Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
Probabile che siano i pedali.. Come ti trovi con la nuova spark? In discesa è molto stabile? Oppure come dicono molti ha molto margine ma bisogna avere un bel manico?
 

angelospecy

Biker novus
9/11/15
39
12
0
Visita sito
Perche' richiede decisione ?
E' "pigra" e va condotta di forza o il contrario [emoji846]?
Thanks...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Nell'inserimento in curva va condotta con un pò di forza, intendevo dire proprio questo. Forse sarà a causa dell'angolo di sterzo abbastanza aperto, ma è una sensazione che si avverte appena, e che comunque è ampiamente compensata dalla disinvoltura con cui supera ogni asperità una volta impostata la traiettoria
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Nuovo slittamento delle consegne... si va a fine ottobre ! Presentano le bici e non sono disponibili... é stata ordinata in preordine a luglio! Sono un po' deluso dalla correttezza di Scott .

By IlPitagora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ok..grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io ne sono entusiasta, tanto in salita quanto in discesa. Effettivamente in discesa richiede un pò di decisione, che a me non manca ....
Scusa se domando...ma sono molto intetessato dato che vorrei acquistare a breve anche io la Spark....
Il carro con il mono bloccato flette un po' spingendo forte sulla sella ??
Il mono e la forca cosa hanno di differente dai factory kashima oltre all ovvia finitura superficiale nera ?? La forka performance ha sempre la fit4 con nuova camera per l aria ?? Grazie mille..[emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Per quanto riguarda la Spark RC (io mi ero informato sulla RC Pro) la Fox non factory di primo montaggio è dotata sempre dell'idraulica Fit4. Comunque lo trovi scritto chiaramente nelle specifiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Io ho la RC PRO forka e ammo funzionano alla grande, quando il comando è in posizione chiuso non si muove nulla. [emoji106]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io ho la RC PRO forka e ammo funzionano alla grande, quando il comando è in posizione chiuso non si muove nulla. [emoji106]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie...quindi i foderi "flessibili" non flettono sotto spinta con comando remoto chiuso ! Per niente [emoji3] ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Per quanto riguarda la Spark RC (io mi ero informato sulla RC Pro) la Fox non factory di primo montaggio è dotata sempre dell'idraulica Fit4. Comunque lo trovi scritto chiaramente nelle specifiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok..grazie...si e' scritto nelle specifiche.!
Avra' anche la nuova camera negativa Evol...non e' specificato..[emoji848]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Grazie...quindi i foderi "flessibili" non flettono sotto spinta con comando remoto chiuso ! Per niente [emoji3] ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Tutto chiuso la BICI diventa super rigida, se tieni le gomme a pressioni basse allora ammortizza leggermente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

angelospecy

Biker novus
9/11/15
39
12
0
Visita sito
Tutto chiuso la BICI diventa super rigida, se tieni le gomme a pressioni basse allora ammortizza leggermente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Confermo, il blocco funziona benissimo, su entrambi gli assi.
Quanto al carro, probabilmente non trasmette le medesime sensazioni di una front in termini di rigidità, è ovvio, ma comunque non si muove. Personalmente tengo bloccato solo su asfalto in salita, appena vado fuori scendo in posizione intermedia (climb), e se è parecchio sconnesso apro del tutto le sospensioni, anche in salita: rapporto agile e via, spiana tutto!
La forcella è la Performance Elite, con cartuccia Fit4, identica a quella della Factory, cambia per il rivestimento esterno, meno pregiato, ed il maggior peso complessivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo