Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Qualcuno ha idea di come montare un guidacatena sulla spark 22 ?
credo che devi prendere qualcosa che si monti direttamente sul movimento centrale come usa Nino:

guida-catena.jpg
 

amletopax

Biker popularis
12/9/05
83
15
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC TE02
Ciao
Qualcuno ha sentito il bisogno di inserire dei token nella SID da 120mm delle Spark dal 2022 ?
Io seguendo le pressioni da tabella RockShox e senza token non arrivo a fine corsa:
mi chiedo se vale la pena scendere di pressione (anche 20psi in meno) e aggiungere dei token.
Grazie
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Ma non è necessario arrivare a fine corsa, magari fai percorsi " abbastanza tranquilli" senza salti x cui non arrivi a finecorsa. Prova a calare un po' la pressione e vedi un po' che succede.
 
  • Mi piace
Reactions: amletopax

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ciao
Qualcuno ha sentito il bisogno di inserire dei token nella SID da 120mm delle Spark dal 2022 ?
Io seguendo le pressioni da tabella RockShox e senza token non arrivo a fine corsa:
mi chiedo se vale la pena scendere di pressione (anche 20psi in meno) e aggiungere dei token.
Grazie
La forcella non deve mai arrivare a fine corsa dovrebbero rimanere almeno un paio di cm se non fai cose particolarmente spinte e comunque anche se spingi forte e fai salti non deve arrivare a fine corsa, se vuoi una forcella meno sostenuta puoi provare ad abbassare poco alla volta la pressione e regolare il ritorno di conseguenza non è detto che serva aggiungere token
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao
Qualcuno ha sentito il bisogno di inserire dei token nella SID da 120mm delle Spark dal 2022 ?
Io seguendo le pressioni da tabella RockShox e senza token non arrivo a fine corsa:
mi chiedo se vale la pena scendere di pressione (anche 20psi in meno) e aggiungere dei token.
Grazie

ciao
a fine corsa non ci devi mai arrivare, ci deve essere un piccolo margine di qualche cm.

leggi qs articolo

 
  • Mi piace
Reactions: amletopax

eufebio

Biker novus
21/5/12
17
4
0
Spello
Visita sito
Bike
Saccarelli ONE
Salve, ho acquistato la Spark RC 2022 pochi mesi fa.. di primo acchitto mi sembrava un po cortina ( stem da 60 mm ) ma ho pensato che dipendeva da questa particolare geometria. Per curiosità ho provato a montare lo stem di un mio amico smontato da una taglia L da 70mm -10°.. e mi sono trovato molto meglio.. morale della favola vorrei passare direttamente allo stem da 80mm -9° o al limite optare per il famigerato fraser sempre da 80 ma in questo caso -12°..

la mia domanda è: siete a conoscenza di un qualsiasi sito nel mondo che li venda o eventualmente qualcuno che ne sia in possesso e lo voglia vendere.. a mio parere sono solo dei bei rendering su internet ma dell'esistenza nemmeno la traccia... con data di consegna da definire...
 

Fabio Ferretti

Biker novus
30/10/17
25
15
0
50
Coriano RN
Visita sito
Bike
Cannondale F29
Salve, ho acquistato la Spark RC 2022 pochi mesi fa.. di primo acchitto mi sembrava un po cortina ( stem da 60 mm ) ma ho pensato che dipendeva da questa particolare geometria. Per curiosità ho provato a montare lo stem di un mio amico smontato da una taglia L da 70mm -10°.. e mi sono trovato molto meglio.. morale della favola vorrei passare direttamente allo stem da 80mm -9° o al limite optare per il famigerato fraser sempre da 80 ma in questo caso -12°..

la mia domanda è: siete a conoscenza di un qualsiasi sito nel mondo che li venda o eventualmente qualcuno che ne sia in possesso e lo voglia vendere.. a mio parere sono solo dei bei rendering su internet ma dell'esistenza nemmeno la traccia... con data di consegna da definire...
prova a vedere qui https://bikeservicecattolica.it
 
  • Mi piace
Reactions: eufebio

Mikecapelli

Biker novus
29/1/23
3
0
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott spark rc pro
buonasera ragazzi sono possessore di una Scott spark rc pro 2022. Da 7 mesi.
Ad agosto noto un segno sotto al movimento centrale di poca importanza , tutto ok decido di mettere un doppio strato di nastro protettivo! Settimana scorsa lavando la bici mi accorgo che il segno che ho visto si e ingrandito (6mm di larghezza e 12mm di lunghezza circa) leggermente e quindi sospettoso apro lo sportello del mono posteriore e trovo una bruttissima sorpresa il carbonio sembra che si sia sfogliato! Mi chiedo come un segno così piccolo possa aver fatto dei danni simili centro ! Ora aspetto il responso della garanzia anche se il mio commerciante mi ha già detto che non sarà facile!
 

Allegati

  • E0566ACD-7B30-40F5-AEC1-C3C5D567B625.jpeg
    E0566ACD-7B30-40F5-AEC1-C3C5D567B625.jpeg
    263,2 KB · Visite: 72

Mikecapelli

Biker novus
29/1/23
3
0
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott spark rc pro
Direi che sembra solo saltata via lo stato superficiale di vernice. Anche se dalla foto non si capisce se
Direi che sembra solo saltata via lo stato superficiale di vernice. Anche se dalla foto non si capisce benissimo.
No, sembra, ma all interno inserendo la mano il telaio si è rotto! Io non riesco ancora a capire come possa essere successo!! Ho avuto molte bici in carbonio e questa è davvero la prima volta che vedo una cosa simile! Poi lì sotto il carbonio dovrebbe essere anche più spesso!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
No, sembra, ma all interno inserendo la mano il telaio si è rotto! Io non riesco ancora a capire come possa essere successo!! Ho avuto molte bici in carbonio e questa è davvero la prima volta che vedo una cosa simile! Poi lì sotto il carbonio dovrebbe essere anche più spesso!
Beh, lì sotto puoi solo aver preso qualche pietra magari alzata dalla ruota anteriore. La vedo anche io dura che Scott sostituisca il telaio in garanzia perché dalla foto sembra un danno da uso e non una difettosità
 
  • Mi piace
Reactions: Mikecapelli

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Beh, lì sotto puoi solo aver preso qualche pietra magari alzata dalla ruota anteriore. La vedo anche io dura che Scott sostituisca il telaio in garanzia perché dalla foto sembra un danno da uso e non una difettosità
Dipende bisognerebbe vedere com'è effettivamente il danno all'interno, se è crepato chiaro che non è un difetto ma sarebbe causa del colpo ma se non è crepato e si è staccata una pelle per me è un difetto di fabbricazione
 

Mikecapelli

Biker novus
29/1/23
3
0
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott spark rc pro
Dipende bisognerebbe vedere com'è effettivamente il danno all'interno, se è crepato chiaro che non è un difetto ma sarebbe causa del colpo ma se non è crepato e si è staccata una pelle per me è un difetto di fabbricazione
appunto per quello aspetto il resoconto di Scott perché sembra come se il carbonio all’interno si sia sfogliato ! Vi terrò aggiornati
 

Assopito

Biker popularis
23/1/23
80
98
0
49
Dolomiti
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SLX 9 Team
Buongiorno, sono un nuovo possessore della spark rc pro bianca 2022 acquistata nuova e volevo chiedervi una cosa, ho visto la scala graduata del sag molto visibile con i vari 15-25% ma cosa avete come indicatore ? io trovo solo un adesivo illeggibile e rovinato e non una freccia o un punto che indichi esattamente il sag; so che basta che ci metto un pezzo di nastro e vedo comunque l'affondamento ma vorrei sapere cosa avete voi in quella zona
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Buongiorno, sono un nuovo possessore della spark rc pro bianca 2022 acquistata nuova e volevo chiedervi una cosa, ho visto la scala graduata del sag molto visibile con i vari 15-25% ma cosa avete come indicatore ? io trovo solo un adesivo illeggibile e rovinato e non una freccia o un punto che indichi esattamente il sag; so che basta che ci metto un pezzo di nastro e vedo comunque l'affondamento ma vorrei sapere cosa avete voi in quella zona
La scala graduata (fissa) ha dei riferimenti che combaciano con una linea posta sullo snodo del carro, tutto qui..
 

Assopito

Biker popularis
23/1/23
80
98
0
49
Dolomiti
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SLX 9 Team
Purtroppo io ho una situazione del genere :
credo basti mettere un segno sullo snodo in corrispondenza dello 0% e poi sedersi. LA BICI E' NUOVA !!!!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-02-28 at 23.58.48.jpeg
    WhatsApp Image 2023-02-28 at 23.58.48.jpeg
    38,8 KB · Visite: 61

Classifica mensile dislivello positivo