 6 Novembre, ma ancora non arrivata..
Il venditore mi dice che ogni giorno è buono, ma ancora niente.
Hai qualche novità sulla data di consegna della tua?
La mia arrivata [emoji106][emoji106]....domani da ritirare..[emoji2][emoji2]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino and alexm

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
sicuramente over 1500€, li ho provati su una bici da Enduro e li ho trovati granitici, ho visto che sia Spada che su bikecomponents ci sono delle belle soluzioni (vedi le CTK con cerchi Alchemist). Visto che peso quasi 90 kg non voglio andare su nulla di estremo in termini di peso. diciamo che quello che più mi intriga è la rigidezza

non li ho mai provati, però secondo me, i mozzi ctk sono di qualità inferiore rispetto ad altri produttori.
Per 90 kg di biker, effettivamente, credo siano più indicate ruote di serie piuttosto che assemblate.
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo