Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sono indeciso tra 900 wc 2019 con un ottimo sconto o 2020 ...
Da quello che capisco cambiano solo i cerchi che, comunque, non mi sembrano eccelsi ...
Consigli??

a parte il colore che è una questione di gusti, io personalmente prenderei la 2019 e con i soldi dello sconto pianifico l'acquisto di ruote in carbonio e qualche altro upgrade
 
  • Mi piace
Reactions: stefano.treviso

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Sono indeciso tra 900 wc 2019 con un ottimo sconto o 2020 ...
Da quello che capisco cambiano solo i cerchi che, comunque, non mi sembrano eccelsi ...
Consigli??

dipende cosa preferisci esteticamente, a livello di telaio non cambia nulla, solo il colore.
a me piace nettamente di più quello 2020 pertanto ho optato x il nuovo.

cambia leggermente il montaggio del gruppo, la 2019 è messa meglio del 2020 ed in particolare nel pacco pignoni.

a livello di ruote, quelle in carbonio della 2020 non sono leggere, sono robuste e rigide ma non leggere, se vuoi ruote " da gara " belle leggere devi guardare altrove.

x darti due prezzi sui cerchi ad inizio anno a me si era presentata davanti la seguente scelta:
- cerchi da gara assemblati in Italia, cerchio carbonio farsport, mozzi dt 350 e raggi sapim x circa 1400 gr a 1300 euro
- noxon nitro race in alluminio x circa 1500 gr a 850 euro
io non ho portato avanti l'offerta di acquisto del mio negoziante xè mi sono innamorato dei colori 2020 quando li ho visti alla Cape Epic.

se ti piaciono i colori 2019 e ti fanno un bello sconto (minimo 20-25 %) l'affare ci può stare xè con il maggior sconto ottenibile potresti quasi andare ad acquistare le Noxon Nitro Race che sono ottime ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano.treviso

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
dipende cosa preferisci esteticamente, a livello di telaio non cambia nulla, solo il colore.

se ti piaciono i colori 2019 e ti fanno un bello sconto (minimo 20-25 %) l'affare ci può stare xè con il maggior sconto ottenibile potresti quasi andare ad acquistare le Noxon Nitro Race che sono ottime ruote.

SECONDO ME COME RUOTE, SENZA NULLA TOGLIERE ALLE TUE PREFERENZE, C'E' MOLTO MEGLIO SUL MERCATO
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
io ho citato soltanto quelle proposte dal mio negoziante.
Noxon le usano i miei compari e confermo che vanno molto molto bene.
io sono anni che vivo di assemblate, prima ZTR Crest ed ultimamente DRC sempre e cmq con mozzi Novatec.

il mkt offre veramente tanto, l'importante è aver chiaro in testa cosa si vuole.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
io ho citato soltanto quelle proposte dal mio negoziante.
Noxon le usano i miei compari e confermo che vanno molto molto bene.
io sono anni che vivo di assemblate, prima ZTR Crest ed ultimamente DRC sempre e cmq con mozzi Novatec.

il mkt offre veramente tanto, l'importante è aver chiaro in testa cosa si vuole.

SI SI CONCORDO, SOPRATUTTO SUI DRC
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
sul 2020 ho ottenuto il 15% in preordine e senza ritiro usato dal mio concessionario di fiducia nonchè capo squadra amatoriale.

sinceramente ad un non-tesserato non ti saprei dire.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
se tutto va bene oggi è arrivata la mia WC 2020 !!!

sto aspettando la conferma ufficiale del concessionario, mio malgrado non potrò collaudarla prima del 9 settembre in quanto deve farci su alcuni personalizzazioni da me richieste e più che altro finalmente partirò per le mie tanto desiderate ferie al mare....
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
...come è la vostra esperienza con la vernice su telai carbonio ? Mi interessa saperlo sui modelli dal 2018 in poi... grazie
ti riferisci alla verniciatura originaria o a ritocchi successivi? nel primo caso posso dirti che a distanza di poco più di un anno dall'acquisto è ancora quasi perfetta (qualche lieve graffietto per passaggi in qualche rovo ci può stare). Preciso che da subito ho applicato le pellicole protettive almeno nei punti critici.
Unico difetto, anche se molto poco evidente a prima vista, è qualche, solo presunta, leggera differenza di lucidità tra alcune parti del telaio, ad esempio tra parte del carro e resto del telaio.
Ovviamente nei punti nascosti la verniciatura è più dozzinale (ad esempio nella zona di attacco ruota al carro, dove si innesta il forcellino per intenderci). Ma ovviamente parliamo di produzioni in serie e non artigianali, quindi ci può stare.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
ti riferisci alla verniciatura originaria o a ritocchi successivi? nel primo caso posso dirti che a distanza di poco più di un anno dall'acquisto è ancora quasi perfetta (qualche lieve graffietto per passaggi in qualche rovo ci può stare). Preciso che da subito ho applicato le pellicole protettive almeno nei punti critici.
Unico difetto, anche se molto poco evidente a prima vista, è qualche, solo presunta, leggera differenza di lucidità tra alcune parti del telaio, ad esempio tra parte del carro e resto del telaio.
Ovviamente nei punti nascosti la verniciatura è più dozzinale (ad esempio nella zona di attacco ruota al carro, dove si innesta il forcellino per intenderci). Ma ovviamente parliamo di produzioni in serie e non artigianali, quindi ci può stare.
Allora è perfetta.... grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo