Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

tommo

Biker serius
30/4/06
216
53
0
Padova
Visita sito
Bici provata e rispetto alla front “vecchia scuola” da cui venivo non ci sono paragoni, passa
Sopra tutto!

domanda: il sag è regolato al 25% dietro. È normale che anche con tutto chiuso si avverta un leggero bobbing pedalando forte su asfalto? Oppure deve essere granitico?

memory_man

Biker superis
23/6/15
473
219
0
Visita sito
Bici provata e rispetto alla front “vecchia scuola” da cui venivo non ci sono paragoni, passa
Sopra tutto!

domanda: il sag è regolato al 25% dietro. È normale che anche con tutto chiuso si avverta un leggero bobbing pedalando forte su asfalto? Oppure deve essere granitico?
Io sulla 2021 quando blocco sento la bici rigida. Certo è che arrivando da una front sentirai per un po' il piccolo movimento che comunque ha una full. Poi ti abitui.
Se però il bobbing lo percepisci troppo forse occorre una pompatina?

tommo

Biker serius
30/4/06
216
53
0
Padova
Visita sito
Grazie mille!
In effetti secondo me devo dare una pompatina solo che non ne vengo fuori…
La pompa che ho quando la stacco dopo aver gonfiato l’ammo inevitabilmente mi riabassa la pressione e mi trovo ogni volta al punto di partenza…

memory_man

Biker superis
23/6/15
473
219
0
Visita sito
La pompa dovrebbe avere una vite che blocca l'uscita. Sviti, il pistolino dell'ammo si blocca e con calma stacchi la pompa. Al limite senti uscire l'aria che sta nel tubicino della pompa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tommo

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.271
6.643
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E intanto un piccolo upgrade sulla mia Spark
Una bella forma dorata :-|
IMG_20240726_195027.jpg
A breve metterò anche una pinza anteriore a 4 pistoncini e magari grazie alla nuova forca anche un disco da 200

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.271
6.643
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io monto gli xtr 4 pistoni sulla spark ma anche con discese con oltre 1000/2000 m di dislivello non mi è mai sembrato sottodimensionato il disco da 180.
Si intatti, prima monterò la pinza poi in seguito deciderò se provare il 200.
Io poi non è che farò molto dislivello, 600-800 al max diciamo, ma i trail in discesa sono cmq abbastanza veloci e con tratti ripidi dove il freno che montava in origine era piuttosto scarso

Gaspa95Taurine

Biker popularis
23/10/11
67
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Issue AXS
Ciao a tutti, ho una Scott Spark RC team issue axs del 2022 con poco più di 8000km e ancora non ho mai sostituito i cuscinetti dello sterzo. Voi dopo quanto li avete sostituiti? Non li ho ancora sostituiti perchè non ho giochi strani o particolari attriti, però penso che sia arrivata l'ora di farlo. Ho visto in internet che vendono la serie sterzo completa a circa 100€, non c'è modo di reperire i soli cuscinetti? Grazie a tutti.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.423
4.281
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ciao a tutti, ho una Scott Spark RC team issue axs del 2022 con poco più di 8000km e ancora non ho mai sostituito i cuscinetti dello sterzo. Voi dopo quanto li avete sostituiti? Non li ho ancora sostituiti perchè non ho giochi strani o particolari attriti, però penso che sia arrivata l'ora di farlo. Ho visto in internet che vendono la serie sterzo completa a circa 100€, non c'è modo di reperire i soli cuscinetti? Grazie a tutti.
ho cambiato solo quello sopra che "gracchiava " dopo quasi un anno ma credo a causa dell'acqua che è infiltrata ,quello sotto era perfetto
non so se i km contano molto per lo sterzo ,alla fine forse contano per i movimenti ruote e centrale
certo il cuscinetto sotto dello sterzo devi staccare tutto

memory_man

Biker superis
23/6/15
473
219
0
Visita sito
Domanda.
Ma la Spark rc pro 20224 ha le ruote in alluminio?

Mi sembra assurdo su un modello di quel livello.

posso inoltre chiedervi qualche info su quella forcella?conosco bene fox ma la sia non la conosco proprio.
Per quanto riguarda la SID
dovrebbe essere la stessa che ho sulla mia 2021.
Steli da 35, è bella sostenuta. Io la tengo un pelo rigida sulla spark perchè mi trasmette più precisione in discesa e reattività in salita.
La mia ha escursione da 110 e ovviamente sul rotto i miracoli non li fa però mi ci son sempre trovato bene (sempre in relazione all'uso).
Mio umile parere, poi ci sarà qualcuno sicuramente più esperto e dettagliato.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tara and VINS61

tommo

Biker serius
30/4/06
216
53
0
Padova
Visita sito
Domanda.
Ma la Spark rc pro 20224 ha le ruote in alluminio?

Mi sembra assurdo su un modello di quel livello.

posso inoltre chiedervi qualche info su quella forcella?conosco bene fox ma la sia non la conosco proprio.
Confermo avendola presa due settimane fa

a sua “discolpa” non sono male, pesano 1650 gr per avere un vantaggio significativo di peso con canale 30 bisogna spenderne tanti…
Piuttosto va cambiata quella sella orrenda , le manopole, le gomme…
Con 300€ togli tranquillo 5/600 gr

Tara

Biker serius
18/4/19
267
35
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Confermo avendola presa due settimane fa

a sua “discolpa” non sono male, pesano 1650 gr per avere un vantaggio significativo di peso con canale 30 bisogna spenderne tanti…
Piuttosto va cambiata quella sella orrenda , le manopole, le gomme…
Con 300€ togli tranquillo 5/600 gr
come ti ci trovi? 600 gr son tantissimi.
La consiglieresti per un utilizzo più Marathon che "mini enduro"?

tommo

Biker serius
30/4/06
216
53
0
Padova
Visita sito
come ti ci trovi? 600 gr son tantissimi.
La consiglieresti per un utilizzo più Marathon che "mini enduro"?
Ha su copertoni da 800 gr, sella da 260 gr e manopole da 150gr

togli 200grx2 da copertoni, 100 gr di sella e 50 gr di manopole…550 gr facili
Conta che come è uscita con pedali taglia XL pesata 11,3

le ruote quindi come vedi non sono male e rispetto alle syncros in carbonio risparmi 100 gr non di piu.

in configurazione ruote da 2,4 e sag 25% è fin troppo sul trail, per uso XC metterei ruote da 2,3 massimo e sag 20%
In discesa infonde sicurezza veramente assoluta, ho fatto cose che non avrei fatto altrimenti con la front da xc

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo