Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

super_meneguzzy

Biker popularis
3/12/23
69
9
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
alla fine ho preso il ''Syncros IS Cache 2.0HV Bottle Cage'' e per la borraccia da 1lt ho aggiunto un elastico..è inamovibile ovunque. Invece per le giornate più calde/gare più calde ho preso due borracce morbide da running da 250ml che porto in tasca, già provate comodissime, andando così ad ovviare al problema della spark con una sola borraccia. Il resto, camera d'aria legata sotto il portaborracce e vermicelli in tasca :yeah!:
ciao! regge bene le borracce da 1lt sullo sconnesso??
Io utilizzo un piccolo borsellino sottosella Lezyne (perfetto perchè non interferisce minimamente con il telescopico) e ci metto multitool, vermicelli, co2 e altre minicazzatine). Belli quelli integrati sotto la borraccia ma così posso scegliere io gli attrezzi che preferisco. Pompa fissata al porta borraccia (che tiene bottiglioni anche da 1 litro) e camera legata al telaio. Così ho sempre tutto e addosso mi metto solo il cibo.

Vedi l'allegato 644578

Il borsellino è questo:

Vedi l'allegato 644579
Ha di bello che si può aprire e prenderne il contenuto senza slegarlo dalla sella. Sta sui 20 euro.

Allegati

• WhatsApp Image 2024-05-04 at 16.15.28.jpeg
    WhatsApp Image 2024-05-04 at 16.15.28.jpeg
    407,4 KB · Visite: 14
  • WhatsApp Image 2024-05-13 at 16.51.54.jpeg
    WhatsApp Image 2024-05-13 at 16.51.54.jpeg
    172 KB · Visite: 14

Gioooost

Biker novus
19/6/24
4
0
0
32
Primiero
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno,

chiedo vostro parere su acquisto nuova scott spark rc. Il negoziante mi ha proposto le seguenti mtb:
- SPARK RC PRO €4400
- SPARK RC WORLD CUP TR €5800
Secondo voi c’è di meglio per quei soldi?
A me piace il telaio e la bici nel complesso. Quale delle 2 consigliereste?

memory_man

Biker superis
23/6/15
473
219
0
Visita sito
Buongiorno,

chiedo vostro parere su acquisto nuova scott spark rc. Il negoziante mi ha proposto le seguenti mtb:
- SPARK RC PRO €4400
- SPARK RC WORLD CUP TR €5800
Secondo voi c’è di meglio per quei soldi?
A me piace il telaio e la bici nel complesso. Quale delle 2 consigliereste?
La secondo ha il carbonio più pregiato e la nuova trasmissione sram... l'altra è montata xtr.
Vedi te quanto quei 1400 euro ti "pesano" :mrgreen:

Nibalino74

Biker popularis
22/6/17
45
20
0
50
Viterbo
Visita sito
Bike
Spark rc team 2024
Buongiorno dovrei cambiare l'attacco manubrio quello che ho è da 50 mm mi occorre il 60 mm con 14/15 gradi negativo la mia domanda è sono costretto a montare soli quello che propone scott come misura e angolo o c'è altro in commercio? Grazie

Guka

Biker viator
9/3/15
80
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Buongiorno ragazzi,
avrei bisogno di un piccolo supporto...
Questa mattina ho ripreso in mano la Scott Spark 930 del 2019 dopo un paio di settimane di stop.
Ho notato fin da subito che il reggisella telescopico faticava a salire.
Ho pulito la guarnizione dallo sporco e ho messo un pò di olio per le forcella, ma niente, sale qualche centimetro e basta...
Sembra quasi bloccato...
Come se ci fosse qualcosa che lo frena.
Sarà la cartuccia??
Il modello dovrebbe essere il Syncros Dropper 2.0.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Buona serata

Guka

Biker viator
9/3/15
80
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Hai mai fatto fare una revisione?
il mio è del 2016 e l'ho fatto revisionare nel 2020 per lo stesso problema.
Da allora funziona bene....:prega:

Grazie per la risposta...
Immaginavo.
Ma, per curiosità, in cosa consiste la revisione di un reggisella?
Pensavo fosse possibile aggiungere aria, tipo una forcella o un ammo...
Ho provato a smontarlo, ma non ho trovato nessuna valvola...

zio munch

Biker serius
16/11/06
151
118
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Grazie per la risposta...
Immaginavo.
Ma, per curiosità, in cosa consiste la revisione di un reggisella?
Pensavo fosse possibile aggiungere aria, tipo una forcella o un ammo...
Ho provato a smontarlo, ma non ho trovato nessuna valvola...
Oltre all'aria c'è da sostituire la parte lubrificata e le varie parti elastiche (o-ring e gommini vari)
Se poi lo stelo è rovinato, anche quello

• Mi piace
Reactions: Guka and VINS61

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.274
6.650
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Chiedo info agli sparkisti di ultima generazione in quanto ho di recente preso una Spark 960 2022 (usata)
La bici sembra in ottime condizioni è poco sfruttata in quanto usata per uscite prevalentemente in pianura, cmq veniamo al sodo.
È anni che non uso bici a "bassa escursione" E prendendo una "down country" Pensavo di trovare un ottima via di mezzo, invece già dalla prima uscita l'ho trovata terribilmente rigida sul posteriore.
Ok, le sospensioni sono quelle che sono in quanto è il modello entry level, ma dietro non sembra nemmeno avere 120mm, ma molto meno, dato che con l'ammo a sag di circa 25% (regolato con l'apposito segno sul telaio) per far lavorare la restante corsa dell ammo c'è da pressare forte, in pratica sullo scassato dietro sembra quasi murare subito.
In oltre ho notato che anche bloccando l'ammo, diventa si più rigido, ma si abbassa sempre al livello del sag impostato, mentre in teoria pensavo che si bloccasse tutto esteso, in modo di caricare di più l'avantreno in salita.
La forcella invece diciamo che per quello che è economica lavora anche bene e non ho particolari osservazioni da fare
Quindi secondo voi è normale che sia molto rigida dietro o è l'ammo che ha qualche problema?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo