Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Registrato a puntino il 12v Shimano XTR debbo dire che è di una silenziosità e precisione unica.
All' inizio era registrato male e rimpiangevo il 12v Sram X01.
Adesso non tornerei più indietro.
Shimano tutta la vita.


pensa che io che venivo dal XT 8000 adesso che uso SRAM X01 Eagle non tornerei mai più a Shimano...

xò parliamo di preferenze personali, ho sempre amato Sram x il rapporto di attuazione 1:1 e pertanto con Shimano non è mai scattato il vero amore.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Anche per me qualche problemi con cambio XTR. Per ora fatto circa 50 km e lo trovo più lento del XT. Per contro ho visto che reagisce meglio se cambi sotto sforzo.
Freni (XTR) con tanta corsa. Ho chiesto se posso sistemare un po' ma in fase di vendita mi hanno detto di no.
Adesso vedo come si può fare ma i miei Magura di prima sembravano meglio..

A parte queste magagne di gioventù sono felicissimo dell'acquisto. Una bici di livello superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Lo Shimano XT 8000 non ha niente a che vedere con il 12v XTR.
Dami, se non lo registri come si deve fa schifo, molto meglio X01...io l'ho fatto registrare dal meccanico top della zona ed è uno spettacolo...fallo registrare e fai qualche km di assestamento
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Venerdì sera ho sudato mille camicie per portare a casa la bici per cui non mi sono fermato troppo sul cambio che, ovviamente, va provato tirando un po'. Per la cronaca l'ho portata a casa senza i miei Miche in quanto il corpetto non va d'accordo con XTR. Ero nero.
Per il resto mi rendo conto che va affinata la regolazione perchè al momento il mio XT precedente era nettamente superiore.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Vedrai che quando si assesta e lo regoli bene va che è una meraviglia...io ho lasciato la frizione del cambio posteriore lenta, va meglio e consuma meno catena e corone
 

Isola

Biker novus
4/12/17
9
0
0
43
milano
Visita sito
Bike
Bulls copperhead
Ciao a tutti i fan della spark!
da un paio d'anni mi sono avvicinato al mondo delle mtb, ora vorrei passare a una full xc e la spark mi piace molto.
Se possibile vorrei chiedervi un parere sui montaggi (freni e sospensioni soprattutto) di questi due usati:

Spark RC900 2013 con dietro DT Nude e davanti RS SYD, XX1, trittico carbonio, ruote e pedivelle carbonio, freni formula R1. 10.5kg, Uso limitato, proprietario sembra a posto e competente.
Spark RC900 2014 con Fox davanti e dietro, freni XTR, manubrio e reggisella carbonio, venduta da negozio. 10.5kg

Sulla spark meglio il nude2 o il fox nude? Entrambi hanno escursione da 100mm?
Ho letto che il nude è forse più leggero ma forse più delicato... leggende?

Grazie mille!!

Ciao ragazzi, qualcuno di voi esperti mi sa dare un parere sul montaggiod i queste due bici?
Grazie!!:prost:
 

lucabtm

Biker novus
22/12/13
26
1
0
lecco
Visita sito
Buon giorno a tutti!!Ho da poco acquistato una spark world cup,bici veramente fantastica!Per curiosità voi a quanto gonfiate l'ammortizzatore e la forcella?peso 75 kg,ed il negoziante me li ha regolati rispettivamente a 160 e 110,ma ho l' impressione che l'ammortizzatore sia un po' sgonfio..Faccio questa domanda per avere una base di partenza,avendo avuto fino ad ora solo front..
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buon giorno a tutti!!Ho da poco acquistato una spark world cup,bici veramente fantastica!Per curiosità voi a quanto gonfiate l'ammortizzatore e la forcella?peso 75 kg,ed il negoziante me li ha regolati rispettivamente a 160 e 110,ma ho l' impressione che l'ammortizzatore sia un po' sgonfio..Faccio questa domanda per avere una base di partenza,avendo avuto fino ad ora solo front..



potrebbero esserti utili questi articoli.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Buon giorno a tutti!!Ho da poco acquistato una spark world cup,bici veramente fantastica!Per curiosità voi a quanto gonfiate l'ammortizzatore e la forcella?peso 75 kg,ed il negoziante me li ha regolati rispettivamente a 160 e 110,ma ho l' impressione che l'ammortizzatore sia un po' sgonfio..Faccio questa domanda per avere una base di partenza,avendo avuto fino ad ora solo front..

ciao
Spark WC 2020
io peso 68 kg circa
SAG 20 (sostenuto x volontà mia ma puoi anche viaggiare 25 o 30, di più x i miei gusti diventa sgonfia)
190 mono / 110 forca
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
FORCELLA RockShox SID RL3 Air
110 Psi​
SAG 15% (1,5 cm)​
Rebound​
15 su 26​
Lento-Veloce​
AMMORTIZZATORE Fox NUDE EVOL Trunnion
190 Psi​
SAG 30% (1,2 cm)​
Rebound​
7 su 15​
Lento-Veloce​
I miei parametri...perfetta per me 72kg
 

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Ciao ragazzi, ho preso una RC 900 Pro ed ho un dubbio sulla taglia.
Con un'altezza sella di 76,5 cm ed una distanza sella manubrio di 86 cm ci sto su una M?
 

MatteoPolv

Biker novus
23/9/19
16
3
0
Velletri
Visita sito
Bike
Scott spark
Scusate Ragazzi sono nuovo e non so se sono nella sezione adatta... ho bisogno di delucidazioni sul carro della mia scott spark 900 del 2018. Facendo manutenzione ai leveraggi del cambio, ho smontato il tutto, pulito, ingrassato le boccole ecc.... rimonto il tutto, ma andando a serrare a coppia una delle due viti sui foderi superiori.... track.... si è crepata la testa della vite. Smontandola ho notato che la battuta sotto la testa della vite è più bassa dello spessore della parete del fodero e qui ho capito il perché si sia rotta... praticamente serrandola non arriva a battuta e continua ad infilarsi dentro fino a rompersi.... per voi è normale?
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo