Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Buona sera a tutti un forte dubbio in merito alla taglia sono alto 170 cavallo 79 S O M Scott spark rc 900 world cup..
Sei fra le 2 taglie. Abbiamo stessa altezza e cavallo. Io ho preso la M...de gustibus...una taglia piu grande ha un top tube piu lungo, monti uno stem piu corto e recuperi la corretta postura, con tutti i vantaggi del caso. Con una taglia più piccola..rimane così com’è, non puoi recuperare nulla. Però rimane un parere, se hai l’opporunità provale entrambe. Ed in ogni caso fanno fede le quote delle bici precedenti. A parità di quote scegli quella che si avvicina di più e ti consente di fare le correzioni del caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Ocrim

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buona sera a tutti un forte dubbio in merito alla taglia sono alto 170 cavallo 79 S O M Scott spark rc 900 world cup..
non quel cavallo potresti anche prendere la M e poi te la giochi con la pipa da 60 o 70.
considera che, alla peggio, se sbagli taglia, la M la vendi in un attimo, la S molto difficilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Ocrim

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Un amico con spark RC 900 Team a cui ho chiesto un parere dopo 1 anno di utilizzo, ha detto che il gruppo e le gomme montate di serie sono gli aspetti più critici di questa mtb. In particolare il gruppo a suo dire è problematico per uno che "non ha pazienza" in quanto necessita di continue regolazioni (mi ha parlato di una dima per settare il deragliatore e del fatto che poi basta che si sposti di qualche decimo e tutto va a farsi benedire).
Chi ce l'ha conferma questi "minus"? Grazie
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Un amico con spark RC 900 Team a cui ho chiesto un parere dopo 1 anno di utilizzo, ha detto che il gruppo e le gomme montate di serie sono gli aspetti più critici di questa mtb. In particolare il gruppo a suo dire è problematico per uno che "non ha pazienza" in quanto necessita di continue regolazioni (mi ha parlato di una dima per settare il deragliatore e del fatto che poi basta che si sposti di qualche decimo e tutto va a farsi benedire).
Chi ce l'ha conferma questi "minus"? Grazie
Beh il problema del cambio non è di Scott ma di Sram,per altro già moto,cmq a meno che non prendi colpi sul cambio lo Sram è imbattibile come qualità,altrimenti come dice il tuo amico puoi comprare la dima che costa una trentina di euro e risolvi il tuo problema
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Personalmente è dal 2013 che utilizzo sram con monocorona, prima 11v e poi 12v, e mai avuto problemi. Una buona pulizia e manutenzione aiuta molto
confermo in toto, il mio XX1 e successivamente XX1 eagle sono sempre stati precisi e silenziosi come un cronometro svizzero. ma io ho sempre la trasmissione pulita e cambio guaina e cavo ogni anno.
Ho anche il XTR 12v sull'altra bici e la differenza tra i due è che il XTR è forse un po' meno sensibile all'invecchiamento o alla sporcizia della guaina, ossia alla scorrevolezza del cavo, così come ad eventuali colpi sul deragliatore e questo perchè Shimano utilizza un rapporto 2:1 e non 1:1 come Sram.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Sto sostituendo il doppio Aspen con gomme idonee alla stagione.
Che ne pensate dell' accoppiata Ardent Race anteriore e Forekaster posteriore?
Io la vedo bene sulla carta
 

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
Sto sostituendo il doppio Aspen con gomme idonee alla stagione.
Che ne pensate dell' accoppiata Ardent Race anteriore e Forekaster posteriore?
Io la vedo bene sulla carta

io ho montato forecaster avanti e dietro,
ci ho fatto un 200km, per ora posso solo che parlarne bene, sul fango vanno benone e hanno un ottimo grip anche su neve e ghiaccio (vivo in Svezia)
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
vi presento la mia "bambina" con le scarpe nuove.....le Miche K1 Ho un problema però con l'ammortizzatore posteriore il quale non mi si blocca completamente. L'ho fatto anche revisionare da un meccanico impostandolo con il mio peso ma anche tutto bloccato si muove un pò. Io lo gonfio a 150
20191201_142421.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk and rugantino

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
vi presento la mia "bambina" con le scarpe nuove.....le Miche K1 Ho un problema però con l'ammortizzatore posteriore il quale non mi si blocca completamente. L'ho fatto anche revisionare da un meccanico impostandolo con il mio peso ma anche tutto bloccato si muove un pò. Io lo gonfio a 150
Vedi l'allegato 290248
La bici è bella,per l'ammo avrà sicuramente qualche problema.
1 deve bloccare tutto
2 150 psi sono per un peso di 140 kg. Io peso 70 kg +abbigliamento arriverò a 73 lo gonfio a 90 psi
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi and alex_x

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo