Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
io ma la mia situazione era moooolto peggiore della tua. La causa è la vernice di m.... che sull'alluminio si stacca causa sudore(sul carbonio no) . Nella mia ho dovuto cambiare il triangolo sopra l'ammo posteriore in quanto era totalmente scrostato. In sostanza il sudore cade sul tubo orizzontale scende lungo il tubo e quando arriva alla curva che si congiunge al tubo reggisella si stacca e cade sul triangolo. Dovrei postare la foto della mia spark 910 2018 per mostrare il nastro adesivo che ricopre il tutto per evitare di ri-cambiare il pezzo. A me il venditore ha detto che non è in garanzia e che era colpa mia che non lavavo la bici dopo ogni volta che l'avevo usata. La mia risposta è che io la bici la lavo quando ho voglia e di tutte le bici che ho avuto questa è l'unica che si scrosta causa sudore. Considera che il sudore ti blocca anche tutti i cuscinetti degli snodi. Torna dal venditore che sono curioso di vedere cosa ti dice tanto non ci perdi niente
domani o settimana prox vado e ti faro' sapere
 

AndreaMinore

Biker novus
17/3/19
22
6
0
52
Maniago
Visita sito
Bike
Specy epic ht
Ciao ragazzi, vengo da una Specy Epic expert ht ma non riesco ad andare bene nè in salita (dove mi pianto ad ogni sasso) nè in discesa, dove ad ogni salto cado. Non sono mai riuscito a settare bene la forcella. Ora sto pensando di andare di full ed ho visto una Spark rc world cup 2017 in buone condizioni a 3000Euro. É un buon prezzo? Posso affrontare i percorsi difficili della mia zona (montagna del Friuli?)
Grazie
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Ciao ragazzi, vengo da una Specy Epic expert ht ma non riesco ad andare bene nè in salita (dove mi pianto ad ogni sasso) nè in discesa, dove ad ogni salto cado. Non sono mai riuscito a settare bene la forcella. Ora sto pensando di andare di full ed ho visto una Spark rc world cup 2017 in buone condizioni a 3000Euro. É un buon prezzo? Posso affrontare i percorsi difficili della mia zona (montagna del Friuli?)
Grazie
Io penso che ogni bici (di quelle moderne)se settata bene,ti permette di salire e scendere agevolmente,per settaggi intendo sospensioni e gomme,per la spark non so darti un consiglio,nel senso tale che amo la spark ma non conosco la epic
 

AndreaMinore

Biker novus
17/3/19
22
6
0
52
Maniago
Visita sito
Bike
Specy epic ht
Io penso che ogni bici (di quelle moderne)se settata bene,ti permette di salire e scendere agevolmente,per settaggi intendo sospensioni e gomme,per la spark non so darti un consiglio,nel senso tale che amo la spark ma non conosco la epic
Grazie, sono sicuro che si può fare meglio con la Specy, ma personalmente non mi pare di trovarci molto feeling. Che ne dici del prezzo della Spark? É sensato o siamo fuori? Grazie molte
 
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Grazie, sono sicuro che si può fare meglio con la Specy, ma personalmente non mi pare di trovarci molto feeling. Che ne dici del prezzo della Spark? É sensato o siamo fuori? Grazie molte
Diciamo che il prezzo lo fanno i componenti e il loro stato di usura,così a scatola chiusa non saprei risponderti,puoi dare un'occhiata sui mercatini per capire il valore di mercato e farti un'idea
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao ragazzi, vengo da una Specy Epic expert ht ma non riesco ad andare bene nè in salita (dove mi pianto ad ogni sasso) nè in discesa, dove ad ogni salto cado. Non sono mai riuscito a settare bene la forcella. Ora sto pensando di andare di full ed ho visto una Spark rc world cup 2017 in buone condizioni a 3000Euro. É un buon prezzo? Posso affrontare i percorsi difficili della mia zona (montagna del Friuli?)
Grazie
Il prezzo credo sia più o meno in linea con le quotazioni dell'usato, tra 3000 e 3500 circa. Personalmente io con 3500 prenderei la Spark RC in allestimento team nuova per poi eventualmente upgradarla con calma. Ovviamente se ti serve subito una bici pronto gara il discorso cambia.
 

AndreaMinore

Biker novus
17/3/19
22
6
0
52
Maniago
Visita sito
Bike
Specy epic ht
Ciao,
Grazie per il consiglio. Sinceramente non ho mai capito il concetto di comperare una bici di livello medio e poi upgradarla. Mi pare che si spenda complessivemente di piú. Inoltre la versione 2017 aveva una grafica che mi é sempre piaciuta.
Grazie ancora
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao,
Grazie per il consiglio. Sinceramente non ho mai capito il concetto di comperare una bici di livello medio e poi upgradarla. Mi pare che si spenda complessivemente di piú. Inoltre la versione 2017 aveva una grafica che mi é sempre piaciuta.
Grazie ancora
Fondamentalmente per non cacciare tutti i soldi subito e per riciclare qualche buon componente di cui si è già in possesso. Nel tuo caso io lo dicevo soprattutto per avere un telaio nuovo. E poi se non sei un grammomaniaco come me e non fai chissà quali gare forse tutta sta esigenza di avere l'xx1 invece del gx o il manubrio in carbonio invece dell'alluminio potrebbe pure non esserci. Ovviamente anch'io se potessi spendere 5000 euro con la stessa fatica con cui ne spendo 3500 prenderei altro invece della rc team. Ma sempre Spark RC che è una bomba :-)
 

Max-raptor

Biker popularis
2/9/18
57
15
0
42
Imperia
Visita sito
Bike
Specialized
Finalmente sono dei vostri! Scott Spark RC team 2020. Ho fatto due uscite,venendo da una Scott scale da 26" mi sembra di essere sui trampoli... Considerando che sono alto 1m60cm... In discesa però è spettacolare rispetto a una front. Dopo la prima uscita ho stretto il manubrio (da 74 a 70 ma penso che lo porterò a 68) e montato un attacco di 90 (contro quello di serie da 60 ) inclinato di 17°.
Come ti trovi? Sono indeciso se scale o spark rc.....
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
perdonatemi se entro di sbiego nella discussione....

un mio amico ha una spark 720 del 2015, carbonio eccezionale , vernice sempre intatta, carro in alluminio un po meno la vernice è saltata un po, ma niente di grave comunque.


chiedo a qualcuno di voi esperienze in merito con prodotti recenti e magari vissuti. di regola mi orienterei su una spark 120/120
(quindi carro in alluminio)
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
La mia è una Spark 730 del 2017, per cui 120/120 e carro in alluminio.... per ora nessun problema di vernice sia sul carbonio che sull'alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao a tutti, una domanda sul blocco ammortizzatori tramite twinloc. Ho letto vari post ma non ho capito alla fine se in posizione tutto chiuso l'ammortizzatore e la forcella si devono bloccare completamente o no.

A me solo salendo sopra gli anelli si muovono cosi
IMG_20191208_195532.jpg
IMG_20191208_195510.jpg

Mentre pedalando velocemente (100 rpm) affondano cosi
IMG_20191208_194249.jpg
IMG_20191208_194205.jpg

Vi torna?
Quando pedalo velocemente sento che il sedere rimbalza...
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao a tutti, una domanda sul blocco ammortizzatori tramite twinloc. Ho letto vari post ma non ho capito alla fine se in posizione tutto chiuso l'ammortizzatore e la forcella si devono bloccare completamente o no.

A me solo salendo sopra gli anelli si muovono cosi
Vedi l'allegato 294421
Vedi l'allegato 294422

Mentre pedalando velocemente (100 rpm) affondano cosi
Vedi l'allegato 294423
Vedi l'allegato 294424

Vi torna?
Quando pedalo velocemente sento che il sedere rimbalza...

Nessuno che sa dirmi se è normale? Sono in dubbio se portarla a farla vedere al negozio
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buon pomeriggio, alla fine ho messo su una coppia di Schwalbe Racing Ray 2.25 anteriore e Racing Ralph 2.25 posteriore.
Su strada per ora si sono ben comportate, specie in discesa a forte velocità.
Danno molta sicurezza in curva (più delle Aspen).
Domenica test off road.
Mi preocupa solo la restistenza alle forature, anche se l' ultima uscita con le Aspen ho forato al posteriore (poi pensionate)...sperem
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Buon pomeriggio, alla fine ho messo su una coppia di Schwalbe Racing Ray 2.25 anteriore e Racing Ralph 2.25 posteriore.
Su strada per ora si sono ben comportate, specie in discesa a forte velocità.
Danno molta sicurezza in curva (più delle Aspen).
Domenica test off road.
Mi preocupa solo la restistenza alle forature, anche se l' ultima uscita con le Aspen ho forato al posteriore (poi pensionate)...sperem
io sono un fan delle RoRo e RaRa e rispetto alle aspen non ho notato tanta differenza di resistenza alle bucature, anche se spesso vengono descritte come coperture molto delicate. Ovviamente parlo delle snakeskin e non lightskin.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo