Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.679
587
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
http://www.mtbcult.it/tecnica/prototipo-scott-spark-di-nino-schurter/

a me di primo acchitto esteticamente non piace...... (non mi riferisco alla grafica che e' momentanea ovviamente) non amo le full con l'ammo messo in qiuella posizione, poi sara sicuramente piu efficente della precedente.

Altre foto....
http://www.pinkbike.com/news/spotte...otype-scott-la-bresse-xco-world-cup-2016.html

http://www.mtb-news.de/news/2016/05/31/nino-schurters-scott-prototypen-scale-650b-und-spark-29/

Condivido quello che dici tu e [MENTION=97683]Carmelo 74[/MENTION] sull'ammo posteriore, neanche a me fa impazzire (per ora). In realtà, d'emblèe, sembra un'altra bici...

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
24/38 sono le corone anteriori, x i trasferimenti veloci sia su asfalto che su sterrate scorrevoli usi il 38 anteriore e vai tranquillo!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Sicuro? 38/11 hai quattro denti in più sulla corona che non sono pochi....
Passare a 3 corone è complicato e costa tanto....

Con Sram non avresti problemi, io ho addirittura ho un 39/24 (ho montato una corona da 24 sullo SRAM XX che nasce 39/26) e va benissimo!

Invece con Shimano XTR ho paura che, per una questione di girobulloni, puoi fare solo 34-24, oppure 36-26 o 38-28. In ogni caso avresti una coperta troppo corta da una parte o dall'altra! Chiedo però conferma a chi conosce Shimano, io l'ho abbandonato (tranne che sulla bcc).

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
L'ho acquistata 3 mesi fa: bici fantastica! Arrivavo da bici All Mountain di fascia alta (IBIS Ripley) ma questa XC è letteralmente entusiasmante. Reattiva quando serve spingere e piacevole quando vuoi guidare in scioltezza.
Attualmente monto dei cerchi Roval Carbon con mozzi DTSwiss ma sto provvedendo a cambiarli con cerchi carbon Nextie montati con Mozzi Hope Pro 4. Così com'è siamo a 9,850 Kg.
Buone pedalate a tutti

Allegati

• Spark 900 RC.JPG
    Spark 900 RC.JPG
    305,7 KB · Visite: 53

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.754
1.121
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
L'ho acquistata 3 mesi fa: bici fantastica! Arrivavo da bici All Mountain di fascia alta (IBIS Ripley) ma questa XC è letteralmente entusiasmante. Reattiva quando serve spingere e piacevole quando vuoi guidare in scioltezza.
Attualmente monto dei cerchi Roval Carbon con mozzi DTSwiss ma sto provvedendo a cambiarli con cerchi carbon Nextie montati con Mozzi Hope Pro 4. Così com'è siamo a 9,850 Kg.
Buone pedalate a tutti

Curiosità, dove le prendi le ruote? Anche i mozzi mi incuriosiscono, dicono di avere migliorato la scorrevolezza rispetto ai 2.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.754
1.121
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
I cerchi ho preso i Nextie asimmetrici. Sono cinesi ma di discreta qualità. Anche io ho sentito parlare molto bene dei nuovi mozzi Hope. Dicono che sono molto scorrevoli ed hanno ancora migliorato l'ingaggio. vedremo....

Grazie. I nextie li conosco di nome. Mi incuriosiva capire se li hai presi direttamente dall'oriente, oppure se c'er qualche impotatore/assemblatore in europa.
Per i mozzi ti chiederó come vanno. Non saranno leggerisimi, peró la qualità é indiscutibile e mi danno l'idea che li monti e te li dimentichi.

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Con Sram non avresti problemi, io ho addirittura ho un 39/24 (ho montato una corona da 24 sullo SRAM XX che nasce 39/26) e va benissimo!

Invece con Shimano XTR ho paura che, per una questione di girobulloni, puoi fare solo 34-24, oppure 36-26 o 38-28. In ogni caso avresti una coperta troppo corta da una parte o dall'altra! Chiedo però conferma a chi conosce Shimano, io l'ho abbandonato (tranne che sulla bcc).

A me 38/24 andrebbe benissimo sono le corone del 90% di bici 2x10V in circolazione, il restante 10% ha il 36/22 daavero troppo corto....

Noi vogliamo fare le cose per bene, la bici costa quanto un rene e ha una trasmissione che funziona in maniera inspiegabile a parole...
Questo nuovo gruppo XTR M9000 però vedo che tutte le doppie che fa hanno una differenza di soli 10 denti....

Dal sito Shimano copio/incollo:

HOLLOWTECH II Crankset (2x11-speed) Trail Ride Specific HOLLOWTECH II crank arm. Cold Forged aluminum for strength and durability. Interchangeable with all of the new XTR Chainrings
Various gear combination--
3x11: 40-30-22T,

2x11: 34-24T, 36-26T, 38-28T,

1x11: 30T, 32T, 34T, 36T

Standard Q-factor (168mm)
HOLLOWGLIDE. Hollow gear construction optimized rigidity, lightweight and durability
Durable teeth. Titanium (2x11/3x11), Stainless steel (single)
Wt: 656g (40-30-22T, w/o BB), 630g (34-24T, w/o BB), 583g (30T, w/o BB)

Come potete vedere scarto solo 10 denti.....

PERCHE'?????? Sarà ammesso una differenza di 14 denti???

Se avessi un numero chiamerei anche in Giappone....

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Grazie. I nextie li conosco di nome. Mi incuriosiva capire se li hai presi direttamente dall'oriente, oppure se c'er qualche impotatore/assemblatore in europa.
Per i mozzi ti chiederó come vanno. Non saranno leggerisimi, peró la qualità é indiscutibile e mi danno l'idea che li monti e te li dimentichi.

li ho ordinati direttamente dal sito Nextie. Ne ho già acquistati altri prima d'ora e mi sono sempre trovato bene.

g.o.

Biker popularis
25/6/15
64
0
0
Visita sito
A me 38/24 andrebbe benissimo sono le corone del 90% di bici 2x10V in circolazione, il restante 10% ha il 36/22 daavero troppo corto....

Noi vogliamo fare le cose per bene, la bici costa quanto un rene e ha una trasmissione che funziona in maniera inspiegabile a parole...
Questo nuovo gruppo XTR M9000 però vedo che tutte le doppie che fa hanno una differenza di soli 10 denti....

Dal sito Shimano copio/incollo:

HOLLOWTECH II Crankset (2x11-speed) Trail Ride Specific HOLLOWTECH II crank arm. Cold Forged aluminum for strength and durability. Interchangeable with all of the new XTR Chainrings
Various gear combination--
3x11: 40-30-22T,

2x11: 34-24T, 36-26T, 38-28T,

1x11: 30T, 32T, 34T, 36T

Standard Q-factor (168mm)
HOLLOWGLIDE. Hollow gear construction optimized rigidity, lightweight and durability
Durable teeth. Titanium (2x11/3x11), Stainless steel (single)
Wt: 656g (40-30-22T, w/o BB), 630g (34-24T, w/o BB), 583g (30T, w/o BB)

Come potete vedere scarto solo 10 denti.....

PERCHE'?????? Sarà ammesso una differenza di 14 denti???

Se avessi un numero chiamerei anche in Giappone....

A proposito di gruppi... Qualcuno mi da dire se si può cambiare rapporto senza fare danni con la leva dello shadow plus su ON????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo