Che non puoi comprare la sua personale ok ma la geometria del telaio è la stessa se non lo è dire che sono cose risapute lascia il tempo che trova
Se sei convinto va benissimo. Non voglio convincere nessuno.Che non puoi comprare la sua personale ok ma la geometria del telaio è la stessa se non lo è dire che sono cose risapute lascia il tempo che trova
Ma hai prove concrete o l’hai sentito da tuo cugino? Solo per capire ehSe sei convinto va benissimo. Non voglio convincere nessuno.
Non dal cugino xké non sa nemmeno cosa sia la bicicletta..Ma hai prove concrete o l’hai sentito da tuo cugino? Solo per capire eh
Io invece l'ho addirittura appesantitamettendo gomme più robuste, e pinze a 4 pistoni, proprio perché in discesa mi dava poca sicurezza..!Ha su copertoni da 800 gr, sella da 260 gr e manopole da 150gr
togli 200grx2 da copertoni, 100 gr di sella e 50 gr di manopole…550 gr facili
Conta che come è uscita con pedali taglia XL pesata 11,3
le ruote quindi come vedi non sono male e rispetto alle syncros in carbonio risparmi 100 gr non di piu.
in configurazione ruote da 2,4 e sag 25% è fin troppo sul trail, per uso XC metterei ruote da 2,3 massimo e sag 20%
In discesa infonde sicurezza veramente assoluta, ho fatto cose che non avrei fatto altrimenti con la front da xc
montaggio che sicuramente dev'essere equivalente.Io si, e alla fine ho preso la spark.
Io ero partito con l’idea di prendere una trail front, ma poi sapendo che mi piace comunque pedalare in salita ho trovato la Spark RC come migliore compromesso tra salita e discesa. Va veramente giu con sicurezza e facilità, specie con le gomme da 2,4 e pressioni sotto 1,5.
In salita piu scassato è, meglio va.
la Oiz secondo me è piu improntata sulla salita, in discesa richiede piu manico ma va forte, direi proprio da XC moderno
conta tanto anche il montaggio…
domanda interessante.c'è qualcuno che ha provato sia la spark rc che la oiz?
Io ho provato solo la seconda ma ero curioso di conoscere anche le impressioni di altri.
Ho trovato un video dove fanno un confronto ad esempio
però sinceramente tutte queste bici hanno un peso davvero alto paragonato alle cifre.domanda interessante.
mi stavo proprio informando perchè quest'autunno inverno vorrei cambiare la mia canyon lux trail
ho trovato questo articolo abbastanza interessante : https://www.mtbcult.it/tecnica/scott-spark-rc-vs-orbea-oiz-comparativa/
dall'idea che mi sono fatto fin ora leggendo in qua e in la:
OIZ:
_pro : rapporto montaggio/prezzo , peso telaio
_contro: sentivo di problemi di scricchiolii o addirittura qualche crepa nel link
SPARK RC:
_pro: non ho sentito di problemi di scricchiolii e i problemi di allentamento viti nell'ammo dentro il telaio penso siano risolti
_contro: peso, rapporto montaggio/prezzo
per tagliare la testa al toro può essere che non prendo ne una ne l'altra.. in ballo c'è anche la nuova Specialized epic 8 , oppure la Canyon Lux trail nuova, che seppur pesantuccia mi da l'idea di essere molto robusta e affidabile (con la mia in 2 anni non ho mai avuto problemi)
Io personalmente non sono per la forcella da 120 a tutti i costi, il problema è che se vuoi una bici xc nuova con le geo che dico io le fanno solo 120 e sopra gli 11,5kg o anche 12.però sinceramente tutte queste bici hanno un peso davvero alto paragonato alle cifre.
Credo sia un po la pecca delle forcelle da 120 che volente o nolente aumentano il peso anche di parecchio
Dipende. Io ho una MTB sotto o 10 kg da 120Io personalmente non sono per la forcella da 120 a tutti i costi, il problema è che se vuoi una bici xc nuova con le geo che dico io le fanno solo 120 e sopra gli 11,5kg o anche 12.
Io quel che cerco è: angolo sella almeno 76/77, angolo sterzo 66/67, reach lungo, comportamento carro post non troppo reattivo (quindi no supercaliber e no epic world cup).
Con queste caratteristiche, che io sappia di 100/100 non ne esistono.
Se me ne trovi una nuova sotto i 4k la vado a prendere lunedì.Dipende. Io ho una MTB sotto o 10 kg da 120
Prendi la Scale RCSe me ne trovi una nuova sotto i 4k la vado a prendere lunedì.
Il telaioSe me ne trovi una nuova sotto i 4k la vado a prendere lunedì.
sotto i 4k neanche con escursione da 100 la trovi sotto i 10 kg.Se me ne trovi una nuova sotto i 4k la vado a prendere lunedì.
i sono ottimi usati ma 5000 euro in negozio da me. 100 mmSe me ne trovi una nuova sotto i 4k la vado a prendere lunedì.