Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NuCt46

Biker novus
19/6/18
7
4
0
47
Catania
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 520
Anche la nuova spark 940 non mi sembra tanto diversa dalla 2018. Nella mia ignoranza mi sembra superiore la 2018 (anche il giallo mi piace molto piu' del grigio)...
Aspetto che il negozio che le tratta nella mia citta' piazzi uno sconto deciso alle vecchie e speriamo di poter fare l'affare.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
effettivamente
Anche la nuova spark 940 non mi sembra tanto diversa dalla 2018. Nella mia ignoranza mi sembra superiore la 2018 (anche il giallo mi piace molto piu' del grigio)...
Aspetto che il negozio che le tratta nella mia citta' piazzi uno sconto deciso alle vecchie e speriamo di poter fare l'affare.

se la trovi ancora disponibile la 2018 la prendi con un buono sconto, e poi chissà quando saranno disponibili le 2019
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
domanda....per i telai boost come la spark, esiste una guarniture sram a 12v specifica oppure vanno bene tutte basta cambiare la corona con ofset +3mm (da 49 a 52)?
vanno bene tutte con la giusto offset di corona come dici ... se monti quella con misuratore di potenza Quarq allora devi prendere la guarnitura specifica boost...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di chidervi un consiglio sull'acquisto di una spark rc modello 2015
Da inesperto ho potuto notare che, dopo quel modello, negli anni successivi l'ammortizzatore è stato allocato nel tubo orizzontale, sapete dirmi, se c'è, la motivazione e se questo ha cambiato in maniera netta la guida e le prestazioni in generale?
Non vorrei acquistare un prodotto troppo obsoleto che poi non avrebbe nessun valore in ottica di una successiva rivendita.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao a tutti,
avrei bisogno di chidervi un consiglio sull'acquisto di una spark rc modello 2015
Da inesperto ho potuto notare che, dopo quel modello, negli anni successivi l'ammortizzatore è stato allocato nel tubo orizzontale, sapete dirmi, se c'è, la motivazione e se questo ha cambiato in maniera netta la guida e le prestazioni in generale?
Non vorrei acquistare un prodotto troppo obsoleto che poi non avrebbe nessun valore in ottica di una successiva rivendita.

la spark 2015 ha l'ammortizzatore sotto il tubo orizzontale. dal 2017 in poi invece lo hanno collocato verticalmente.

Quello che ti posso dire è che la Spark è un mezzo veramente valido e una Spark del 2015 non è certo obsoleta. Magari non ha tutte le ultime tendenze in fatto di geometrie ma ciò non vuol dire che sia vecchio.

Ovviamente fatti fare un buon prezzo visto che il telaio negli anni successivi ha subito grossi cambiamenti. Ma secondo me si possono fare degli ottimi affari
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
la spark 2015 ha l'ammortizzatore sotto il tubo orizzontale. dal 2017 in poi invece lo hanno collocato verticalmente.

Quello che ti posso dire è che la Spark è un mezzo veramente valido e una Spark del 2015 non è certo obsoleta. Magari non ha tutte le ultime tendenze in fatto di geometrie ma ciò non vuol dire che sia vecchio.

Ovviamente fatti fare un buon prezzo visto che il telaio negli anni successivi ha subito grossi cambiamenti. Ma secondo me si possono fare degli ottimi affari

Il fatto è che è montata molto bene e pesa 9,8 kg. Sram gold 1*12, roval control sl e fox kashima.
Secondo voi un prezzo ragionevole quale potrebbe essere?
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti,
avrei bisogno di chidervi un consiglio sull'acquisto di una spark rc modello 2015
Da inesperto ho potuto notare che, dopo quel modello, negli anni successivi l'ammortizzatore è stato allocato nel tubo orizzontale, sapete dirmi, se c'è, la motivazione e se questo ha cambiato in maniera netta la guida e le prestazioni in generale?
Non vorrei acquistare un prodotto troppo obsoleto che poi non avrebbe nessun valore in ottica di una successiva rivendita.

Dipende che utilizzo ne fai, in ogni caso per me la nuova è decisamente meglio.
Che modello è del 2015?
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Non saprei il modello, posso dirti che ha la livrea color arancio.

Qual'è di queste?
http://issuu.com/rideonscott/docs/c...e_scott_sp_3aec0f1149f5ca/1?e=6044759/9301801
L'unica spark con le scritte arancio sembra essere la 900 SL se la bici in questione è da 29.

Intendi dire che se ne faccio un utilizzo prettamente agonistico non è più valida come bici?

Non ho detto questo, la useresti per far gare?
Considera che la vecchia Spark ha ormai geometrie e standard superati e a mio parere a livello di prestazione pura la nuova è almeno due spanne sopra.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Qual'è di queste?
http://issuu.com/rideonscott/docs/c...e_scott_sp_3aec0f1149f5ca/1?e=6044759/9301801
L'unica spark con le scritte arancio sembra essere la 900 SL se la bici in questione è da 29.



Non ho detto questo, la useresti per far gare?
Considera che la vecchia Spark ha ormai geometrie e standard superati e a mio parere a livello di prestazione pura la nuova è almeno due spanne sopra.
È la 900 rc sl, almeno il telaio, poi sono stati montati componenti aggiuntivi.

Quindi diciamo che per chi la prestazione pura non è molto adatta?
Io la userei soprattutto per uscite piu o meno spinte con gli amici e forse per fare qualche gara ma senza particolari pretese...
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
È la 900 rc sl, almeno il telaio, poi sono stati montati componenti aggiuntivi.

Quindi diciamo che per chi la prestazione pura non è molto adatta?
Io la userei soprattutto per uscite piu o meno spinte con gli amici e forse per fare qualche gara ma senza particolari pretese...

Beh è sicuramente un'ottima bici, molto leggera, allestita al top, dico però che il telaio è stato progettato ormai almeno 5/6 anni fa ed è tanto, la nuova a parer mio le è nettamente superiore...
Giusto per dirti alcune differenze, la nuova ha standard boost, progettata per il monocorona, twinloc sottomanubrio, possibilità di telescopico con passaggio cavi interno...
A livello di rivendibilità poi quoto quello che hai scritto.
Sono del parere comunque che le bici vadano provate perchè le impressioni sono sempre molto soggettive, io ho avuto il vecchio modello e ho avuto modo di provare in vari bike test modelli vecchi e nuovi di spark e sulla nuova che poi ho preso mi trovo decisamente meglio.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Beh è sicuramente un'ottima bici, molto leggera, allestita al top, dico però che il telaio è stato progettato ormai almeno 5/6 anni fa ed è tanto, la nuova a parer mio le è nettamente superiore...
Giusto per dirti alcune differenze, la nuova ha standard boost, progettata per il monocorona, twinloc sottomanubrio, possibilità di telescopico con passaggio cavi interno...
A livello di rivendibilità poi quoto quello che hai scritto.
Sono del parere comunque che le bici vadano provate perchè le impressioni sono sempre molto soggettive, io ho avuto il vecchio modello e ho avuto modo di provare in vari bike test modelli vecchi e nuovi di spark e sulla nuova che poi ho preso mi trovo decisamente meglio.


Ok, grazie.
 

bobnilson

Biker novus
9/3/17
10
0
0
42
taranto
Visita sito
Bike
mtb rockrider520
Hanno aggiornato il sito SCOTT con i nuovi modelli ;-)
Stavo pensando, denaro permettendo, di dar indietro la mia merida front per la SPARK RC 900 Team (ora costa 200€ in meno della versione 2018) ma credo abbia subito qualche downgrade visto il minor prezzo (che scott - come tutti - aumenti o confermi la qualità e abbassi i prezzi la vedo dura...)
Ciao io ce l'ho e rispetto alla nuova cambia la forcella...l'ultima versione ha la sud mentre la mia 2018 ha la Fox 32....io pagata 3100...

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, girovagando ho trovato questo interessantissimo thread dedicato alla Scott. Sarei intenzionato a prendermi una Scott Spark 920 2018 provenendo da una front . Mio fratello possiede la versione precedente e debbo dire che , forse sopratutto per quello, avendola provata sono rimasto soddisfatto.
Avrei 1000 domande da farvi ( visto la spesa che dovro' affrontare) e se avete pazienza ne inizierò con qualcuna:

  • La sospensione centrale ( posizionata in veritcale) da problemi a livello di raccolta sporcizia?? ( la precedente mi trasmette piu' sicurezza in merito a ciò)
  • Perche' scegliere la spark 920 e non il modello RC??
  • I cerchi ( ignorante in materia) si possono deifnire buoni o mediocri??( peso rispetto ad altri)
Per adesso grazie a tutti ;)
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buongiorno a tutti, girovagando ho trovato questo interessantissimo thread dedicato alla Scott. Sarei intenzionato a prendermi una Scott Spark 920 2018 provenendo da una front . Mio fratello possiede la versione precedente e debbo dire che , forse sopratutto per quello, avendola provata sono rimasto soddisfatto.
Avrei 1000 domande da farvi ( visto la spesa che dovro' affrontare) e se avete pazienza ne inizierò con qualcuna:

  • La sospensione centrale ( posizionata in veritcale) da problemi a livello di raccolta sporcizia?? ( la precedente mi trasmette piu' sicurezza in merito a ciò)
  • Perche' scegliere la spark 920 e non il modello RC??
  • I cerchi ( ignorante in materia) si possono deifnire buoni o mediocri??( peso rispetto ad altri)
Per adesso grazie a tutti ;)

# Effettivamente sopratutto d'inverno un po' di sporcizia si accumula, ma niente che puo' compromettere il normale funzionamento della sospensione;
# la 920 è più trial (travel da 120) rispetto ai modelli RC che sono più per le competizioni (travel 100) ;
# le ruote sono soddisfacenti, ma normalmente è il primo up grade per i possessori di spark o rc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo