Hai sicuramente ragione anche se non so quanto cambierà dopo che avranno consegnato le prime 2017.
In più c'e il dubbio tra 27,5 e 29. È dura scegliere
In più c'e il dubbio tra 27,5 e 29. È dura scegliere
Hai sicuramente ragione anche se non so quanto cambierà dopo che avranno consegnato le prime 2017.
In più c'e il dubbio tra 27,5 e 29. È dura scegliere
Fox 34? A 4300 la 940?[emoji33] [emoji33] . Io scontata la 710 l'ho pagata 3600 nel 2014 [emoji28]Ieri girovagando nel web ho visto un sito UK con le nuove spark in pre-ordine. Prezzi da confermare ovvio (settembre) ma per adesso si parla di £4300 per la 940 (alluminio , XT, telescopico, fox34-fox nude).
Spero siano prezzi... a casaccio perché se poco poco sono in linea con quelli che saranno davvero....
😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨
Si fox 34.Fox 34? A 4300 la 940?[emoji33] [emoji33] . Io scontata la 710 l'ho pagata 3600 nel 2014 [emoji28]
Il mio miglior amico? ..."Il tempo "! Perché mi da sempre ragione!
L'idea della fox 34 (sulla 27,5 però) mi piace molto [emoji6] [emoji123] [emoji123]Si fox 34.
Occhio però, £ sono sterline.....
(il che è peggio, molto peggio)
Infatti ragazzi....
Il sito UK sparla, scrive "bull shit" come dicono loro...
Sono stato dal sivende Scott in loco, le ha in pre ordine (tra quelle ordinate dai clienti e quelle che fa arrivare lui, in previsione per il fine 2016 inizio 2017 sono un bel po'...), ebbene la SCOTT SPARK 740/940 mod. 2017 viene, di listino "non confermato" (visto di persona con tale dicitura) esattamente 3499.
300 in più rispetto al 2016 ossia quasi il 10%... vale anche per le altre versioni?
300 in più rispetto al 2016 ossia quasi il 10%... vale anche per le altre versioni?
Solo quella ho chiesto
Però considera che ha come forcella la fox34 (l'ammo è sempre fox nude) ed ha il telescopico che la "vecchia" spark non aveva. Come gruppo è sempre XT con freni M-615.
[emoji6]
L'avevo considerato, secondo me tra modello nuovo, forcella da 34 e telescopico era ovvio aspettarsi l'aumento a parità di allestimento. Mi sembra però un po' eccessivo visto che gli allestimenti sono un po' peggiorati. Non ci sono le scuse del cambio come l'anno scorso.
Ad esempio Trek ha tenuto i prezzi più allineati all'anno prima nonostante il restyling della FUEL EX che anche in questo caso è diventata più trail
Preferisco non entrare in merito a discussioni sul prezzo perchè lo feci lo scorso anno e fui simpaticamente assalito da un nugolo di azzecca garbugli difensori di scott...
Per me già l'aumento di 500euro tra 2015 e 2016 fu ingiustificato (parlo della 7/940), altri 300euro ora...immagina come la possa pensare
Cmq, ribadisco quanto visto di persona: i prezzi sono da confermare. Quindi potrebbero restare quelli, aumentare o (lol) diminuire...
OK non parliamo di prezzi ma delle qualità indubbie delle bici nuove (almeno su carta) e vecchie (provata). Lasciamo il giudizio a chi farà i test (ed a chi potrà permettersela la mia invidia... )
Per quel che ho visto e letto posso solo dire che differenza di qualità a favore della *vecchia* spark proprio non ne vedo (a livello di materiali e montaggio). Inoltre la spark 2017 ha, eccetto per i modelli top di gamma, geometrie molto più trail e (forse) divertenti per la maggioranza di chi si avvicina ad una full e vorrebbe una scott.
Poi se sarà un best buy o un flop difficile dirlo.
I materiali sono quelli, a parte la rc sl (che poi sai che differenza), il montaggio è peggiorato e i prezzi sempre più esagerati e peggio di tutti il cinematismo della sospensione posteriore, che con ammo verticale innanzitutto sollecita di più il telaio (sarà poi effettivamente più leggero? forse no) e il flex pivot che secondo me creerà problemi di fatica e rotture premature, specie sui carri in alluminio (sicuramente dopo i due anni di garanzia). La vedo più un prodotto usa e getta, tipo una Canyon Lux, che ha esattamente lo stesso schema. Spero di essere smentito, ma per quello che mi riguarda, dopo tanti anni, credo che cambierò marchio quando sarà il momento (per ora me la tengo stretta).Per quel che ho visto e letto posso solo dire che differenza di qualità a favore della *vecchia* spark proprio non ne vedo (a livello di materiali e montaggio). Inoltre la spark 2017 ha, eccetto per i modelli top di gamma, geometrie molto più trail e (forse) divertenti per la maggioranza di chi si avvicina ad una full e vorrebbe una scott.
Poi se sarà un best buy o un flop difficile dirlo.
Chi vuole una full xc-oriented forse rimarrà deluso rispetto alla vecchia 9xx... mi sembra sia adatta per chi cerca una via di mezzo tra vecchia SPARK e genius
Si anche secondo me. La vedo molto molto trail rispetto alla "vecchia". Boh non so anche Nino che ha il manico di suo non penso che abbia bisogno di quel l'angolo di sterzo, mah... Sicuramente lo riesce comunque a sfruttare meglio lui rispetto ad "una persona normale" senz'altro, peró credo che con la nuova spark poi mancherà una full da xc/gara in casa scott.