Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Allora... Se ritorna la collaborazione con dt Swiss, per me se la possono tenere loro.
L'ammo al contrario, oltre a rendere difficili le regolazioni è più soggetto a trattenere lo sporco.
Presumo sia la nuova linea delle 29er, e spero che non modifichino le 27,5 er.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
essendo nino sponsorizzato dt swiss non credo avrebbero potuto o voluto fare diversamente....comunque concordo l'ammo messo in quella maniera e' poco pratico e brutto.

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Cambiamo leggermente le quote non lo schema di sospensione
Si lo so, ma quando sono passati dal formato 26 al 27,5 hanno ridisegnato tutta la bici,( non cambiando lo schema di sospensione lo so) con nuove quote, nuove geometrie e un telaio di forma diversa. La 29 però è rimasta uguale. Ora chi lo dice che devono per forza cambiare anche la 27,5?
Per quello che so io un carro senza pivot è meno push e più reattivo, fattori che si sposano bene con le piccole escursioni e sempre meno con l'aumentare di quest'ultimi.
Io sulla spark 700 non monterei lo stesso sistema di sospensioni creando due bici simili, ma proverei ad accontentare un range di possibili acquirenti maggiore.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk

Reactions: biker 69

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
La spark 700 sempre una bici da xc o gf è. 27 o 29! Quindi penso le facciano uguali. il resto c è la genius....

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.679
587
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Help!
Ho ammaccato una delle due forcelle superiori del carro, quella di sinistra (spark 920 del 2013).
Sapete se Scott fornisce il ricambio?
Mica si deve cambiare tutto il carro?
Grazie

Anticamente sulla 60 mi si crepò il fodero basso e rimase a penzoloni. La Scott mi cambiò il pezzo, il resto del carro, foderi alti e quant'altro, rimasero gli stessi.
Parlo comunque di quasi una decina d'anni fa, non so quali siano le politiche di oggi.

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.679
587
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Speriamo bene... quindi teoricamente potrei cambiare solo il fodero alto...
Teoricamente, perchè oltre al fatto che le cosa possano essere cambiate nel tempo, ho omesso di dirti una cosa importante ovvero che il pezzo in questione, nel mio caso, era in garanzia e quindi si potrebbere pensare ad un'altra filosofia di condotta da parte della casa madre. Aggiungo inoltre che penai del tempo prima che tutto si risolse, ma la storia ebbe comunque un buon fine grazie anche al mio sivende che si dimostrò serio e competente.

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Mhhh....
Ad ottobre ho dovuto rinunciare alla spark perchè avevo in casa il vecchio listino ('15) e basandomi su quello sono andato in negozio e il negoziante mi disse che per la 740 c'erano circa 500€ in più (e zero migliorie).
Ora con una NEW-spark non oso immaginare il ritocco dei prezzi.
Magari ci scappa un (finto) prezzaccio per le spark 2016...
(cioè com'era il prezzo del listino 2015)

Zufolo

Biker superis
8/10/15
312
61
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...

Si chiaro
Ho chiesto ad un rivenditore della mia zona.
Mi farà sapere in 2 o 3gg

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao... Un mio amico ha venduto la casa ed acquistato una SPARK 900 PREMIUM 2016....
Monta un gruppo XTR M9000 che è impressionante per come funziona....
La guarnitura ha una dentatura solo 34/24 e 11V dietro....
Lui vorrebbe fare qualche giro anche per strada se capita ma col 34/11 è difficile....
Vorrebbe montare una guarnitura tripla, la stessa XTR 3V 40/30/22 esiste...

Chissà se potrà montarla? il gruppo è nuovo e poco conosciuto...
Credo che il comando sx visto che ne fanno solo un tipo sia 2V/3V anche se sulla leva non ci sta niente per settarlo...
Il deragliatore è attaccato al telaio senza fascetta (DIRECT MOUNT) credo che con le viti di regolazione possa arrivare a gestire tre corone....

Boh.... Altri impedimenti (telaio, movimento, ecc) non dovrebbero esserci...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo