Ma se metto l angolo positivo, alzo il manubrio. Cosi non dovrebbe peggiorare la guidabilita?
No, segui il consiglio di Carmelo74.
Ma se metto l angolo positivo, alzo il manubrio. Cosi non dovrebbe peggiorare la guidabilita?
Grazie [emoji482]No, segui il consiglio di Carmelo74.
Se è il caso di alzare il manubrio lo devi valutare tu in base a come ti senti. Se ti senti troppo basso e piegato in avanti lo puoi alzare. Ma se è solo una sensazione e non hai mal di schiena devi valutare quanto ti devi spostare in avanti ed abbassarti per caricare bene l'anteriore in discesa. Ricorda che la tua posizione di guida in discesa deve essere impostata rispetto alla ruota e non rispetto al manubrio. Ogni spostamento del manubrio deve essere compensato da un maggiore spostamento del tuo corpo durante la guida (cioè se accorci lo stem poi devi avanzare di più, mentre se alzi il manubrio poi devi guidare stando più basso).No, segui il consiglio di Carmelo74.
Bhe dovresti dire anche che bike usi e che genere di giri fai. Ad ogni modo un buon punto di partenza è circa il 10/12% dell'escursione max, x uso Xc/marathon non agonistico!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ciao, io con la 710 uso un sag del 15%. Un sag maggiore in discesa fa affondare la forcella e non lavora più sugli impatti, ecco perché sembra che si impunti.Beh come bike ho una spark 710 e faccio giri di circa 40/60 km con salite e discese lunghe...salite anche in asfalto ma discese rigorosamente sterrate impegnative in single trak anche molto scassate...il sivende mi ha detto che il sag deve essere un 25 30%di tutta l'escursione
Buongiorno a tutti! Mi sapreste consigliare il sag da tenere su forcella e ammo?? Io ho unsag di circa 2 cm su forcella gonfiata a 70psi, mentre all'ammo ho circa 12mm e gonfiato a 120 psi.Io peso 69 kg gniudo..può andare bene?ultimamente in discese molto tecniche mi capita che in frenata la forcella affondi troppo il peso si sposta inevitabilmente in avanti e al primo ostacolo la bike si impunta e cappotto
Opinione personale: pretendi lo sconto, ma la tua vendila privatamente..Ma le nuove spark e scale da quando saranno disponibili?
Mi interessa molto saperlo....così posso "pretendere"sconti per i vecchi modelli (anche se dovendo permutare l amia mia la vedo dura.....)
Certo sarebbe la cosa ideale, il fatto è che preferirei fare le sue cose contestualmenteOpinione personale: pretendi lo sconto, ma la tua vendila privatamente..
Io invece, con la mia nuova Spark 730, ho un sag sulla forcella di 24 mm ( 20%) gonfiata a 55 psi ( peso 57 kg) e 75 psi per l'ammo ( sempre sag 20%); l'unica cosa che ancora sto cercando da sistemare è il ritorno: pensate che sia il caso di metterlo più lento visto le pressioni così basse ?
Immaginavo! Per dire che ti dava la sensazione di impuntare i percorsi dovevano essere rotti e ripidi, e con un sag superiore al 15% la forca affonda troppo, e lavora poco in quelle condizioni. [emoji6]Grazie per i consigli che mi avete dato per la taratura di forcella e ammortizzatore con il 15% di sag mi trovo molto meglio!!!Grazie
Monta un reggisella telescopico, così non cappotti più. E ti diverti molto di più.Beh come bike ho una spark 710 e faccio giri di circa 40/60 km con salite e discese lunghe...salite anche in asfalto ma discese rigorosamente sterrate impegnative in single trak anche molto scassate...il sivende mi ha detto che il sag deve essere un 25 30%di tutta l'escursione
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?