Prova su qualche sito tedesco (il mio riferimento è r2-bike), solitamente loro sono più propensi al tuning e non è difficile trovare componenti anche rari. Ricordo che quando ordinai la mia guarnitura c'erano davvero tantissime configurazioni tra boot, superboost, fat 4, specifica per Cannondale, ecc.. magari ora c'è anche quella specifica per SparkSono d'accordo con te infatti lascerò sicuramente la guarnitura attuale a me no che non riesca a trovare una sram XX1; anche perchè probabilmente acquisterò nuovamente un powermeter e andrei su quarq. Diciamo che il primo upgrade è stata una occasione considerando che per 200€ non avrei preso nemmeno la cassetta GX nuova. Ora che si consuma valuto altro di più leggero se ne vale la pena.
Non sono d'accordo sul discorso pedali XTR, molti amici ne hanno cambiati diversi dopo averli frantumati su alcune rocce; io sarei più per passare a degli Xt. Discorso pedali sarebbe più questione estetica in ogni caso, il risparmio sul peso è di pochi grammi rispetto ai miei 520.
Per le ruote hai fatto benissimo. Al prezzo della sola cassetta hai comunque fatto un doppio upgrade!
Riguardo ai pedali tutto può essere, gli xt magari son più robusti di xtr che sono alleggeriti e forse più delicati.. peso 67kg e tutto sommato guido pulito quindi mi faccio pochi problemi sullo stress dei componenti e posso puntare a cose sfiziose (tipo una sella da 109g